chat no vax no green pass telegram

INVASATI COMUNICANTIA ENTRARE DENTRO LE CHAT DEI NO PASS E NO VAX CI SI DIVERTE: GENTE CHE SI INSULTA, SI OFFENDE, SI "BANNA" - CI SONO QUELLI CONTRARI PURE AL TAMPONE PERCHÉ "CORRODE IL NASO" E CHI INVOCA L'INSURREZIONE: "SE CI CHIUDONO LE PIAZZE ALLORA BLOCCHIAMO FERROVIE E AUTOSTRADE" - POI ALL'IMPROVVISO QUALCUNO CHE L'HA CAPITA: "MA LA MAGGIORANZA DI ITALIANI È D'ACCORDO, COME POSSIAMO CAMBIARE LE COSE?"

Serenella Bettin per “Libero Quotidiano

 

corteo no green pass a novara 2

A entrare dentro le chat dei No Pass ci si diverte. Bisogna solo procurarsi un cestino di pop corn e lo spettacolo è servito. Questi se la fanno e se la dicono come vogliono. Fanno tutto loro. Si offendono. Si bannano. Si ammoniscono. Si censurano. Nel loro essere così invasamente controcorrente, non riescono nemmeno a trovare un accordo.

 

corteo no green pass a novara 5

Danno del "pagliaccio buffone" a Matteo Bassetti e minacciano di andare sotto casa del presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e del sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, che raccolti i messaggi partiranno con le dovute azioni.

 

MINACCE DIFFUSE

minacce e insulti su basta dittatura telegram

Nel gruppo No Green Pass Friuli Venezia Giulia che su Telegram conta 1059 iscritti c'è di tutto. «Potete sbannare criss8844», chiede tale Sabi, «perché deve accordarsi per Trieste». Criss8844 è stato bannato il 2 novembre perché «ha inoltrato un post da un canale non autorizzato. Azione: bannato», si legge nel gruppo.

 

Bannato significa che vieni bloccato. Poi ci sono le ammonizioni che invece sono meno gravi. Essere ammoniti vuol dire ricevere una sospensione dal canale fino al giorno indicato. I no Pass hanno così talmente tanto da fare che i messaggi arrivano a una frequenza media di quattro al minuto.

 

basta dittatura canale telegram no green pass e no vax

Del resto c'è gente che scrive che è a casa da lavoro dal 15 ottobre. Perché oltre ai no vax ci sono anche i no tampa che sono quelli che non si vogliono nemmeno fare il tampone perché alla lunga corrode il naso. «Io sono insegnante di educazione fisica», scrive Fla, «sono fermo da lavoro ma sto andando in crisi».

 

basta dittatura canale telegram no green pass e no vax 2

Ma dai. «E non so quanto potrò proseguire dato che i soldi scarseggiano. Voi come vi state comportando? Anche se potrei fare i tamponi, non lo vedo come una soluzione». Al di là dell'italiano - per fortuna fa il professore - c'è anche chi di professione fa il mantenuto.

 

«Cerchiamo di danzare, cantare, abbracciarci e volerci bene», scrive Stefanino. «Ma qua non cambia niente», risponde Matt, «è dal 15 ottobre che sono a casa dal lavoro e non vedo nessuna via d'uscita».

 

basta dittatura canale telegram no green pass e no vax 3

«È dura da ingoiare cari amici», scrive Naz, «ma se vogliamo ottenere qualcosa tocca rimboccarci le maniche e partire! Avete mai visto prendere il potere con le rose? Io sono l'opposto dei guerrafondai, ma non vedo tante altre strade... e per la mia famiglia ed il mio popolo di certo non mi tirerei indietro!».

 

E qui partono gli insurrezionali. «Ormai abbiamo visto che con i canti e i cortei contro la arroganza e la violenza di questi criminali non si ottiene nulla, in fondo non ho mai visto vincere una guerra con segni di pace. Se ci chiudono le piazze allora blocchiamo ferrovie e autostrade», propone tale Max.

 

«Tu sei un fomentatore d'odio», scrive un altro Max - probabilmente qui per creare dissapori ma non ci riesci». E basta! Sbotta Naz: «Ultimamente vedo più litigi che soluzioni in questo gruppo! Abbiate almeno l'accortezza di legnarvi in privato cazzo!». «Gli unici violenti siete voi nazivax», risponde l'altro Max. Naz propone di «effettuare un referendum. Fondare un partito».

 

BLOCCHIAMO LE STRADE

NO GREEN PASS

«Ghandi combatteva un nemico che nonostante tutto aveva dei principi», scrive Pietro, «In più era un leader carismatico circondato da un popolo molto più spirituale e unito del nostro. Noi appena dicono andate via sloggiamo: questa non è non-violenza è farsa».

 

«Ratti che siete», scrive Daniele che trova pronta la risposta di Friulano Alto: «Lezione da uno che gira con le unghie pittate, vieni pure così vedi quanto quelli come me si nascondono». «Non ho interesse nel trascorrere il mio tempo con un omofobo retrogrado che fa la voce grossa, ratti siete e ratti resterete».

 

manifestazione no green pass milano 3

«A sto punto andiamo sotto casa di Dipiazza o Fedriga. Iniziassero ad avere paura visto che ci fanno provare la paura di non mettere assieme pranzo e cena». Alla fine, scorrendo in su e in giù simili stupidaggini, appare lei. O lui. Ge Be, che scrive: «Ma la maggioranza di italiani è d'accordo, come possiamo cambiare le cose?». Finalmente qualcuno l'ha capito.

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…