bezos

JEFF BEZOS PROMETTE 10 MILIARDI DI DOLLARI PER COMBATTERE I CAMBIAMENTI CLIMATICI? SI SCATENA LA RIVOLTA VIA TWITTER DEI CLIENTI AMAZON: "GUARDI PRIMA “IN CASA SUA” E INIZI A UTILIZZARE MENO IMBALLAGGI PER I PACCHI" - "LA SPEDIZIONE AMAZON È LA PIÙ DISPENDIOSA DI QUALSIASI RIVENDITORE LÀ FUORI. IL CAOS DEL MONDO CON PLASTICA FA PARTE DI #BEZOSEARTHFUND?"

Mary Hanbury  per https://it.businessinsider.com/

 

 

bezos

Jeff Bezos ha promesso 10 miliardi di dollari per combattere i cambiamenti climatici attraverso una nuova iniziativa chiamata Bezos Earth Fund.

 

Bezos ha affermato che i soldi sarebbero stati utilizzati per sostenere il lavoro di scienziati, attivisti e organizzazioni non governative, tra gli altri, “per aiutare a preservare e proteggere il mondo naturale”.

 

Ma i critici sui social media hanno affermato che il miliardario dovrebbe prima apportare modifiche ‘in casa sua’ e impegnarsi a utilizzare meno imballaggi per i pacchi Amazon.

Amazon è stata spesso criticata per la sua tendenza a utilizzare molti imballaggi per inviare piccoli articoli.

 

pacchi amazon

“Se #Bezos vuole fare qualcosa per il mondo, può iniziare con il suo imballaggio eccessivo. La spedizione Amazon è la più dispendiosa di qualsiasi rivenditore là fuori. Il caos del mondo con plastica fa parte di #BezosEarthFund?”, ha scritto un altro.

 

Amazon è stata spesso criticata per la sua tendenza a utilizzare un sacco di imballaggi per inviare piccoli oggetti – numerosi post sui social media lo hanno documentato, con persone che condividono immagini di oggetti relativamente piccoli in scatole giganti.

 

jeff bezos

In alcuni casi, gli addetti al servizio clienti di Amazon che hanno risposto ai reclami su Twitter hanno dichiarato che avrebbero esaminato la questione.

 

 

In una dichiarazione inviata a Business Insider, un rappresentante di Amazon ha spiegato che la società ha ridotto la quantità di imballaggi che utilizza.

 

“In Amazon, lavoriamo costantemente per eliminare gli sprechi nelle nostre operazioni. Dal 2008, le iniziative di imballaggio sostenibile in Amazon, incluso l’imballaggio senza frustrazione, hanno eliminato oltre 810.000 tonnellate di materiali e hanno ridotto il peso degli imballaggi per spedizione del 27%. Stiamo passando a soluzioni diverse, che includono materiali misti – carta con mailer con cuscino in plastica – e materiali completamente compatibili con flussi di riciclaggio di carta o plastica “, ha detto il portavoce.

 

Lunedì Bezos ha dichiarato in un post di Instagram che i 10 miliardi di dollari verranno utilizzati per finanziare il lavoro di scienziati, attivisti e organizzazioni non governative, tra gli altri, “per aiutare a preservare e proteggere il mondo naturale”. Ha detto che l’iniziativa rilascerà sovvenzioni a partire da questa estate.

pacchi amazon

 

 

“Il cambiamento climatico è la più grande minaccia per il nostro pianeta”, ha scritto su Instagram. “Voglio lavorare insieme ad altri sia per amplificare i modi conosciuti sia per esplorare nuovi modi di combattere l’impatto devastante del cambiamento climatico su questo pianeta che condividiamo tutti”.

 

Il suo annuncio è arrivato tra le crescenti pressioni dei dipendenti di Amazon, a fare di più per combattere i cambiamenti climatici.

 

A gennaio, più di 350 dipendenti hanno firmato una lettera aperta che ha richiamato le politiche sul clima dell’azienda e ha esortato Bezos a investire più denaro nella lotta contro i cambiamenti climatici invece di destinarli alla sua società di esplorazione dello spazio, Blue Origin, per esempio.

jezz bezos

 

“Amazon, la Terra è la nostra unica casa. Spendi più soldi per combattere i cambiamenti climatici che per l’esplorazione dello spazio!” un dipendente di Amazon ha scritto nella lettera, secondo Isobel Asher Hamilton di Business Insider.

pacchi amazon

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO