lapo cr7

LAPO S'ATTACCA ALLO SCARPINO DI CR7 - ACCORDO PER UNA LINEA DI OCCHIALI TRA IL PORTOGHESE E "ITALIA INDEPENDENT", LA GRIFFE DI ELKANN - L’INTESA E' UN TENTATIVO DI RISOLLEVARE I CONTI DELLA SOCIETÀ - L'ULTIMA SEMESTRALE HA EVIDENZIATO UN PROFONDO ROSSO CON UNA PERDITA NETTA DI 12,1 MILIONI…

Cinzia Meoni per “il Giornale”

 

LAPO ELKANN

Ronaldo scende in campo con Italia Independent, la società di lifestyle di Lapo Elkann (al 53,9% del capitale). Il fuoriclasse portoghese, acquistato quasi due anni fa dalla Juve, ha firmato ieri un contratto di licenza quinquennale per la produzione di una collezione di occhiali a marchio CR7 che sarà presentata al Mido di Milano a fine febbraio e sarà poi disponibile sugli scaffali dalla prossima primavera. E il cerchio si chiude: tutto rimane in famiglia o quasi visto che il club bianconero fa capo per il 63,8% del capitale alla Exor della famiglia Agnelli Elkann.

 

«Oggi è un giorno storico: abbiamo firmato un accordo globale con Cristiano per creare collezioni di occhiali. Sono molto orgoglioso e non vedo l' ora di iniziare a lavorare con CR7 su questo incredibile progetto», ha annunciato via Twitter l' imprenditore.

 

L' aver accolto in squadra CR7 potrebbe segnare finalmente l' ora della riscossa per Italia Independent. L' attaccante portoghese porta in dote il record assoluto di 200 milioni di follower su Instagram, raggiunto proprio in queste ore, e un numero crescente di fan attratti dalla leggenda del calciatore capace di segnare oltre 700 gol (di cui 37 con la Juve in 48 partite in serie A) e vincere ben cinque Champions League. Un suo post su Instagram vale 975mila dollari, almeno secondo Hopper, società di social marketing.

 

CR7

Chissà che i prossimi post pubblicati da Ronaldo non siano con un paio di occhiali CR7 di Italia Independent così da sostenere conti del gruppo torinese fondato nel 2008.

 

«Grazie a questo accordo potremo sviluppare i nostri canali distributivi nei maggiori mercati mondiali facendo leva sia sulle reti tradizionali che sull' enorme potenziale del mercato digitale vista la forza della fan base che Cristiano vanta», ha dichiarato Marco Corbeddu, ad della società di lifestyle approdato a Italia Independent dopo un serie di cambi al comando. A inizio ottobre si era dimesso a causa di una «diversa visione strategica» Mario Pietribiasi, giunto al timone ad aprile dopo l' addio di Giovanni Carlino «per motivi personali».

 

Con CR7 le speranze sono quelle di riportare la società alla crescita e all' utile (il piano industriale prevede il nero dal 2021). Sulla Juve l' effetto del bomber, per quanto pagato oro (il conto per la Vecchia Signora era stato calcolato in 357 milioni), non si è fatto attendere. In un anno il merchandising del club è passato da 27,7 a 44 milioni, le vendite di biglietti allo stadio sono passate da 56 a 70 milioni e quelle da sponsorizzazione da 86 a 108 milioni.

 

Quanto a Italia Independent l' ultima semestrale ha evidenziato un profondo rosso con una perdita netta di 12,1 milioni. Il mercato spera che la riscossa passi anche da Piazza Affari dove il titolo ieri ha chiuso la seduta invariato a 1,71 euro. Sono lontani i tempi dell' Ipo del 2013 quando Italia Independent è approdata sull' Aim a 26 euro.

lapo elkann 6lapo elkann 5lapo elkann 7

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)