salvini ilaria cucchi sgarbi

ILARIA CUCCHI DIEDE DELLO “SCIACALLO” A SALVINI: ASSOLTA. PER IL GIUDICE DIRE CHE ERA “SOTTO EFFETTO DEL MOJITO” È DIRITTO DI CRITICA. VITTORIO SGARBI INSORGE: "PROVATE A DARE DELLO 'SCIACALLO' A UN MAGISTRATO: VEDIAMO SE I SUOI COLLEGHI INVOCHERANNO IL DIRITTO DI CRITICA…” – SALVINI ALL’EPOCA AVEVA RIBATTUTO A ILARIA CUCCHI: “LA DROGA FA MALE”. E FRANCO GABRIELLI, ALLORA CAPO DELLA POLIZIA, L’AVEVA BACCHETTATO…

 

 

SGARBI

Da liberoquotidiano.it

 

ilaria cucchi

Il giudice assolve Ilaria Cucchi. Per il tribunale di Milano dire che Matteo Salvini "parla sotto effetto del Mojito, è uno sciacallo" non è un reato bensì diritto di critica. Una sentenza, quella giunta dopo la querela presentata dal leader della Lega, che non trova d'accordo Vittorio Sgarbi.

 

Il parlamentare più puntuale che mai si è lasciato andare a una semplice osservazione: "Provate a dare dello 'sciacallo' a un magistrato: vediamo se i suoi colleghi invocheranno il diritto di critica", cinguetta con tono polemico.

 

matteo salvini mojito al papeete

Il botta e risposta tra Salvini e la sorella di Stefano Cucchi risale a mesi fa quando l'ex ministro commentò la condanna a 12 anni dei Carabinieri imputati di omicidio preterintenzionale ai danni del giovane con la frase: "Questo testimonia che la droga fa male sempre e comunque".

matteo salvini con mojito

 

"Uno sfregio evidente - lo ha a sua volta definito Ilaria -, ripetuto e riaffermato in varie occasioni, alla nostra lunghissima battaglia per la verità e la giustizia sulla morte di Stefano". E ancora: "Non ho potuto fare a meno di reagire" e "in varie interviste e anche su questa pagina l’ho accusato di approfittare cinicamente delle disgrazie altrui per strumentalizzazioni politiche di basso livello".

sgarbi al telefono foto di bacco (1)

 

 

 

Da qui la frase incriminata: "Ho definito Salvini ‘uno sciacallo' – e non sono certo stata la prima – e di ‘essere fuori dal mondo e di parlare evidentemente ancora sotto gli effetti del Mojito'". Ad oggi la sorpresa: "Il Tribunale di Milano ha ritenuto che le mie espressioni, sicuramente molto forti, fossero tuttavia giustificate e "pertinenti" al contesto. Insomma il Giudice ha ritenuto che io ho esercitato in maniera più che legittima il mio diritto di critica. Il Senatore Matteo Salvini se ne faccia una ragione".

 

 

ILARIA CUCCHI DIEDE DELLO SCIACALLO A SALVINI: ASSOLTA

ilaria stefano cucchi

Alberto Francavilla per blitzquotidiano.it

 

  

Ilaria Cucchi assolta dopo aver dato dello sciacallo a Salvini. La sorella di Stefano Cucchi aveva detto queste parole dopo che Salvini aveva detto che la droga fa male. Subito dopo la setenza di condanna dei carabinieri imputati per la morte di Cucchi.

 

“Parla sotto effetto del Mojito, è uno sciacallo”. Questo aveva detto Ilaria Cucchi. Questo invece aveva detto Salvini dopo la condanna dei carabinieri: “Questo testimonia che la droga fa male sempre e comunque”.

 

Ilaria Cucchi assolta per aver dato dello sciacallo a Salvini

Salvini querelò la Cucchi ma ora il Tribunale di Milano ha archiviato la posizione della donna. E’ lei stessa ad annunciarlo in un post su Facebook. Per il Tribunale di Milano quelle parole, benché dure, sono da annoverare nel diritto di critica.

STEFANO ILARIA CUCCHI

 

 

“Il Tribunale di Milano ha ritenuto che le mie espressioni, sicuramente molto forti, fossero tuttavia giustificate e “pertinenti” al contesto – spiega Cucchi – Insomma il Giudice ha ritenuto che io ho esercitato in maniera più che legittima il mio diritto di critica. Il Senatore Matteo Salvini se ne faccia una ragione”.

 

Salvini a Ilaria Cucchi: “La droga fa male”

Salvini aveva commentato così all’epoca le parole di Ilaria Cucchi. Queste le sue parole: “Non entro nella mente di nessuno, la droga fa male, punto. La giustizia fa il suo corso ma che la droga faccia male ai nostri ragazzi è un fatto. Mi ha querelato Carola, la Cucchi, va bene. Siamo in democrazia”.

 

 

Anche Gabrielli aveva bacchettato Salvini

ilaria cucchi

“Credo che quanti, negli anni, hanno dato giudizi avventati sulla vicenda Cucchi dovrebbero oggi chiedere scusa ai familiari, ma vedo un approccio manicheo e giudizi espressi con l’emotività del momento”. Cosi aveva detto all’epoca l’allora Capo della Polizia, Franco Gabrielli.

 

 

ILARIA CUCCHI CON IL SUO AVVOCATO FABIO ANSELMOMATTEO SALVINI BEVE UN MOJITO A UN GIORNO DA PECORASERGIO MATTARELLA FRANCO GABRIELLILE PAROLE DI SALVINI SU ILARIA CUCCHI

Ultimi Dagoreport

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)