“COS’È FORTNIGHT” - LADY GAGA SBAGLIA A SCRIVERE IL NOME DEL VIDEOGIOCO CULTO PER MILIONI DI RAGAZZINI E SU TWITTER LE DANNO SUBITO DELLA VECCHIA BACUCCA - MA “FORTNIGHT”, COME HA SCRITTO LA CANTANTE, È UNA CONTRAZIONE DI FOURTHEEN NIGHTS, CIOÈ DUE SETTIMANE. NON È CHE SI TRATTA DI UN ANNUNCIO LEGATO AL SUO LAVORO?

-

Condividi questo articolo


 

Davide Urietti per www.corriere.it

 

LADY GAGA E LA GAFFE SU FORTNITE LADY GAGA E LA GAFFE SU FORTNITE

«Cos’è Fortnight?»: è la domanda che Lady Gaga ha posto ai suoi follower su Twitter. Sembra incredibile, ma è tutto vero: Fortnite è uno dei videogiochi più apprezzati e giocati negli ultimi due anni, da un pubblico che è anche il pubblico della cantante. Ma di cui Stefani Joanne Angelina Germanotta è assolutamente all’oscuro.

 

E che Lady Gaga non lo conosca minimamente il gioco-fenomeno è evidente anche dall’errore contenuto nel suo tweet, dove Fortnite diventa «fortnight», contrazione di «fourteen nights» ossia in italiano «due settimane». È probabilmente il sintomo dei giorni che passano anche per lei, che ha appena 33 anni, perché di questi tempi il battle royale di Epic Games è un po’ sulla bocca di tutti. Soprattutto in queste ultime ore, quando dopo 10 intense stagioni tra proiettili schivati e balletti celebrativi la mappa del gioco è stata risucchiata da un buco nero.

 

PERSONAGGIO DI FORTNITE PERSONAGGIO DI FORTNITE

Il gioco è quindi tornato online con il Capitolo 2 dopo una pausa di oltre 24 ore, che comunque ha tenuto incollati allo schermo migliaia di videogiocatori, ha aiutato velocemente #Fortnite a entrare nei trend di Twitter. È così che Lady Gaga potrebbe aver scoperto l’esistenza dell’ormai noto videogame: non appena posta la domanda, le risposte della community non si sono fatte attendere.

FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO

 

Tanti auguri Fortnite!

C’è chi le ha consigliato di utilizzare Google, qualcuno invece giocando sulla parola «fortnight», due settimane, ha spiegato che quella fosse la durata massima delle sue relazioni. Altri l’hanno invitata a prendere parte al battle royale, mentre l’utente Sam Stryker ha provato a dare una lettura alternativa al tweet della cantante: dando per buono il significato letterale delle due settimane, ha ipotizzato che fossero i giorni mancanti al rilascio del singolo principale di LG6, sesto album di Lady Gaga. Difficile pensare che sia realmente così e il tipo di risposte ricevute dai numerosi fan vanno dritte in un’unica direzione: da pop a vecchia, il passo è stato breve.

FORTNITE FORTNITE FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO richard tyler blevins in arte ninja richard tyler blevins in arte ninja

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)