sergei polunin

UN INFORTUNIO CHE PUZZA! IL BALLERINO UCRAINO SERGEI POLUNIN HA CANCELLATO IL BALLETTO "RASPUTIN" AGLI ARCIMBOLDI DI MILANO - LA STAR, FILOPUTINIANA TANTO DA ESSERSI TATUATO IL VOLTO DEL PRESIDENTE RUSSO IN MEZZO AL PETTO, HA FATTO SAPERE DI AVER SUBITO UNA LESIONE AL TENDINE D'ACHILLE DEL PIEDE DESTRO - IL TEATRO: "ABBIAMO CERCATO PIU' VOLTE POLUNIN NEI GIORNI SCORSI PER AVERE UNA SUA DICHIARAZIONE SUGLI EVENTI, MA..."

Valerio Crippa per il corriere.it

 

Sergei Polunin 2

Sergei Polunin cancella il balletto Rasputin che l’avrebbe visto protagonista agli Arcimboldi di Milano, il 9 e 10 aprile. La star ucraina filoputiniana invoca la causa di forza maggiore – una lesione al tendine d’Achille del piede destro durante il gala Stelle del Balletto Russo a Krasnoyarsk, in Siberia, il 3 marzo – per annullare l’impegno di calarsi in scena, tra un mese in Italia, nei panni, divenuti scomodissimi, del mistico dell’assolutismo zarista, personaggio tra i più controversi della storia russa.

 

«Abbiamo cercato più volte Polunin nei giorni scorsi – svela Gianmario Longoni, direttore artistico del Teatro degli Arcimboldi - per avere una sua dichiarazione, sollecitata dalla stampa, che definisse pubblicamente la sua posizione nei confronti dell’invasione russa in Ucraina. Ci rispondeva che era molto colpito e turbato dagli eventi.

 

Poi c’è stato un blackout nelle comunicazioni. Venerdì scorso la sua organizzazione ci ha mandato la diagnosi dell’ospedale di Novosibirsk con le lastre che attestano la lesione al piede. Ci hanno detto che ora Sergei è a Dubai a farsi operare e che fino a gennaio non si sente di prendere nuovi impegni. Per gli Arcimboldi - spiega ancora Longoni - è un danno enorme. Sposteremo Rasputin all’anno prossimo, uno spettacolo che doveva già venire a Milano nell’aprile 2020, ma era slittato per la pandemia. Stiamo organizzando un gala benefico di grande danza per la pace a sostegno dell’Ucraina per il 7 aprile».

 

Sergei Polunin 3

Noto per il suo passato di eccessi e scandali, Polunin è tra gli artisti finiti sulla graticola mediatica per le sue simpatie filoputiniane: tra i molti tatuaggi che ricoprono il suo corpo d’atleta e che nell’ultimo anno stava cercando di rimuovere dalla propria pelle, ha fatto scalpore quello con il volto del presidente russo, a lungo esibito sul suo petto nudo davanti al pubblico di tutto il mondo.

 

L’incontro, due anni fa, con la campionessa russa di pattinaggio Elena Il’inych - che gli sta dando, in questi giorni, il secondo figlio - aveva portato Polunin verso scelte di vita pacifiste e posizioni politiche più moderate. Nei giorni scorsi, ha riferito l’entourage del ballerino, il 32enne Sergei ha seguito con animo lacerato le notizie della rovinosa caduta, in mano dell’esercito russo, di Kherson, la città a sud dell’Ucraina in cui è nato e dove ha mosso i primi passi di danza prima di volare a Londra e diventare, a 19 anni, il più giovane «principal dancer» nella storia del Royal Ballet, compagnia con cui aveva clamorosamente rotto, nel 2012, per insofferenza verso la disciplina.

 

Sergei Polunin 5

Il grave incidente al piede dei giorni scorsi è, dunque, un effetto del crollo psicofisico del ballerino o l’ennesimo atto di autolesionismo di un divo estremo, avvezzo a infliggersi dolorose scarificazioni sulla pelle? Al di là delle ipotesi, certo è che gli ex-fan di Polunin si sono scatenati nel pubblicare sul suo profilo Facebook immagini di Putin in versione bebè tra le mani di Hitler e in chiave sanguinaria, con l’invito provocatorio a usarle come nuovi tatuaggi.

Sergei Polunin 7Sergei Polunin 6poluninpoluninpoluninpamela anderson e sergei polunin copiapamela anderson e sergei polunin.pamela anderson e sergei polunin copia 2sergei polunin 1sergei polunin la perfezionepoluninsergei polunin editorial voguesergei polunin 3sergei polunin bad boy del ballettosergei polunin dal ballo al cinemaSergei Polunin 4

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…