shimpei tominaga

IN ITALIA CHI CERCA DI FARE L'"EROE" RISCHIA LA VITA - A UDINE, IL 56ENNE GIAPPONESE SHIMPEI TOMINANGA È STATO PESTATO A SANGUE DA 5 PERSONE PER AVER TENTATO DI FERMARE UNA RISSA - TOMINANGA, CHE ADESSO È IN COMA FARMACOLOGICO E LOTTA FRA LA VITA E LA MORTE, ERA INTERVENUTO IN DIFESA DI UN UOMO CHE CERCAVA RIPARO DAI SUOI AGUZZINI IN UN RISTORANTE. QUANDO GLI AGGRESSORI LO HANNO RAGGIUNTO, IL GIAPPONESE HA PROVATO A FERMARLI, MA È STATO COLPITO DA UN PUGNO E HA SBATTUTO LA TESTA SUL MARCIAPIEDE - I CINQUE, DI ETÀ COMPRESA FRA I 20 E I 30 ANNI, SONO STATI ARRESTATI…

Estratto dell'articolo di Alessandro Fulloni per il "Corriere della Sera"

 

shimpei tominaga

È in gravissime condizioni, in coma farmacologico. Speranze legate a un filo, sempre più esile ogni istante che passa. Ha 56 anni, si chiama Shimpei Tominaga, è giapponese ma vive a Udine da tanto tempo, occupandosi di import/export. Venerdì notte, in un locale nel centro della cittadina friulana, cinque persone — poi tutte arrestate dalla squadra mobile — lo hanno picchiato.

 

Shimpei era intervenuto in difesa di un uomo in fuga, comparso d’improvviso nel locale, il «Buonissimo Kebab», dove il giapponese stava mangiando una piadina assieme a due amici italiani. Lo sconosciuto grondava sangue. Poco prima, in una strada vicina, aveva avuto un diverbio — i motivi sono da chiarire — proprio con quei cinque, giunti dal Veneto e dall’età compresa fra i 20 e i 30 anni. Si tratta dei ventenni Samuele Battistella, di Mareno di Piave e Daniel Wedam, di Conegliano; poi Abdallah Djouamaa, 22 anni, anche lui di Conegliano; Ivan Boklac, 29, ucraino residente a Pescara, come il connazionale Oleksandr Vitaliyovjch Petrov, 30.

shimpei tominaga

 

[…] Secondo il Messaggero Veneto Tominaga e gli altri avrebbero cercato di calmare i cinque, e soprattutto quello parso il più esagitato, determinato a picchiare ancora il fuggitivo. «Dai, smettila. Non vedi che è già ferito?» gli ha detto Shimpei, frapponendosi e spingendolo in strada. La risposta è stata quella di un «diretto» in faccia. Tominaga si è accasciato, battendo la testa sullo spigolo del marciapiede e riportando fratture craniche multiple.

shimpei tominaga

 

[…] La polizia ha impiegato poco a rintracciare e arrestare i ragazzi, tutti alticci. Alcuni hanno precedenti e su di loro adesso pende l’accusa di lesioni gravissime. A inchiodarli, ci sarebbero anche i filmati della videosorveglianza e le riprese fatte con i telefonini da alcuni testimoni. Resta da capire il motivo per cui, dal Trevigiano, i cinque avessero deciso di raggiungere Udine. […]

shimpei tominaga

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?