selvaggia lucarelli contro le iene e fratelli d'italia giorgia meloni

“COSA HANNO IN COMUNE GLI INNOCENTISTI PIÙ ACCANITI DI CHICO FORTI? UNA SFRENATA PASSIONE PER IL COMPLOTTISMO” – SU TWITTER SELVAGGIA LUCARELLI TORNA SUL CASO FORTI E MENA DURO SUGLI ARCINEMICI DE “LE IENE”: “NON È UN CASO CHE FRATELLI D’ITALIA E LE IENE SIANO DALLA STESSA PARTE DELLA BARRICATA. SEMINANO COMPLOTTISMO E POPULISMO RIVOLGENDOSI A UNA FETTA DI SPETTATORI/ELETTORATO MOLTO SIMILE…” - VIDEO

 

I Post su Twitter di Selvaggia Lucarelli

 

selvaggia lucarelli

“Caso Forti, questi gli innocentisti più noti e accaniti (esclusi parenti, avvocati e consulenti): Jo Squillo, Andrea e Veronica Bocelli, Marco Mazzoli dello zoo di 105, Luigi Di Maio, Walter Rizzetto (Fdi), Rocco Siffredi, Red Ronnie, le iene, Enrico Montesano, Giorgia Meloni”

 

“Ma soprattutto, cosa lega una buona parte di questi nomi? Una sfrenata passione per il complottismo, per l’ ammiccamento a tesi irrazionali e anti-scientifiche, il populismo, le lotte contro i poteri forti e le battaglie “noncielodikono”.

GIORGIA MELONI - CHICO FORTI - MEME BY VUKIC

 

“Non è affatto un caso che Le iene e Fratelli d’Italia siano dalla stessa parte della barricata. Seminano complottismo e populismo rivolgendosi a una fetta di spettatori/elettorato molto simile. Con una inquietante tendenza a sposare cause oscene”

 

“Molte delle persone citate (Red Ronnie, Montesano etc..) erano ovviamente no vax (Bocelli invece disse una cosa orrenda sul covid, per poi scusarsi dicendo che era stato frainteso…) . O come le Iene hanno diffuso informazioni errate su plasmateriapia (facendo la guerra a Burioni

con false accuse, finendo per accordarsi con lui per vie legali). Per non parlare di Fratelli d’Italia e le posizioni su greenpass e vaccini”

 

selvaggia lucarelli

“Tutto questo non è un caso. Dire che Forti o Rosa e Olindo sono innocenti o che il covid è in mano ai poteri forti o altre teorie storte e pericolose è cercare di lisciarsi la parte più irrazionale e complottista del paese. Il risultato è destabilizzare, delegittimare, capovolgere la realtà, rendendo eroi o vittime i criminali e corrotti i magistrati, i giornalisti, chi dice verità semplici. È sovvertire il bene e il male per non rischiare un giorno di finire dalla parte sbagliata. Sembra puro crime o intrattenimento, ma è politica”

 

 

CHICO FORTI RIENTRA IN ITALIA

“Questa roba fa parte del loro progetto di edificazione dell’egemonia culturale. Più togli strumenti critici alle persone, più inventi nemici immaginari e soffi sul fuoco dell’irrazionalità, più convinci le persone di essere manipolate e più saranno manipolabili”

 

“Il caso Chico Forti è perfettamente funzionale . Meloni chiama Forti “Chico” (una presidente che chiama un assassino col nome di battesimo) e lo va a prendere all’aeroporto perché dietro al capovolgimento di una verità semplice (Forti non è vittima, è uno spietato assassino) c’è la vittoria del nostro paese che si riporta a casa il patriota italiano recluso ingiustamente dagli americani (i poteri forti)”

 

marco travaglio - selvaggia lucarelli

“Pensate che stia esagerando? Beh, no. Chico Forti è stato premiato ad Atreju col premio “Atreju 2021” in quanto patriota (sì, il deputato di Fdi Rizzetto lo chiama così), resiliente e vittima. Il suo eventuale ritorno in italia richiama il simbolismo del PRESEPE, viene detto su quel palco. Sempre durante la premiazione viene fatto ascoltare un messaggio piuttosto inquietante di Forti (sembra il messia) in cui il criminale tesse le lodi di Meloni. Quindi se uno mi chiede “hai paura di Forti? Pensi che quello che avrebbe detto in carcere sia vero?” rispondo che non lo so e non ho paura. Però questo clima è vero. Ecco, questo clima mi fa paura”

chico forti intervista tg1 3Chico Fortijo squillo chico fortichico fortichico forti CHICO FORTI GIORGIA MELONI - CHICO FORTI - ILLUSTRAZIONE DEL FATTO QUOTIDIANO

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?