principe carlo, harry meghan

IO RESTO A CASA. E PURE TU – DOPO LA NOTIZIA DEL PRINCIPE CARLO POSITIVO AL CORONAVIRUS, IL PRIMO PENSIERO DEL PRINCIPE HARRY È STATO QUELLO DI METTERSI SU UN AEREO E TORNARE A CASA: MA IL DUCA DI SUSSEX È STATO BLOCCATO DA MEGHAN, PREOCCUPATA PER IL VIAGGIO E PER UN POSSIBILE CONTATTO RAVVICINATO CON IL PADRE E…

Eva Grippa per "d.repubblica.it"

 

meghan markle e harry 7

Io resto a casa. E anche tu. Questo, sintetizzando, è quello che Meghan Markle avrebbe detto al marito, il principe Harry, in risposta al suo desiderio di volare a Londra per assicurarsi delle condizioni di salute del padre, il principe Carlo (71 anni), risultato positivo al tampone del coronavirus. L'erede al trono ha sintomi lievi, ha specificato il suo ufficio di Clarence House, e si è ritirato nel castello scozzese tanto amato, Balmoral, dove la famiglia reale trascorre le vacanze estive. Con lui c'è Camilla, risultata negativa al tampone.

 

principe carlo e la regina

"Meghan non sarebbe tranquilla sapendo che Harry viaggia ovunque in questo momento", ha raccontato una fonte in esclusiva al DailyMail, riportando una conversazione che sarebbe intercorsa tra i due nei giorni scorsi. E ha aggiunto: "Meghan è preoccupata, ha detto agli amici che Harry è stato in contatto ravvicinato con suo padre... Certo, è anche frustrata. Anzi, entrambi sono frustrati perché vorrebbero fare molto di più per aiutare". Da madre, Meghan si preoccupa che in caso di contagio Harry dovrebbe restare lontano da lei e Baby Archie per lungo tempo.

 

harry e meghan markle 4

"Il duca e la duchessa sono determinati a usare il loro tempo durante l'isolamento in modo costruttivo" racconta un altro insider a The Express. "Sono preoccupati del fatto che la pandemia possa avere un impatto disastroso anche sulla salute mentale delle persone, che ora lottano per far fronte a una nuova realtà".

 

L'ultimo incontro tra Harry e suo padre è stato a Londra il 9 marzo, durante il Commonwealth Service all'Abbazia di Westminster che ha sancito l'addio ai doveri reali dei duchi di Sussex. Era presente la famiglia reale al completo, inclusa Meghan nel suo ultimo impegno pubblico in veste di Altezza Reale. Titolo rimosso ovunque, ormai, perfino dai siti delle associazioni che la duchessa continua a patrocinare, come la sua charity Smart Works che ora si riferisce a lei semplicemente come "duchessa di Sussex".

principe carlo e camilla

 

Mentre la pandemia impone misure severe, sembra che la coppia per esercizzare la paura abbia riorganizzato la propria vita in Canada in totale isolamento, chiusa nella milionaria residenza sull'isola di Vancouver assieme al piccolo Archie, 10 mesi. Allo staff è stato chiesto di indossare mascherine e guanti in lattice e di prendere ogni precauzione per evitare il contagio.

 

harry e meghan markle 14

Durante l'isolamento inoltre Meghan avrebbe preso in affido temporano un labrador nero di nome Cole per allentare la tensione dei rifugi di animali locali, invitando i suoi amici a fare lo stesso. Il cane si è unito ai due pets della famiglia Sussex: il labrador Oz e il beagle Guy.

 

regina elisabetta principe filippo con carlo

Grazie ai loquaci amici della coppia veniamo a conoscenza anche di alcuni dettagli sul piccolo Archie, che il 6 maggio festeggerà il suo primo compleanno: sembra che il bambino abbia imparato a tirarsi su in piedi dentro la culla, che gattoni velocissimo e non faccia altro che balbettare tutto il giorno. Portando sorrisi e un po' di serenità al papà Harry, preoccupato per la pandemia in corso nel suo Paese.

harry e meghan markle 15

"È carino ma a volte snervante" sembra abbia detto Meghan agli amici, secondo quanto riporta The Express. "Archie è un vulcano di energia e ha appena imparato a mandare bacetti, passa intere giornate a farlo".

 

I primi di marzo, la regina aveva chiesto ad Harry e Meghan di portare Archie presto a Londra, di "continuare a farglielo vedere". Un desiderio che il nipote Harry tarderà a realizzare per via della pandemia in corso.

principe carlo 3harry e meghan markle 20principe carlo 9principe carlo 4harry e meghan markle 12principe carlo 8harry e meghan markle 11principe carlo 2principe carlo 6harry e meghan markle 10harry e meghan markle 1meghan passeggia con archie e i cani e dietro due uomini della sicurezza canadeseprincipe carlo 5principe carlo 7principe carlo 1

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?