tik tok sfida casse latte

IL LATTE RINFORZA LE OSSA... MA PUO' ANCHE SPACCARLE - DAI PRIMI DI AGOSTO SU TIKTOK E' DIVENTATA VIRALE LA SFIDA DELLE "CASSE DI LATTE": CONSISTE NEL RIUSCIRE A SALIRE E SCENDERE DA UNA PIRAMIDE PRECARIA DI SCATOLE IN PLASTICA SENZA CADERE - SICCOME I CASI DI INCIDENTI SONO NUMEROSI, LA PIATTAFORMA SOCIAL HA ANNUNCIATO CHE VIETERA' QUESTA E ALTRE SFIDE "PERICOLOSE"... - VIDEO

 

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Casse di latte

TikTok ha avvertito gli utenti che vieterà i video sulla sfida "casse di latte" dalla sua piattaforma dopo che numerose persone che si sono lanciate nella challenge hanno riportato lesioni.

 

La sfida, che consiste nel salire e scendere da una piramide di casse in plastica senza cadere, è diventata popolare all’inizio di agosto.

 

Sfida delle casse di latte

Mercoledì, in una dichiarazione a Dailymail.com, un rappresentante di TikTok ha affermato che l'app «proibirà i contenuti che promuovono o glorificano atti pericolosi, rimuoveranno i video e scoraggeranno contenuti simili».

 

«Incoraggiamo tutti a usare cautela nel loro comportamento sia online che offline», ha aggiunto il portavoce, confermando anche che anche i tag verranno rimossi.   

 

Mentre la variante delta del COVID continua a diffondersi negli Stati Uniti lasciando alcuni ospedali sopraffatti, la sfida della "cassa del latte" ha spinto i funzionari sanitari a emettere avvertimenti, chiedendo alle persone di pensarci due volte prima di tentare il trucco.

 

Sfida delle casse di latte 2

«Con l'aumento dei ricoveri per COVID-19 in tutto il paese, controlla con il tuo ospedale locale per vedere se hanno un letto disponibile per te, prima di tentare il #milkcratechallenge», ha twittato lunedì il dipartimento della salute della città di Baltimora.

 

Il comico Conan O'Brien ha scherzato online dicendo che stava aspettando che la FDA approvasse la tendenza prima di provarla. Invece, l'agenzia ha twittato: «Anche se regolamentiamo il latte, non possiamo consigliarti di provarlo. Magari godersi un bel bicchiere del 2% e restituire tutte quelle casse al supermercato?».

 

Anche altre celebrità e personalità dei media hanno messo in dubbio l'ultima sfida virale.  Il commentatore di ESPN Stephen A. Smith ha scherzato lunedì sul fatto che i video imponessero un rischio maggiore per la salute pubblica rispetto al coronavirus.  

 

Sfida delle casse di latte 3

«Sfido chiunque - chiunque sulla Terra - a trovare persone più stupide di queste persone», ha esclamato Smith, che era un ospite ospite di 'Jimmy Kimmel Live!'

 

«Cosa c'è che non va in queste persone? Prima bevi il latte dalle casse per ottenere ossa forti, poi cadi dalle casse per romperle?!». Anche il rapper Snoop Dogg ha espresso la sua preoccupazione per i popolari video della sfida, che mostrano persone di colore che cadono dalle casse e si feriscono. «Perché ci piace vederci cadere?» ha scritto su Instagram con un emoji face-palm.

Sfida delle casse di latte 5Sfida delle casse di latte 6Sfida delle casse di latte 7Sfida delle casse di latte 4

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?