“BAMBINA DI MERDA” – SEI MAESTRE SONO INDAGATE PER GLI ORRIBILI MALTRATTAMENTI ALL’ASILO DI VANZAGO, NELL’HINTERLAND DI MILANO DOVE I BAMBINI ERANO SPEDITI A DORMIRE IN BAGNO PER PUNIZIONE, ERANO LASCIATI SENZA CIBO E CHIUSO NELLO SGABUZZINO SE PIANGEVANO – ALCUNI PICCOLI DORMIVANO SU MATERASSI SBATTUTATI A TERRA MENTRE ALCHE INSEGNANTI BESTEMMIAVANO E LI INSULTAVANO – UN BIMBO È RIMASTO FERITO AL LABBRO DOPO CHE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di C. Giu. per il "Corriere della Sera"

maltrattamenti asilo vanzago 3 maltrattamenti asilo vanzago 3

[…]

 qual è il vero volto dell’asilo nido privato di Vanzago, nell’hinterland di Milano?

[…] Secondo le testimonianze messe a verbale davanti ai carabinieri da sei studentesse del Puecher-Olivetti di Rho, stagiste per alcune settimane nell’asilo, anche dietro a quelle immagini sorridenti si nascondeva altro: « […] bambina di mer... L’insegnante era solita dire parolacce e bestemmie davanti ai bambini».

maltrattamenti asilo vanzago 2 maltrattamenti asilo vanzago 2

 

Finito lo stage le ragazze, fortemente a disagio per quanto hanno visto, decidono di raccontare tutto ai professori: «All’inizio sembrava tutto normale. Poi sono iniziate cose strane». Una bambina viene lasciata senza cibo per tutto il giorno. Altri chiusi nel bagno a dormire per punizione. Chi piangeva veniva lasciato nello sgabuzzino. E ancora piccoli buttati su materassi a terra («l’asilo aveva una capienza autorizzata dall’Ats di 23 piccoli ma ne ospiterebbe 30») o con le lenzuola fin sopra la testa, trattenuti a forza.

maltrattamenti asilo vanzago 4 maltrattamenti asilo vanzago 4

 

«Vedo un bambino nella stanza nanna in piedi che non voleva camminare, allora noto un’educatrice che lo spingeva con il piede. Il bambino ha perso l’equilibrio sbattendo con il viso per terra, aveva una piccola ferita sul labbro. Ai genitori è stato detto che i bambini stavano giocando ed è caduto».

asilo 3 asilo 3

 

«[…] due maestre hanno cominciato a lanciare le palline di plastica contro i bambini, anche contro quelli più piccoli che ancora non sanno camminare bene. Quello che mi è rimasto impresso è stato che tra le due era nata una sorta di gara associando punti ad alcune parti del corpo […]».

asilo 1 asilo 1 maltrattamenti asilo vanzago 4 maltrattamenti asilo vanzago 4 asilo 2 asilo 2

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…