iran iraq

“ABBIAMO DATO UNO SCHIAFFO AGLI STATI UNITI, MA NON È ABBASTANZA” – L’AYATOLLAH KHAMENEI MINACCIA TRUMP DOPO I MISSILI MA IN REALTA' L'IRAN E' PRONTO A CHIUDERE QUI LA FACCENDA – IL PUZZONE MINIMIZZA: “VA TUTTO BENE”, NON CI SAREBBERO VITTIME AMERICANE – LA VON DER LEYEN VUOLE “RIAVVIARE I COLLOQUI” E IL PAPA SI RIVOLGE AGLI ARABI DURANTE L’UDIENZA: “DIO VEGLIA SU DI NOI”: TUTTE LE REAZIONI – VIDEO

 

 

1 – KHAMENEI, ABBIAMO DATO UNO SCHIAFFO A USA,NON È FINITA

ali khamenei visita la famiglia di qassem soleimani

(ANSA) - L'Iran "ha dato uno schiaffo gli Stati Uniti con l'attacco missilistico alle sue basi militari, ma non è ancora abbastanza e la presenza corrotta degli Stati Uniti dovrebbe finire". Lo ha detto il leader supremo iraniano, Ali Khamenei, in un messaggio in tv.(ANSA).

 

 

2 – IRAN ALL'ONU, NON VOGLIAMO LA GUERRA MA CI DIFENDEREMO

ayatollah in lacrime per soleimani

l'iran attacca le basi usa in iraq

(ANSA) - L'Iran "non vuole la guerra" con gli Usa, ma si riserva il "diritto all'autodifesa" e "prenderà tutte le necessarie e proporzionate misure contro ogni minaccia o uso della forza". Lo scrive l'ambasciatore di Teheran all'Onu, Majid Takht-e Ravanchi, in una lettera inviata al segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres. (ANSA).

 

donald e melania trump con i militari usa

3 – IRAN: ZARIF, LEGITTIMA DIFESA CONTRO TERRORISMO USA

(ANSA) - L'attacco dell'Iran alle basi Usa in Iraq è stato condotto per "legittima difesa" contro un "attacco terroristico" compiuto con l'uccisione del generale Qassem Soleimani. Lo ha detto ai media a Teheran il ministro degli Eteri iraniano Mohammad Javad Zarif.(ANSA).

la crisi tra iran e usa

 

4 – IRAQ, TRUMP: VA TUTTO BENE, IN CORSO VALUTAZIONE DELLE VITTIME E DEI DANNI

(LaPresse) - "Tutto bene! Missili lanciati dall'Iran su due basi militari situate in Iraq. In corso la valutazione delle vittime e dei danni. Finora tutto bene! Abbiamo di gran lunga l'esercito più potente e ben equipaggiato del mondo! Rilascerò una dichiarazione domani mattina". Così il presidente americano Donald Trump su Twitter.

 

 

5 – PAPA A FEDELI IRAQ E MEDIO ORIENTE: NON ABBIATE PAURA, DIO VEGLIA

l'iran attacca le basi usa in iraq 5

i meme su papa bergoglio dopo lo schiaffo alla mano di una fedele 2

(LaPresse) - "Rivolgo un cordiale benvenuto ai pellegrini di lingua araba, in particolare a quelli provenienti dall'Iraq, dal Libano, dalla Siria e dal Medio Oriente. Nei momenti più tristi della nostra vita, nei momenti più angoscianti e di prova non dobbiamo avere paura ed essere audaci come lo è stato Paolo, perché Dio veglia su di noi, è sempre vicino a noi. Il Signore vi benedica tutti e vi protegga sempre dal maligno!". Lo ha detto Papa Francesco durante l'udienza generale, nel momento dei saluti ai pellegrini delle diverse lingue.

 

6 –IRAQ, VON DER LEYEN: USO ARMI DEVI FINIRE E LASCIARE SPAZIO A DIALOGO

l'iran attacca le basi usa in iraqqassem soleimani 1

(LaPresse) - "La crisi riguarda profondamente non solo la regione, ma tutti noi. L'uso delle armi deve finire ora, per fare spazio al dialogo. Siamo chiamati a fare tutto il possibile per riavviare i colloqui. Ciò non basta mai. Abbiamo stabilito e sperimentato nel tempo le relazioni con molti attori nella regione e oltre, per ridimensionare la situazione". Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, in conferenza stampa a proposito della situazione in Iraq, Iran, Libia e Medioriente.

ursula von der leyen 6

 

7 – IRAQ, DIFESA: NESSUN MILITARE ITALIANO COINVOLTO IN ATTACCO ERBIL

l'iran attacca le basi usa in iraq 4

(LaPresse) - In merito all'attacco avvenuto nella notte contro la Base statunitense di Erbil si conferma che nessun militare italiano è rimasto coinvolto e i mezzi e le infrastrutture in uso al contingente militare italiano non hanno subito danni. Lo si apprenda da una nota dello Stato maggiore della Difesa. Al momento dell’attacco sono state messe in atto tutte le procedure di contingenza tese alla salvaguardia della sicurezza del contingente dislocato nell’area di Erbil.

l'iran attacca le basi usa in iraq 8saeed jalili mette la bandiera iraniana su twitterATTACCO IRAN A BASI USA IN IRAQ 3ATTACCO IRAN A BASI USA IN IRAQ 3ATTACCO IRAN A BASI USA IN IRAQ 3l'iran attacca le basi usa in iraq 1mark esper e mike pompeo arrivano alla casa bianca dopo l'attacco iranianol'iran attacca le basi usa in iraq 7l'iran attacca le basi usa in iraq 3l'iran attacca le basi usa in iraq 2funerali qassem soleimani a kerman 13una foto di trump bruciata a kermanfunerali qassem soleimani a kerman 12calca per i funerali di qassem soleimani a kerman 1calca per i funerali di qassem soleimani a kerman 2funerali qassem soleimani a kerman 1funerali qassem soleimani a kerman 2calca per i funerali di qassem soleimani a kermanfunerali qassem soleimani a kerman 7funerali qassem soleimani a kerman 3funerali qassem soleimani a kerman 6funerali qassem soleimani a kerman 4funerali qassem soleimani a kerman 5funerali qassem soleimani a kermanl'iran attacca le basi usa in iraq 6

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?