“ARANCIA MECCANICA” CON I TACCHI A SPILLO – A NOCERA INFERIORE TRE MINORENNI VESTITE DI TUTTO PUNTO PER UNA SERATA HANNO PESTATO UNA COETANEA ACCANENDOSI SU DI LEI CON CALCI, COLPI DI TACCHI, PUGNI, SCHIAFFI E TIRATE DI CAPELLI – IL TUTTO DAVANTI A PASSANTI CHE NON HANNO MOSSO UN DITO – IL VIDEO DELLE VIOLENZE IN BRANCO È DIVENTATO VIRALE SU TELEGRAM E HA PORTATO ALL'INTERVENTO DEL SINDACO DELLA CITTA' CAMPANA  – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Santo Marino per corrieredelmezzogiorno.corriere.it

 

Ragazzine, minorenni, vestite di tutto punto per trascorrere una serata fuori con gli amici ma che invece assaltano una coetanea in branco accanendosi su di lei con calci, colpi di tacchi a spillo, pugni, schiaffi e tirate di capelli. È a Nocera Inferiore, nel Salernitano.

 

baby gang a Nocera Inferiore baby gang a Nocera Inferiore

Tre contro una e il pestaggio è proseguito anche quando la vittima era distesa per terra e non riusciva più a parare i colpi. La scena da Arancia Meccanica come spesso succede in questi casi è stata ripresa col cellulare e il video è diventato virale dopo la pubblicazione sul canale Telegram “Emergenza Babygang”. Video che diversi utenti hanno segnalato al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Borrelli, che raccoglie queste denunce sulla sua pagina social.

 

«Innanzitutto è necessario individuare le protagoniste di questa indicibile violenza, punirle severamente ed agire sulle loro famiglie. Questo episodio è testimone di come la cultura dell’odio, della violenza e della sopraffazione stia dilagando inesorabilmente e rapidamente - dice Borrelli -.

 

baby gang a Nocera Inferiore baby gang a Nocera Inferiore

Per contrastare questa avanzata, bisogna imporre la cultura della legalità, del rispetto e della civiltà che deve passare attraverso le famiglie innanzitutto, la scuola e le istituzioni. Serve una completa sinergia per poter reindirizzare le cose sui giusti binari, prima che si arrivi all’irrimediabile. La società si tra mutando in una parodia cruenta e distopica di sé stessa occorre intervenire in maniera decisa».

 

In un video commento poi il sindaco Paolo De Maio parla di «episodio ignobile, ed è ancora più inquietante - dice - che all’aggressione abbia assistito tranquillamente gente che non ha fatto nulla».

baby gang a Nocera Inferiore baby gang a Nocera Inferiore baby gang a Nocera Inferiore baby gang a Nocera Inferiore

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

“CALENDA MI SEMBRA UN BIPOLARE CON DISTURBO DI PERSONALITÀ. È ‘BULLO DA SOLO’” - DAGO FA LA MESSA IN PIEGA AI POLITICI: “LETTA HA TANTI DIFETTI: NON HA CAPITO CHE BISOGNA PARLARE PER SLOGAN - RENZI HA IL CARATTERE DI UN PROVINCIALE FRUSTRATO, CHE VORREBBE FARSI ACCETTARE, NON CI RIESCE E FA LO SPACCONE - CONTE? NON SI È RESO CONTO CHE GRILLO GLI STA RESETTANDO IL M5S E ASPETTA CHE PASSI IL SUO CADAVERE - SALVINI E BERLUSCONI? NESSUNO DETESTA GIORGIA MELONI COME LORO. QUESTI NON HANNO CAPITO CHE L’ITALIA È UN PAESE A SOVRANITÀ LIMITATA. TUTTO SI DECIDE A BRUXELLES O A WASHINGTON. SE LAGARDE SMETTE DI COMPRARE BOT ITALIANI, FINIAMO CON IL SEDERE PER TERRA - LE ELEZIONI ITALIANE SARANNO OSSERVATE DALL’INTELLIGENCE DI TUTTO IL MONDO"

business

TEMPI DURI PER SOFTBANK – IL COLOSSO GIAPPONESE NAVIGA DI NUOVO IN ACQUE BURRASCOSE: NEL SECONDO TRIMESTRE DEL 2022 HA BRUCIATO 23 MILIARDI DI EURO E IL VALORE DEGLI INVESTIMENTI È CROLLATO – LA SOCIETÀ INCOLPA L’INFLAZIONE, MA IL PROBLEMA È PIÙ AMPIO: A ESSERE COLPITO MAGGIORMENTE È IL “VISION FUND”, IL FONDO CHE INVESTE IN TECNOLOGIA E STARTUP. LA CINA HA VARATO UNA STRETTA SU BIG TECH E LE VALUTAZIONI, GONFIATE PER ANNI, INIZIANO A MOSTRARE QUALCHE CREPA. INSOMMA, LA BOLLA STA PER SCOPPIARE…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute