il servizio delle iene sul palazzetto dello sport di viale tiziano le iene roma

“IL COMUNE DI ROMA HA PERSO OLTRE 20 MILIONI DI EURO PER LA CATTIVA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI” - LA DENUNCIA DELL’ASSESSORE ALESSANDRO ONORATO: “AVREI DOVUTO INAUGURARE IL PALAZZETTO DELLO SPORT DI VIALE TIZIANO TRA 15 GIORNI, MA GUARDATE COME SIAMO. NON C’È  RECINZIONE, ILLUMINAZIONE, TELECAMERE. E ALL’INTERNO, VETRI ROTTI, MUFFA E SEGGIOLINI MANCANTI” - VIRGINIA RAGGI A GIUGNO SI VANTAVA DI AVER STANZIATO 3 MILIONI PER LA RISTRUTTURAZIONE. E ORA DICE: “IO TROPPO OTTIMISTA? HO SOLO DATO UN AGGIORNAMENTO…”

VIDEO - MILIONI DI EURO NEL BUCO NERO DELLO SPORT A ROMA

https://www.iene.mediaset.it/video/milioni-euro-sport-roma_1134807.shtml

 

Da www.iene.mediaset.it

 

il servizio delle iene sul palazzetto dello sport di viale tiziano 9

Ieri sera, in prima serata su Italia 1, nella puntata de Le Iene è andata in onda l’inchiesta di Filippo Roma e Marco Occhipinti su quello che sembra un vero e proprio buco nero che avrebbe inghiottito milioni di euro destinati alle strutture sportive capitoline. A contattare la redazione questa volta non è stato un semplice cittadino ma Alessandro Onorato, Assessore allo sport, al turismo e ai grandi eventi di Roma Capitale: “Il Comune di Roma ha perso oltre 20 milioni di euro per la cattiva gestione dell’impiantistica sportiva comunale”, esordisce davanti alle telecamere della trasmissione.

il servizio delle iene sul palazzetto dello sport di viale tiziano 18

 

Onorato parla di soldi pubblici erogati per la gestione di alcuni centri sportivi di proprietà del Comune di Roma, destinati a famiglie, bambini, atleti, a cominciare dal Pala Tiziano, un’opera di architettura progettata da Pierluigi Nervi e che oggi è nella più totale fatiscenza, come mostrato dalle immagini del servizio e che, come racconta Onorato, la precedente giunta aveva promesso di far tornare allo splendore originale.

 

il servizio delle iene sul palazzetto dello sport di viale tiziano 13

A giugno scorso l’ex sindaco di Roma Virginia Raggi annunciava, attraverso un post su Facebook: “Il Palazzetto dello Sport di viale Tiziano tornerà a disposizione della città in tutta la sua bellezza, grazie alla completa ristrutturazione dell’impianto. Abbiamo stanziato tre milioni di euro per la ristrutturazione delle zone interne ed esterne alla struttura”. Eppure, nonostante la spesa, oggi il Palazzetto dello Sport è ancora in stato di rovina.

 

il servizio delle iene sul palazzetto dello sport di viale tiziano 12

“Io lo avrei dovuto inaugurare tra 15 giorni, ma guardate come siamo. Partiamo dall’esterno, non è prevista una recinzione, non è prevista un’illuminazione, non sono previste le telecamere o la guardiania, che quindi potrebbe essere vandalizzato il giorno dopo la ristrutturazione, all’interno scopriremo cose ancora peggiori”, dice Onorato, mostrando all’inviato le condizioni della struttura. “E all’interno: vetri rotti, muffa sul tetto, seggiolini mancanti.”.

il servizio delle iene sul palazzetto dello sport di viale tiziano 15

 

“Pensate che l’appalto non prevedesse questo tipo di interventi?”, gli chiede l’inviato. “Non lo so, se non prevedi le opere per farla ritornare innanzitutto efficiente, sicura, pulita e fruibile. Sembra qui serva almeno un milione e mezzo di euro perché non possiamo permettere che pallavolo, e basket giochino fuori Roma.”, risponde l’assessore.

il servizio delle iene sul palazzetto dello sport di viale tiziano 7

 

Per questa situazione di incuria a rimetterci non sono soltanto i cittadini ma anche le squadre romane di volley e basket costrette a giocare fuori dalla città e a sostenere, quindi, spese non preventivate per fare gli allenamenti in altre strutture. La “Roma Volley” maschile, la “Roma Volley Club” femminile, la “Stella Azzurra” di basket, costretta a giocare in trasferta, o l’“Euro Basket Roma”.

 

il servizio delle iene sul palazzetto dello sport di viale tiziano 14

Lo spreco di soldi non riguarderebbe solo la mancata ristrutturazione del Pala Tiziano ma, come afferma Onorato, “Il Comune di Roma spende oltre 800 mila euro l’anno per la guardiania, cioè per guardare impianti sportivi chiusi. Uno spreco di denaro costante. Ad oggi gli impianti abbandonati sono 14.” 

 

il servizio delle iene sul palazzetto dello sport di viale tiziano 16

In fase di degrado anche altre strutture: lo stadio Flaminio, la piscina comunale di Tor Pagnotta e il campo Testaccio che ospitava una scuola calcio. Onorato parla anche di “furbi e furbissimi” riferendosi, nel primo caso agli “imprenditori che hanno impianti sportiti in posti di pregio e che non pagano il canone di affitto al comune”, e nel secondo, a quelli che “non hanno pagato neanche il mutuo per fare l’impianto e questo mutuo lo stiamo pagando noi.”

il servizio delle iene sul palazzetto dello sport di viale tiziano 5

 

Filippo Roma chiede qualche spiegazione all’ex sindaco di Roma Virginia Raggi che afferma: “Se sono stata troppo ottimista nel post? No, ho solo dato un aggiornamento, chiedete alla nuova Giunta come stanno andando i lavori!”

 

il servizio delle iene sul palazzetto dello sport di viale tiziano 17il servizio delle iene sul palazzetto dello sport di viale tiziano 6il servizio delle iene sul palazzetto dello sport di viale tiziano 11il servizio delle iene sul palazzetto dello sport di viale tiziano 4

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...