tik tok sfida casse latte

IL LATTE RINFORZA LE OSSA... MA PUO' ANCHE SPACCARLE - DAI PRIMI DI AGOSTO SU TIKTOK E' DIVENTATA VIRALE LA SFIDA DELLE "CASSE DI LATTE": CONSISTE NEL RIUSCIRE A SALIRE E SCENDERE DA UNA PIRAMIDE PRECARIA DI SCATOLE IN PLASTICA SENZA CADERE - SICCOME I CASI DI INCIDENTI SONO NUMEROSI, LA PIATTAFORMA SOCIAL HA ANNUNCIATO CHE VIETERA' QUESTA E ALTRE SFIDE "PERICOLOSE"... - VIDEO

 

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Casse di latte

TikTok ha avvertito gli utenti che vieterà i video sulla sfida "casse di latte" dalla sua piattaforma dopo che numerose persone che si sono lanciate nella challenge hanno riportato lesioni.

 

La sfida, che consiste nel salire e scendere da una piramide di casse in plastica senza cadere, è diventata popolare all’inizio di agosto.

 

Sfida delle casse di latte

Mercoledì, in una dichiarazione a Dailymail.com, un rappresentante di TikTok ha affermato che l'app «proibirà i contenuti che promuovono o glorificano atti pericolosi, rimuoveranno i video e scoraggeranno contenuti simili».

 

«Incoraggiamo tutti a usare cautela nel loro comportamento sia online che offline», ha aggiunto il portavoce, confermando anche che anche i tag verranno rimossi.   

 

Mentre la variante delta del COVID continua a diffondersi negli Stati Uniti lasciando alcuni ospedali sopraffatti, la sfida della "cassa del latte" ha spinto i funzionari sanitari a emettere avvertimenti, chiedendo alle persone di pensarci due volte prima di tentare il trucco.

 

Sfida delle casse di latte 2

«Con l'aumento dei ricoveri per COVID-19 in tutto il paese, controlla con il tuo ospedale locale per vedere se hanno un letto disponibile per te, prima di tentare il #milkcratechallenge», ha twittato lunedì il dipartimento della salute della città di Baltimora.

 

Il comico Conan O'Brien ha scherzato online dicendo che stava aspettando che la FDA approvasse la tendenza prima di provarla. Invece, l'agenzia ha twittato: «Anche se regolamentiamo il latte, non possiamo consigliarti di provarlo. Magari godersi un bel bicchiere del 2% e restituire tutte quelle casse al supermercato?».

 

Anche altre celebrità e personalità dei media hanno messo in dubbio l'ultima sfida virale.  Il commentatore di ESPN Stephen A. Smith ha scherzato lunedì sul fatto che i video imponessero un rischio maggiore per la salute pubblica rispetto al coronavirus.  

 

Sfida delle casse di latte 3

«Sfido chiunque - chiunque sulla Terra - a trovare persone più stupide di queste persone», ha esclamato Smith, che era un ospite ospite di 'Jimmy Kimmel Live!'

 

«Cosa c'è che non va in queste persone? Prima bevi il latte dalle casse per ottenere ossa forti, poi cadi dalle casse per romperle?!». Anche il rapper Snoop Dogg ha espresso la sua preoccupazione per i popolari video della sfida, che mostrano persone di colore che cadono dalle casse e si feriscono. «Perché ci piace vederci cadere?» ha scritto su Instagram con un emoji face-palm.

Sfida delle casse di latte 5Sfida delle casse di latte 6Sfida delle casse di latte 7Sfida delle casse di latte 4

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?