miriam ciobanu

“LO ABBIAMO SENTITO PIANGERE A DIROTTO, COME FOSSE UN BAMBINO” – IL RAGAZZO DI 23 ANNI CHE, UBRIACO E DROGATO, NELLA NOTTE DI HALLOWEEN HA TRAVOLTO E UCCISO MIRIAM CIOBANU È STATO ARRESTATO CON L’ACCUSA DI OMICIDIO STRADALE – LA RAGAZZA È STATA INVESTITA MENTRE STAVA TORNANDO A CASA A PIEDI DOPO UNA LITE...

l auto che ha travolto miriam ciobanu.

Tiziana Paolocci per “il Giornale”

 

Una tragica fatalità ha cambiato per sempre il suo destino. Miriam Ciobanu, una studentessa di 22 anni, aveva passato la notte di Halloween tranquilla, a casa con il fidanzato.

 

Poi, per motivi che probabilmente resteranno per sempre tra loro, i due hanno litigato e lei ha scelto di uscire di casa alle 4.30 del mattino, ed è morta travolta a Paderno del Grappa, in provincia di Treviso, da un coetaneo ubriaco e positivo ai test sulla droga.

L'incidente, che non le ha lasciato scampo, è avvenuto lungo la provinciale 20.

 

miriam ciobanu 1

La studentessa stava camminando sul ciglio della strada, che non ha marciapiede, quando è stata centrata dall'Audi S3 guidata da un suo coetaneo, un giovane di 23 anni. L'automobilista ha raccontato di essersela trovata davanti all'improvviso. Ma l'impatto è stato violentissimo e la studentessa universitaria, originaria della provincia di Udine, che abitava da qualche anno con la famiglia a Fonte, è finita prima sul cofano, poi sul parabrezza, sfondandolo, e venendo catapultata molti metri in avanti. Quando i medici del 118 sono arrivati sul posto, non hanno potuto far altro che costatarne la morte perché era già tardi.

miriam ciobanu

 

Ferito e in stato di shock, il giovane conducente dell'Audi è stato portato in ospedale per le prime cure e gli accertamenti sul suo stato psico-fisico. È risultato positivo all'alcol, con un tasso molto superiore al consentito e agli stupefacenti. Ieri mattina stava rientrando a casa, a San Zenone (Treviso) dopo aver trascorso la serata a una festa insieme ai suoi amici.

 

I carabinieri di Castelfranco Veneto lo hanno arrestato con l'accusa di omicidio stradale aggravato. «Lo abbiamo sentito piangere a dirotto, come fosse un bambino» hanno raccontato alcuni testimoni che abitano vicino al luogo dell'incidente e sono stati svegliati dall'improvviso dallo schianto. Al vaglio degli investigatori c'è anche la velocità con la cui la potente Audi S3 stava procedendo in direzione di Paderno.

 

miriam ciobanu

Piangono sicuramente di più i genitori della vittima, che lavorava saltuariamente come barista per inseguire il sogno di entrare a criminologia a Padova. «Dopo una litigata il fidanzato l'ha mandata via e le ha preferito, vista l'ora, incamminarsi da sola piuttosto che svegliare il padre o la sorella per farsi venire a prendere», ha raccontato la madre Adriana.

 

Il numero degli incidenti mortali nella provincia della Marca trevigiana fa rabbrividire se si pensa che sono stati 56 dall'inizio dell'anno. La fine di Miriam ricorda da vicino quella che ha portato via Francesco Valdiserri, investito da una Suzuki Swift a Roma la notte tra il 19 e 20 ottobre mentre stava rientrando a casa camminando sul marciapiede in via Cristoforo Colombo con un amico, che è rimasto miracolosamente illeso.

 

l auto che ha travolto miriam ciobanu.

Anche Chiara S., la 23enne che lo ha ucciso, è risultata positiva all'alcoltest e si trova ora agli arresti domiciliari per omicidio stradale. Stesso destino per Ludovico De Pandis, il diciannovenne che il 30 ottobre, a Conversano, in Puglia, dopo una serata passata con gli è stato investito in via Putignano, un tratto illuminato ma con un pò di nebbia. All'improvviso una Citroen C3 con una ragazza al volante per un attimo di distrazione o forse perché correva troppo l'ha investito in pieno e buttato contro un muretto. Inutile cercare di rianimarlo.

miriam ciobanu l auto che ha travolto miriam ciobanu miriam ciobanu

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...