IL LATO OSCURO DEL "SEXTING" – UNA 16ENNE DI RIMINI È STATA ADESCATA ONLINE DA DUE UOMINI E STUPRATA DOPO ESSERE STATA CONVINTA AD ASSUMERE DROGA: LA RAGAZZA ERA SEGUITA DAI SERVIZI SOCIALI PER LA SUA DIPENDENZA DAI SOCIAL. DA TEMPO CARICAVA VIDEO E FOTO A PAGAMENTO CON TANTO DI LISTINO PREZZI E AVEVA ACCETTATO DI INCONTRARE I SUOI AGUZZINI – CIRCOSTANZE CHE HANNO MESSO IN ALLERTA GLI INVESTIGATORI: IL CASO POTREBBE ESSERE LA PUNTA DELL'ICEBERG DI UN TRAFFICO DI PROSTITUZIONE MINORILE MOLTO PIÙ LARGO...

1. ADESCATA SUI SOCIAL, 16ENNE VIOLENTATA DA DUE UOMINI

Estratto dell’articolo di Enea Conti per il “Corriere della Sera”

 

baby squillo

Sarebbe stata violentata da due uomini che l’avrebbero adescata su Instagram e Telegram e che l’avrebbero poi convinta ad assumere droga, lo scorso 5 agosto. Poi, i due l’avrebbero abbandonata in una strada vicina alla sua abitazione, in stato confusionale.

 

Lei è una 16enne originaria della provincia di Rimini, dove la Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per il reato di violenza sessuale di gruppo pluriaggravata dal fatto che sia minorenne.

 

baby squillo

Sul caso si allunga l’ombra della prostituzione minorile online. L’adolescente era seguita dai servizi sociali, assieme alla sua famiglia, per la sua forte dipendenza dai social su cui aveva caricato foto e video a pagamento, con un «listino prezzi», ignara dei pericoli che avrebbe corso. Un particolare che i carabinieri che indagano sui fatti hanno scoperto in poco tempo.

 

La sera del 5 agosto lei ha allertato il 112. «Sono stata abbandonata in strada da due persone con cui ho trascorso la serata», ha detto ai carabinieri. Assieme al 118 l’hanno poi accompagnata in ospedale, dove i medici, attivato il «codice rosa», hanno riscontrato escoriazioni compatibili con una doppia violenza sessuale. Lei ricorda poco e niente, […]

BABY SQUILLO

 

«Avevamo fumato droga quella sera» […] I due uomini l’avrebbero contattata tramite i social, dove la giovanissima aveva postato alcune sue foto. Insieme avrebbero quindi organizzato un incontro. […]

 

Le indagini della Procura […] avrebbero escluso che la ragazzina fosse vittima di un giro di sfruttamento della baby prostituzione online, anche se hanno acceso i riflettori su un fenomeno sempre più diffuso e rischioso che si riscontra sui social network più comuni.

 

[…]

BABY SQUILLO

2. BABY PROSTITUZIONE SUL WEB IL BUSINESS DIETRO LO STUPRO

Estratto dell’articolo di Federica Zaniboni per “il Messaggero”

 

I social network come vetrina per la prostituzione minorile. È questo l'inquietante fenomeno sul quale si stanno concentrando i sospetti dei carabinieri di Rimini, al lavoro su un caso di violenza sessuale di gruppo denunciato da una ragazzina di 16 anni. Lo stupro, avvenuto lo scorso 6 agosto a Rimini, potrebbe infatti essere la punta di un iceberg ben più profondo, che sembrerebbe nascondere numerosi profili Instagram e Telegram - o pagine create anche su altre piattaforme - gestiti da ragazzi giovanissimi per organizzare incontri a sfondo sessuale e produrre contenuti a pagamento.

BABY SQUILLO

 

[…] Anche nel caso in cui dovesse cadere l'accusa di violenza sessuale […] per i "clienti" della giovane rimarrebbe comunque quella di prostituzione minorile.

[…] A quanto emerso dai primi accertamenti, la ragazzina si sarebbe prostituita da tempo, facendosi conoscere tramite profili social sui quali venivano esposti addirittura i tariffari. Un'attività portata avanti, secondo investigatori e inquirenti, "alla luce del sole", e della quale in molti nella sua cerchia di amici erano a conoscenza.

BABY SQUILLO

 

La 16enne finita nelle grinfie dei due aggressori potrebbe non essere affatto un caso isolato. Già lo scorso dicembre, sempre in Emilia-Romagna, a Forlì, un caso analogo aveva visto coinvolta una ragazzina di 14 anni. Anche allora era stata proprio lei a denunciare una violenza sessuale commessa nell'ambito della prostituzione minorile.

 

carabiniere

Anche in quel caso era emerso che la giovane era stata contatta dall'uomo che poi aveva abusato di lei tramite un annuncio pubblicato sui social per organizzare incontri a sfondo sessuale. Dalle dichiarazioni della vittima era emerso un agghiacciante giro di prostituzione nel quale era finita anche un'amica di 15 anni -, per il quale infine erano stati arrestati due uomini. Sempre nella regione, un imprenditore di 57 anni era finito a processo lo scorso maggio per lo stesso reato, nel quale erano rimaste coinvolte tre ragazze anche in quel caso giovanissime.

squillo baby

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL COLLE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI, E A FRANCESCO GAROFANI C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA) - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? FORSE NON ESISTE. D'ALTRONDE SE CI FOSSE, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA?

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…