fratelli bianchi willy monteiro

NELLE INTERCETTAZIONI IN CARCERE DEI FRATELLI BIANCHI EMERGE IL FAMILISMO AMORALE CHE TUTTO COPRE E PERDONA - LA MADRE DEI DUE RAGAZZI MINIMIZZA IL RISALTO DATO ALLA MORTE DI WILLY MONTEIRO: “È' UNA COSA CHE HANNO MESSO IN PRIMA PAGINA MANCO SE FOSSE MORTA LA REGINA” - E LE DA’ MAN FORTE LA FIDANZATA DI GABRIELE, SILVIA LADAGA: “È UNA COSA PROPRIO ESAGERATA” - LE PRESUNTE AMMIRATRICI: "QUELLE TI VEDONO AI TG E TI SCRIVONO A REBIBBIA" - E IL CASO DEL NOME DA DARE AL FIGLIO: “NON LO POSSIAMO CHIAMA’ AURELIANO, COME IL PROTAGONISTA DI 'SUBURRA'…LO CHIAMIAMO LEONARDO". IL NO DI GABRIELE BIANCHI: "NON CHIAMATE MIO FIGLIO COME UN SALAME...AHO, MI INCAZZO COME UNA BESTIA, EH"

Clemente Pistilli per “la Repubblica”

 

alessandro e gabriele bianchi

«Tu non sai quello che fanno... Ti sto dicendo, se quelle vedono una cosa, non so il telegiornale, vedono nome e cognome, e sanno che stai a Rebibbia, basta mette nome e cognome e scrivi». Gabriele Bianchi ha delle ammiratrici. Imputato insieme al fratello Marco e ad altri due giovani di Artena per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne massacrato senza motivo nella notte tra il 5 e il 6 settembre dell'anno scorso a Colleferro, il campione di MMA, tecnica mista di arti marziali, proprio per quell'orrore sembra attrarre alcune ragazze, che gli scrivono in carcere e di cui la fidanzata è gelosa.

 

Non è il primo caso del genere. Angelo Izzo, il massacratore del Circeo, dopo uno scambio epistolare si sposò anche da detenuto. Una storia che si ripete per "i gemelli", come vengono chiamati i due fratelli di Artena. Particolari che emergono ora dalla perizia sulle intercettazioni effettuate dai carabinieri a Rebibbia.

 

gabriele bianchi

LA GELOSIA DELLA FIDANZATA PER LE FAN

Figlia di un esponente di Forza Italia a Velletri ed ex candidata con FI alle regionali 2018, Silvia Ladaga era incinta quando Willy è stato ucciso. La giovane non ha abbandonato Gabriele Bianchi e, un mese e mezzo dopo il dramma, andandolo a trovare in carcere insieme alla madre dell'imputato, Simonetta Di Tullio, viene intercettata mentre non fa mistero di essere gelosa delle donne attratte da lui e che gli scrivono a Rebibbia. «A quelle.. ma io a quelle ... neanche gli scrivo, forse...», la rassicura lui.

 

Ancora: «Scherzando gli ho detto: se vuoi scrivi a mio fratello, gli ho detto scherzando, perché lui è single, ma non è che quella è capace che gli ha scritto, può esse che manco gli ha scritto». L'imputato fa dunque la proposta di matrimonio alla fidanzata: «Io ti sto dicendo che io per te adesso, adesso, questa cosa non l'ho mai provata nei tuoi confronti, mai, però adesso io ti amo sopra ogni cosa, ok? Ti sto dicendo io per te venderei la mia anima al diavolo, per rista' (restare) con la famiglia mia e con te. Cioè io voglio invecchiare con te. Non so se tu lo capisci».

 

gabriele bianchi

Ed è ricambiato: «Io lo volevo prima, pensa mo». Anche Gabriele però si mostra geloso e lo rassicura la madre. «Sta gelosia allora tu levatela, perché sta gelosia non proprio esiste - gli dice la Di Tullio - questo te lo dico io da madre, so più le volte che tutti i giorni stiamo al telefono, quando viene da me, non viene manco da lavarsi i capelli, che una sera è venuta con i capelli ingrassati, è distrutta, non gli tie' manco da lavarsi, non riesce con nessuno».

 

"CUORE DI MAMMA"

Si parla poco di Willy nel colloquio. La mamma dei Bianchi sembra convinta dell'innocenza dei figli e attacca quanti avrebbero voltato loro le spalle e i giornalisti. «Ti dicono vi dovete vergognà - afferma la donna - non sapenno (sapendo) che tengo due figli innocenti, puri». Ancora: «Quello schifo che ti hanno messo in cima alle spalle. Ma la gente.. la cattiveria, la cattiveria.. quello che hanno potuto scrive figlio mio.. lo schifo che ci hanno messo in cima alla famiglia! Di tutti i colori, di tutti i colori figlio mio. Di tutti i colori, tutto.. tutto lo Stato, i politici.. tutto lo Stato contro, comuni, tutto...».

 

POST RAZZISTI SULLA MORTE DI WILLY MONTEIRO

Ladaga: «È una cosa proprio esagerata». E per la mamma di Marco e Gabriele Bianchi è stato dato pure troppo risalto all'uccisione di Willy: «È' una cosa figlio mio che hanno messo in prima pagina manco se fossi stato.. è morta la regina».

 

Poi lei è preoccupata per Marco: «Isso è più struggente, mamma perdonami, mamma questo.. isso (lui) bello mio, tiè sto peso sulle spalle da innocente, lui è puro come l'anima».

 

SUBURRA E IL NOME DA CAMBIARE

Uno dei primi problemi per Gabriele Bianchi è stato anche quello di dover cambiare il nome scelto per il figlio. Quando l'imputato è stato arrestato mancava poco al parto e lui voleva per il bimbo il nome Aureliano, ma madre e fidanzata gli hanno fatto notare che, visto l'accaduto, non era più possibile per loro, essendo lo stesso nome di uno dei protagonisti di Suburra.

 

i fratelli bianchi a miami

La mamma: «A lei tutti i nomi gli stanno bene ma quello no». La fidanzata: «Il 30 ottobre riesce la serie nuova di Suburra, si chiama il ritorno di Aureliano, non si può proprio chiamà. Vi contestano a voi proprio ogni cosa... lo stile di vita... di qua e di là, io vado a chiamà un figlio Aureliano? Che lo so che non c'è niente di male, io, ma tu non ti rendi conto del fuori, tesò. Cioè quello va a scuola, massacrato, appena arriva, tesò».

 

E propone Leonardo, specificando che «vuol dire forte come un leone». Ma il campione di MMA non ne vuole sapere: «Non chiamate mio figlio come un salame...aho, mi incazzo come una bestia, eh».

 

GLI AMICI TRADITORI

i funerali di willy monteiro 1

La madre di Marco e Gabriele Bianchi guarda al futuro e vuole pensare ancor di più alla famiglia, tagliando i rapporti con i tanti che avrebbero voltato loro le spalle: «Il lato positivo è che quando che sarà, che è finita tutta sta ambaradam, te lo dico in faccia, a casa mia non entrerà più nessuno». Stessa linea di Gabriele: «A me l'unica cosa importante è la famiglia». Lui pensa ormai solo alla fidanzata e vuole controllarle anche le telefonate. E lei accetta: «Guarda che io le conversazioni sul telefono mio non è che le cancello, eh. Stanno là, quando esci, esci le vedi, eh».

I FRATELLI BIANCHIGABRIELE BIANCHI E SILVIA LADAGAGABRIELE BIANCHI E SILVIA LADAGAfratelli bianchiI FRATELLI BIANCHIi fratelli bianchifratelli bianchifratelli bianchi 2MURALE WILLY MONTEIRO

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - OGGI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE…

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?