il compleanno di kim kardashian

KIM HA LA FACCIA COME IL CULO – MENTRE GLI STATI UNITI HANNO RAGGIUNTO 228 MILA MORTI PER COVID, KIM KARDASHIAN PER FESTEGGIARE IL 40ESIMO COMPLEANNO SPENDE UN MILIONE DI DOLLARI PER CARICARE SU UN AEREO PRIVATO UNA TRENTINA DI AMICI E PARENTI. ATTERRATI SU UN'ISOLA PRIVATA DEI TROPICI, SI SONO SOLLAZZATI TRA BALLI SCATENATI E NUOTATE IN NOTTURNA, IGNORANDO DISTANZE DI SICUREZZA E MASCHERINE, OF COURSE… VIDEO

 

Francesco Gianbertone per "www.corriere.it"

 

il compleanno di kim kardashian 7

Sull’isola privata ai tropici dove Kim Kardashian ha festeggiato il suo 40esimo compleanno, ieri era ancora il 2019. Il coronavirus non esisteva: un bel gruppo di amici e parenti cenava e ballava insieme, nessuno indossava mascherine (tranne qualche cameriere venuto dal futuro) e si condividevano sui social le foto di quei momenti felici nel lusso, come piace ai follower.

 

In realtà, anche per Kim Kardashian West, l’influencer «famosa per essere famosa», ieri era il 2020, l’anno di una pandemia che ha ucciso oltre un milione di persone e stravolto le vite di diversi miliardi. Eppure la regina dei social ha organizzato una festa in grande stile su un atollo incontaminato (si spera). E lo ha raccontato nei dettagli su Twitter, suscitando la prevedibile indignazione, insieme a un’ondata di «meme» piuttosto riusciti.

il compleanno di kim kardashian 31

 

La frase diventata subito un cult è tutta in un tweet: «Dopo due settimane di molteplici esami sanitari e dopo aver chiesto a tutti di mettersi in quarantena, ho sorpreso i miei amici più stretti con un viaggio su un’isola privata dove abbiamo potuto far finta che le cose fossero normali giusto per un breve lasso di tempo».

Le richieste agli amici, la «sorpresa» e ciò che Kardashian considera «normale» sono tutte cose piuttosto singolari, e su questo si è scatenata l’ironia di molti, che hanno riscritto quella frase su foto di ben altre «isole private», con foto tratte da film inquietanti (come Parasite, o Midsommar, pellicola su una setta) o da altri contesti, come ha fatto il Moma di New York.

 

il compleanno di kim kardashian 28

Ma insieme alle foto degli invitati, camicie di lino e piedi nella sabbia in chissà quale isoletta (su questo non ha detto nulla), Kim mostra solo un po’ di pudore da Covid, ma non troppo: «Abbiamo ballato, fatto giri in bici, nuotato vicino alle balene, fatto kayak, guardato un film sulla spiaggia e molto altro. Capisco che per molte persone questo non sia alla portata, quindi in momenti come questi mi ricordo di quanto sia privilegiata la mia vita». E su questo punto sono tutti d’accordo.

 

Piuttosto gli utenti di Twitter, in particolare, l’hanno accusata di aver fatto una scelta «stonata» e «insensibile» rispetto al sentire comune di molti americani, che in questo periodo non possono nemmeno vedere i genitori: «Questa roba è grottesca - ha risposto un follower -, i ricchi possono far finta che tutto sia normale su un’isola privata, le persone normali cancellano i festeggiamenti per il Ringraziamento e per Natale». Negli Usa, circa 4 milioni di persone hanno perso in modo permanente il loro lavoro dall’inizio della pandemia.

 

il compleanno di kim kardashian 21

La scrittrice Jenna Quigley le ha scritto: «Le persone devono dire addio ai loro cari al telefono, mentre quelli muoiono da soli in ospedale. Complimenti per l’umiltà e i piedi per terra». Il musicista britannico Peter Frampton: «La gente va ai banchi alimentari, non sulle isole private».

il compleanno di kim kardashian 30il compleanno di kim kardashian 5il compleanno di kim kardashian 11il compleanno di kim kardashian 1il compleanno di kim kardashian 10il compleanno di kim kardashian 15il compleanno di kim kardashian 13il compleanno di kim kardashian 12il compleanno di kim kardashian 16il compleanno di kim kardashian 17il compleanno di kim kardashian 14il compleanno di kim kardashian 18il compleanno di kim kardashian 19il compleanno di kim kardashian 2il compleanno di kim kardashian 20il compleanno di kim kardashian 22il compleanno di kim kardashian 6il compleanno di kim kardashian 8il compleanno di kim kardashian 9il compleanno di kim kardashian 4il compleanno di kim kardashian 23il compleanno di kim kardashian 25il compleanno di kim kardashian 24il compleanno di kim kardashian 27il compleanno di kim kardashian 29il compleanno di kim kardashian 3

 

il compleanno di kim kardashian 26

Ultimi Dagoreport

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)