flavio briatore

“IL COVID? IO MI SENTO MOLTO BENE, HO SOLO UNA PROSTATITE” – BRIATORE RICOVERATO AL SAN RAFFAELE DICE DI NON SAPERE SE È POSITIVO AL CORONAVIRUS: “HO FATTO IL TAMPONE, PUO’ DARSI CHE LO SIA…” -  LA SANTANCHE’: “FLAVIO IN CONDIZIONI SERIE? UNA FAKE NEWS” – SELVAGGIA TWEET: “QUINDI NÈ BRIATORE NÈ IL SAN RAFFAELE SMENTISCONO CHE BRIATORE ABBIA IL COVID PER TUTTO IL GIORNO. LASCIANO CHE LA SMENTITA LA FACCIA LA SANTANCHÈ IN TV ALLE 21,00…” - VIDEO

 

 

Candida Morvillo per corriere.it

 

briatore

Flavio Briatore telefona mentre tutta Italia lo dà quasi per moribondo. Le notizie della mattina dicono che è ricoverato per Covid-19 in condizioni serie e con la polmonite. Roba che quando, alle 18.29, appare il suo nome sul display, pensi a una chiamata dall’oltretomba. Invece.

 

Briatore, è proprio lei? Come sta?

«Ho solo una prostatite forte, domenica sera sono andato al San Raffaele a Milano e mi hanno ricoverato».

 

Quindi non è ricoverato per Covid-19?

«Intanto che ero qui, ho fatto il tampone e ancora non so se sono positivo».

 

Scrivono tutti che lo è.

«Lasci dire, può darsi che lo sia, coi venti che ci sono in Sardegna…».

 

Ma che sintomi ha?

«Un’infiammazione alla prostata e quasi nient’altro. Ma mi sento bene, molto».

 

E la polmonite?

FLAVIO BRIATORE POSITIVO AL CORONAVIRUS BY EDOARDOBARALDI

A questo punto, Briatore si scusa: «Sono entrati due dottori e uno è grande e grosso». Riaggancia. Riemerge con un WhatsApp un’ora dopo. Scrive che è sotto flebo: non può più parlare. Alla domanda se abbia l’esito del tampone, risponde solo che sta bene. Quanto alla polmonite, la voce, quando ha chiamato, era la solita, la sua: sonora, ironica, non quella di uno che ha difficoltà respiratorie».

 

 

Il comunicato

Nel pomeriggio, un comunicato di Billionaire Life aveva parlato di «leggera febbre e sintomi di spossatezza», precisando che le condizioni dell’imprenditore erano «stabili e buone». Non era bastato, però, a fermare l’ondata di notizie che lo davano grave per Covid-19.

 

flavio briatore positivo al coronavirus i tweet 3

Il cortocircuito è scattato perché è di ieri la notizia che i tamponi a tappeto sui lavoratori del Billionaire risultano quasi tutti positivi. Il focolaio nel locale di Porto Cervo si era scoperto il 18 agosto, con sei camerieri occasionali positivi. I dipendenti erano stati isolati negli appartamenti dell’azienda e sottoposti a tampone. Tampone che evidentemente Briatore non ha ritenuto di fare. Domenica 23, fra l’altro, si è saputo che era positivo l’allenatore Sinisa Mihajlovic, con cui aveva giocato a calcetto a Ferragosto.

 

 

Da Porto Cervo a Montecarlo

flavio briatore positivo al coronavirus i tweet 1

Nel frattempo, il 18, Briatore lascia Porto Cervo, passa da casa a Montecarlo. Viene da giorni roventi. Al Billionaire, la stagione era cominciata in ritardo, il 23 luglio. Fino a un attimo prima, il ballo era ancora vietato per Dpcm, ma una deroga della Regione fa sì che invece in Sardegna si possa far festa. Il 17, com’è noto, il governo ferma le danze, non le discoteche. Il sindaco di Arzachena, in Costa Smeralda, però, fa di più: vieta la musica dopo mezzanotte all’aperto e dopo l’una al chiuso e abbassa i decibel a quasi niente.

 

SELVAGGIA VS BRIATORE E ZANGRILLO

Briatore, pur non sapendo dei sei positivi, annuncia la chiusura anticipata e si scatena: in una sequela di video se la prende col governo («seduto non prendi il Covid, in piedi lo prendi. Di giorno no, di notte sì. Un paese di matti») e se la prende col sindaco: «Che effetti hanno i decibel sul virus?». O anche: «Questo è il virus del panettiere: di giorno non lavora e di notte lavora. Vive al buio, esce fuori coi pipistrelli».

 

santanchè

 Intanto, il sindaco Stefano Ragnedda dice su Facebook che Briatore gli sembra la parodia di Crozza e che lui vuole solo tutelare gli anziani, fra cui Briatore medesimo. I due vanno avanti un po’, poi si placano. Quindi, le voci di lui positivo, che a tarda sera paiono confermate (non da lui, inabissatosi, sotto flebo).

selvaggia lucarelli

 

Sui social, a migliaia, ricordano che proprio Briatore ce l’aveva coi virologi («avete terrorizzato il Paese»). Si fa ironia sul fatto che sia in cura dal dottor Alberto Zangrillo («un negazionista curato da un altro negazionista») e c’è anche chi scrive che Briatore il Covid se l’è meritato. Ma quelli sono i barbari.

flavio briatore con silvio berlusconi il 12 agostorenzo rosso con flavio briatore bonolis mihajlovic briatoreFLAVIO BRIATORE SILVIO BERLUSCONI IL 12 AGOSTO 2020flavio briatore con mihailovic, della valle, bonolis, marcolin e parpiglia a ferragosto briatoreflavio briatore con il figlio e due amici in barca

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)