“FIGURATI SE ANDIAMO A PRENDERE UNA DA PALERMO” – LA STORIA DELLA BIOLOGA ERMINIA MUSCOLINO, RIFIUTATA DALL’ISTITUTO TUMORI DI AVIANO, IN FRIULI VENEZIA GIULIA, PER LA SUA PROVENIENZA GEOGRAFICA – PER SBAGLIO LO SCAMBIO DI MAIL DEL PERSONALE DEL CENTRO DI RICERCA È STATO INOLTRATO ANCHE A LEI, CHE PUBBLICA TUTTO SU LINKEDIN DANDO LA COLPA A SALVINI – ECCO COSA HANNO RISPOSTO DALL’ISTITUTO

-

Condividi questo articolo

Giusi Fasano per www.corriere.it

erminia muscolino erminia muscolino

 

Sembra di vederla, Erminia. Legge la mail che arriva dal Friuli Venezia Giulia, fa un sospiro e va all’attacco con la risposta. Tanto per cominciare «sorvolo sul profilo penale che si può desumere dalle sue parole, palesemente discriminatorie per i palermitani».

 

il post di erminia muscolino su linkedin il post di erminia muscolino su linkedin

Detto questo «io volevo solo ringraziarla: ho capito che questo centro non fa per me». E, per chiarire: «A Palermo abbiamo menti libere, non credo potrei esprimere al meglio le mie potenzialità professionali e umane collaborando con persone con la mente ristretta ed evidentemente corrotta da stupidi pregiudizi». Quindi «non tenete conto della mia candidatura».

 

Le email

istituto nazionale timori cro di aviano istituto nazionale timori cro di aviano

A mandare su tutte le furie Erminia Muscolino - 30 anni, laureata in biologia e studentessa della specializzazione in biotecnologia medica e medicina molecolare - è stato un commento in uno scambio di email arrivate a lei per errore.

 

erminia muscolino 4 erminia muscolino 4

Si scrivevano due persone del centro di ricerca al quale aveva inviato il curriculum (l’Istituto Tumori Cro di Aviano). E riferendosi proprio al curriculum l’una scriveva all’altra: «Già ricevuta anche io... Figurati se andiamo a prendere una da Palermo». La risposta risentita di Erminia ha avuto una replica da Pordenone: «Il suo atteggiamento belligerante non ha proprio senso.

 

Non possiamo offrire contratti vantaggiosi per disposizione della legge Madia». Spiegazione inutile: «Un modo banale — ribatte lei — per giustificare la mail precedente».

erminia muscolino 3 erminia muscolino 3 erminia muscolino 5 erminia muscolino 5 erminia muscolino 2 erminia muscolino 2 erminia muscolino 6 erminia muscolino 6 erminia muscolino 1 erminia muscolino 1

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


media e tv

politica

“QUALCOSA HA IMPEDITO LA RIEDIZIONE DEL GOVERNO M5S-LEGA CON DI MAIO PREMIER” - NEL LIBRO “LADRI DI DEMOCRAZIA”, PAOLO BECCHI E GIUSEPPE PALMA SVELANO I RETROSCENA DELLA CRISI BALNEARE: “DOMENICA 25 AGOSTO SALVINI CHIAMA MATTARELLA PER  PROPORRE DI MAIO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. SE IL PRESIDENTE ABBIA INFORMATO DI MAIO NON LO SAPPIAMO. COSÌ COME NON SAPPIAMO SE ABBIA CHIAMATO ZINGARETTI O QUALCUNO VICINO AL SEGRETARIO DEM. FATTO STA CHE IL GIORNO DOPO IL PD APRE D'IMPROVVISO AL M5S SUL NOME DI CONTE COME PRESIDENTE DEL CONSIGLIO…”

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute