beppe grillo vincenzo onorato moby

“LE FACCE DA CAZZO RISPONDONO COSÌ” – TRAVAGLIO AFFOSSA BEPPE GRILLO! IL “FATTO QUOTIDIANO” DEDICA UN ARTICOLO RICOLMO DI FIELE CON LE CHAT TRA “L’ELEVATO” E L’ARMATORE VINCENZO ONORATO, ENTRAMBI INDAGATI PER TRAFFICO ILLECITO DI INFLUENZE: “VENIAMO IO E DI MAIO. SENZA DIRE CHE CI SENTIAMO OK?” – “SONO FIGLI DI PUTTANA, DOBBIAMO ANDARE A GOVERNARE”; "TONY NELLY. DAI CHE NON MUORI SCORNACCHIATO, PAGANOOO, NON TRATTARMI MALE TONINELLI DAI"

Estratto dell'articolo di Davide Milosa e Marco Franchi per “il Fatto quotidiano”

 

ONORATO MOGLIE GRILLO 9

Per l'armatore Vincenzo Onorato, gli sgravi fiscali rispetto a chi sui traghetti assume personale comunitario è battaglia di sopravvivenza. Il tema riguarda buona parte dell'inchiesta della Procura di Milano, che da gennaio indaga Onorato e Beppe Grillo per traffico illecito di influenze.

 

Il reato, per i pm, nasce da un contratto biennale (240 mila euro) fino al 2019 tra la società del blog del fondatore del M5S e Onorato. Contratto "fittizio" e che secondo i pm rappresenterebbe il pagamento per i favori che sarebbero stati fatti da Grillo che, assecondando i desiderata di Onorato, ha allertato i suoi parlamentari (nessuno di loro è indagato).

 

VINCENZO ONORATO

L'inchiesta, alle battute finali, si basa anche su una catena di chat di 60 pagine tra Grillo e Onorato già contenuta negli atti dell'indagine fiorentina sulla fondazione Open riferibile all'ex premier Matteo Renzi. Fin dal 2016, il tema sgravi fiscali sta a cuore a Grillo. Il 28 luglio invia a Onorato la risposta ritenuta poco incisiva che l'allora ministro dell'Economia Padoan dà al question time dell'onorevole 5S Carla Ruocco.

 

vincenzo onorato alla leopolda

E commenta: "Le facce di cazzo rispondono così". E ancora: "Così impari a dare mille euro per cena a bimbominchia". Il primo agosto Grillo gira a Onorato un appunto del vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio: "Come promesso sono qui ad aggiornarla in merito alla sua segnalazione. Noi continueremo a vigilare affinché il tutto si svolga nel migliore dei modi. Luigi Di Maio". Il 22 novembre 2017 è Onorato che scrive a Grillo: "Visto emendamento respinto, grazie".

 

Grillo: "Sono figli di puttana dobbiamo andare a governare". Nello stesso giorno, Grillo propone a Onorato la sua presenza alla manifestazione dei marittimi a Torre del Greco: "Veniamo io e Di Maio. Senza dire che ci sentiamo ok?".

IL POST DEL BLOG DI BEPPE GRILLO SU VINCENZO ONORATO

 

[…] Il 19 luglio con Di Maio vicepremier e doppio ministro, Sviluppo economico e Lavoro, Onorato torna alla carica con Grillo: "Il decreto Dignità non si applica al settore marittimo (). Se si applicasse () 50.000 posti di lavoro. Mi dicono che a Luigi sia arrivata una proposta in questo senso. Spero non si sia persa nei corridoi dei palazzi". Due mesi dopo, il 19 settembre, Onorato torna sul tema: "Caro Comandante, non ti voglio stressare (...) mi fai incontrare Luigi?". Grillo: "Mi informo".

 

La questione marittimi atterra anche sul tavolo dell'allora ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli. Il 12 giugno 2019 Grillo a Onorato: "Ho convinto Toninelli a occuparsi della questione a Bruxelles". E inoltra una chat del ministro: "Eccoci Beppe. Ciò che mi chiedi è già avviato. Unico dubbio è di natura politica. Onorato è amico e finanziatore di Renzi. Siamo sicuri di volerci muovere?".

 

IL POST DEL BLOG DI BEPPE GRILLO SU VINCENZO ONORATO

Grillo: "Toninelli scrive, io ho risposto di andare avanti a Bruxelles". Onorato: "Toninelli, mi sembra che ragioni come il Pd dove hanno prevalso gli interessi delle lobby". Alla fine Onorato il 2 luglio scrive: "Con Toninelli è andata benissimo". E però il 30 luglio: "Il ministero da gennaio non ci paga più la sovvenzione (a Tirrenia, ndr). Ci devono 62 milioni! Toninelli è circondato da Giuda".

 

DANILO TONINELLI ESULTA PER LA CADUTA DEL GOVERNO DRAGHI

Grillo: "Ho attivato Luigi e Toninelli vediamo". Poche ore dopo, l'ex comico inoltra a Onorato una chat di Toninelli: "Prima di ferragosto la mia direzione paga. Il problema è che c'è pendenza di fronte all'Antitrust. Comunque dovrei aver risolto".

 

Sempre Grillo: "Tony Nelly. Dai che non muori scornacchiato, paganooo, non trattarmi male Toninelli dai". E Onorato: "A me lui è piaciuto". La conferma arriva il 9 agosto con Onorato che scrive: "Hanno pagato".  […]

grillo di maio onoratovincenzo onorato VINCENZO ONORATO ALLA LEOPOLDAvincenzo onorato

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…