“GLI AGENTI MI HANNO PICCHIATA CON GUSTO, PERCHÉ VOLEVANO FARLO” - IL RACCONTO DI BRUNA, LA TRANS PRESA A MANGANELLATE DALLA POLIZIA LOCALE A MILANO: “DICEVANO ‘SMETTI, PUTTANA!’. POI HO SENTITO UNO CHE DICEVA ALL'ALTRO: ‘FERMIAMO LA MACCHINA E DIAMO UN PO' DI BOTTE A QUESTA BASTARDA’. MI HANNO PICCHIATA. ALZAVO LE MANI. URLAVO BASTA, TI PREGO. LUI CONTINUAVA - QUELLO CON LA TESTA RASATA MI HA SPRUZZATO LO SPRAY AL PEPERONCINO, L'ALTRO CONTINUAVA A DARMI BOTTE - LE MINACCE DICENDO CHE HO L'AIDS? TUTTE BUGIE. MI SONO MORSA LA MANO PER LA RABBIA - FARÒ DENUNCIA: LI DEVONO CASTIGARE PER QUELLO CHE HANNO FATTO”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Monica Serra per “la Stampa”

 

bruna la donna trans manganellata a milano bruna la donna trans manganellata a milano

Sono le quattro del pomeriggio quando Bruna compare in piazza Durante, zona via Padova. È lei la donna transessuale di cinquant'anni – 42 sulla carta, con compleanno ieri – presa a manganellate dagli agenti della polizia locale vicino alla Bocconi, nei video che hanno fatto il giro del web. […] «Chi mi protegge ora? Sono sola, gli agenti mi hanno picchiata con gusto, perché volevano farlo» […] «Sono scappata da Fortaleza, lì sono aggressivi con quelle come me, qui posso essere me stessa. Lavoro in strada, nessuno dà un lavoro in azienda a noi […]».

 

BRUNA LA TRANS PICCHIATA DALLA POLIZIA LOCALE A MILANO BRUNA LA TRANS PICCHIATA DALLA POLIZIA LOCALE A MILANO

Bruna, che cosa è successo mercoledì al «Trotterino»?

«Litigavo con dei peruviani che erano ubriachi. Mi urlavano: "Maricon!" . Ero molto arrabbiata».

 

 

Anche lei era ubriaca?

«Avevo bevuto e fumato uno spinello, ma quelli mi insultavano, come sempre».

 

E sono arrivati i vigili.

«Mi hanno portata in auto. Ma solo a me, hanno lasciato i peruviani liberi. E mi sono arrabbiata anche con loro».

 

C'erano dei bambini?

«Non è vero».

 

Che ha fatto in macchina?

«Ho iniziato a dare testate sul plexiglass, a urlare: "Bastardi, perché mi avete arrestata?".

Mi sono morsa una mano».

 

E loro che facevano?

trans picchiata dai vigili a milano 8 trans picchiata dai vigili a milano 8

«Dicevano "Smetti, puttana!". Poi ho sentito uno che diceva all'altro: "Fermiamo la macchina e diamo un po' di botte a questa bastarda"».

 

[…] Che hanno fatto?

«Quello con la testa rasata ha aperto lo sportello e ha provato a tirarmi fuori. Io l'ho spinto e sono scappata. Mi sono nascosta dietro l'aiuola».

 

L'hanno trovata?

«Quando sono uscita, mi è venuto incontro uno di loro: "Bloccati, puttana!". E sono arrivati gli altri».

 

Coi manganelli?

«Mi hanno picchiata. Uno di loro. Un colpo da dietro, un altro. Alzavo le mani. Urlavo basta, ti prego. Lui continuava».

 

trans picchiata dai vigili a milano 6 trans picchiata dai vigili a milano 6

Poi le hanno spruzzato lo spray al peperoncino?

«Si vede nel video, quello con la testa rasata, l'altro continuava a darmi botte».

 

[…] Nessun vigile l'ha aiutata?

«No, ma la donna è stata brava, non mi ha toccata, si è comportata bene».

 

Che è successo dopo?

«Mi hanno messo le manette, mi hanno portato alla macchina, ma mi hanno spruzzato di nuovo in faccia lo spray al peperoncino».

 

Siete andati al comando di via Custodi?

«Era vicino. Pensavo di morire asfissiata con tutto quel peperoncino. Non respiravo. Mi hanno lasciata venti minuti chiusa. Ma potevo fare? Chiedere aiuto? Era la polizia».

 

Ma è vero che li ha minacciati dicendo che ha l'Aids?

«Tutte bugie. Mi sono morsa la mano per la rabbia».

 

trans picchiata dai vigili a milano 7 trans picchiata dai vigili a milano 7

Chi l'ha fatta uscire?

«Non respiravo, il vetro era appannato. Ho gridato. Uno ha aperto la portiera e mi sono buttata per terra».

 

L'hanno lasciata libera?

«Mi hanno portata in una cella piccola. Mi hanno spinta dentro».

 

Quanto tempo è stata lì?

«Ero ammanettata. Non so quanto tempo, piangevo».

 

Nessuno è venuto a raccogliere la sua testimonianza?

«Nessun ispettore. […]».

 

[…] Farà denuncia?

«Si, li devono castigare per quello che hanno fatto».

trans picchiata dai vigili a milano 5 trans picchiata dai vigili a milano 5 trans picchiata dai vigili a milano 1 trans picchiata dai vigili a milano 1 trans picchiata dai vigili a milano 4 trans picchiata dai vigili a milano 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I GUAI SONO DAVVERO COME LE CILIEGIE: UNA

TIRA L’ALTRA. NON BASTAVA ALLA MELONA DI TROVARSI UNA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE FA IMPALLIDIRE I VORTICI DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDE: LA RAI INFIAMMA LA LEGA CONTRO FRATELLI D’ITALIA, L’AUTONOMIA SCATENA FORZA ITALIA CONTRO LA LEGA, IL PREMIERATO FA SCHIFO SIA A FORZA ITALIA CHE LEGA, ETC.- ORA GLI SCAZZI DIVAMPANO ANCHE NEL SUO PARTITO - QUEL FUOCO DI PUGLIA DI RAFFAELE FITTO, CHE SOGNA DA TEMPO DI TROVARSI CASA A BRUXELLES E LASCIARSI ALLE SPALLE LE MILLE ROGNE DEL PNRR, È ANDATO SU TUTTE LE FURIE QUANDO OGGI HA LETTO SULLE PAGINE MELONISSIME DE “IL TEMPO” CHE IL SUO NOME POTREBBE SALTARE DALLA CASELLA DI COMMISSARIO EUROPEO (DI SECONDO PIANO). IN POLE C'E' LA TAPPABUCHI ELISABETTA BELLONI - MA “IO SO’ GIORGIA”, ORMAI CERTA CHE DA URSULA VON DER LEYEN OTTERRÀ AL MASSIMO UN COMMISSARIO-STRAPUNTINO ("MEDITERRANEO"), È SEMPRE PIÙ CONVINTA CHE FITTO È L’UNICO CHE PUÒ  PORTARE TERMINE LA SCOMMESSA DEL PNRR. E NELLO STESSO TEMPO EVITEREBBE, CON I DUE ALLEATI SUL PIEDE DI GUERRA, UN PERICOLOSO SUPER-RIMPASTO NEL GOVERNO…

DAGOREPORT - IL SISTEMA, PIÙ SECCO DI UN COLPO DI MANGANELLO, CON IL QUALE LA DUCETTA STA OCCUPANDO TUTTE LE CASELLE DEL POTERE NON S’ERA MAI VISTO, SOTTO NESSUN GOVERNO - UN'ABBUFFATA COMPULSIVA DI INCARICHI PER AMICI E FEDELISSIMI, SPESSO SENZA ALCUNA COMPETENZA, RIVINCITA DI UN'ESTREMA DESTRA SVEZZATA A PANE, LIVORE E IRRILEVANZA - LA PRESIDENZA DI FINCANTIERI, SEMPRE IN MANO A MILITARI O AMBASCIATORI, È STATA OFFERTA A BIAGIO MAZZOTTA SOLO PER RIMUOVERLO DALLA RAGIONERIA DELLO STATO - FABRIZIO CURCIO E' STATO SOSTITUITO ALLA PROTEZIONE CIVILE PER FAR POSTO A FABIO CICILIANO, DIRIGENTE MEDICO DELLA POLIZIA DI STATO, CHE GIORGIA MELONI HA MOLTO APPREZZATO NEL SUO RUOLO DI COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L’EMERGENZA DI CAIVANO - A SETTEMBRE GIUSEPPE DE MITA, CARO AD ARIANNA E A MEZZAROMA, SARÀ PRONTO AD APPRODARE COME DG A SPORT E SALUTE, LA SOCIETÀ PUBBLICA CASSAFORTE DELLO SPORT 

DAGOREPORT - EIA EIA ALALA’, VENEZIA ECCOLA QUA: "IL POTERE ORACOLARE DEL CINEMA… SETTIMA ARTE O... DECIMA MUSA?" - CON L’AMPOLLOSISSIMA PRESENTAZIONE (CON PAUSE RITARDANTI E ACCELERAZIONI IMPROVVISE, PIÙ DA TURI PANDOLFINI CHE DA TURI FERRO), ABBIAMO FINALMENTE CAPITO PERCHÉ LA MELONA HA SPEDITO PIETRANGELO BUTTAFUOCO ALLA PRESIDENZA DELLA BIENNALE D'ARTE: SODDISFARE IL SUO ERUDITO TROMBONISMO DA MEGALOMANE D’ANNUNZIO SICULO-MUSULMANO - SEMMAI, CI CHIEDIAMO: PERCHÉ L’OTTIMO BARBERA, UNO DEI POCHI DIRETTORI DI SINISTRA CAPACE DI ORGANIZZARE UNA MOSTRA D’ARTE CINEMATOGRAFICA PIENA DI STAR E OTTIMI FILM, SI PIEGA AD ACCETTARE DI REGGERE PER DUE ANNI LA RASSEGNA VENEZIANA PRESIEDUTA DAL FILODRAMMATICO AEDO DELLA FUFFA CULTURALE DI DESTRA? – VIDEO STRACULT!

FLASH! – QUANTI VITTORIO FELTRI CI SONO IN CIRCOLAZIONE? DUE GIORNI FA, SU “IL TEMPO”, FELTRI1 HA ELOGIATO ROBERTO D’AGOSTINO PER IL SUO DOCU-FILM “ROMA SANTA E DANNATA”. PASSANO 48 ORE E SU “IL GIORNALE” SPUNTA IL FELTRI2 CHE, RISPONDENDO A UN LETTORE, ATTACCA DAGO PER LA POSIZIONE CRITICA DI DAGOSPIA VERSO IL GOVERNO MELONI: “SEDICENTE ESPERTI DI ARIA FRITTA”, “CORBELLERIE”, “RICOSTRUZIONI COMICHE”, “SULLA PAGINA SI RIVERSA BILE” – QUALE SARA’ IL FELTRI APOCRIFO: IL PRIMO O IL SECONDO? (MAGARI E’ SOLO UN CASO DI BIPOLARISMO SENILE)…