“ADESSO SI INIZIA L’ALLENAMENTO” – IL VIDEO MESSAGGIO DI MANUEL BORTUZZO DAL CENTRO DI RIABILITAZIONE: “COME VEDETE STO SEMPRE MEGLIO, SONO NEL MIO NUOVO CAMPO DI COMBATTIMENTO” – “RIMARRÒ QUI PER UN BEL PO’, SONO CONTENTO, STO BENE”, POI RINGRAZIA MEDICI E INFERMIERI DEL SAN CAMILLO E LA FEDERAZIONE NUOTO. NON VEDO L’ORA DI DARE TUTTO QUELLO CHE HO PER TORNARE TRA DI VOI IL PRIMA POSSIBILE” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Valeria Costantini per www.corriere.it

 

il video messaggio di manuel bortuzzo 4 il video messaggio di manuel bortuzzo 4

«Ciao a tutti ragazzi, come vedete sto sempre meglio, sono nel mio nuovo campo da combattimento!». Manuel Bortuzzo, il nuotatore ferito il 3 febbraio scorso nel quartiere Axa da un colpo di pistola, parla in un video per la prima volta. In un messaggio postato sulla pagina Facebook «#Tutticonmanuel», il diciannovenne rimasto paralizzato alle gambe aggiorna amici e supporter sulle sue condizioni.

 

il video messaggio di manuel bortuzzo 1 il video messaggio di manuel bortuzzo 1

È appena stato trasferito all’unità spinale del Santa Lucia di Roma (un centro specializzato nella riabilitazione), dopo il ricovero in terapia intensiva all’ospedale San Camillo. «Rimarrò qui per un bel po’. – dice Manuel - Sono contento, sto bene, volevo semplicemente ringraziare quelle persone fantastiche che lavorano a San Camillo, medici e infermieri che mi hanno dato una mano non solo fisica, e poi tutta squadra della Federazione Nuoto che ha contribuito a rendere questo mio percorso migliore».

 

il video messaggio di manuel bortuzzo 2 il video messaggio di manuel bortuzzo 2

La forza di Manuel

Cappellino in testa, sorridente, maglietta della Federazione nuoto indosso, Manuel ci tiene a sottolineare che la sua battaglia è solo all’inizio, dopo la diagnosi della sua paralisi. «Sono qua, non vedo l’ora di dare tutto, tutto quello che ho per tornare tra di voi il prima possibile, - continua il giovane atleta nel video - ci aggiorniamo e grazie per tutto il supporto che mi date, ogni giorno ho il sorriso stampato in faccia per tutto il vostro aiuto. Adesso si inizia l’allenamento!».

MANUEL BORTUZZO FEDERICA ANGELI MANUEL BORTUZZO FEDERICA ANGELI il video messaggio di manuel bortuzzo 3 il video messaggio di manuel bortuzzo 3 manuel bortuzzo manuel bortuzzo MANUEL BORTUZZO MANUEL BORTUZZO MANUEL BORTUZZO MANUEL BORTUZZO lorenzo marinelli 2 lorenzo marinelli 2 MANUEL BORTUZZO MANUEL BORTUZZO MANUEL BORTUZZO - LORENZO MARINELLI E DANIEL BAZZANO MANUEL BORTUZZO - LORENZO MARINELLI E DANIEL BAZZANO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"