vladimir putin volodymyr zelensky joe biden

“FINIRÀ COME IN VIETNAM” – MOSCA FA LA VOCE GROSSA DOPO CHE IL CONGRESSO AMERICANO HA SBLOCCATO IL PACCHETTO DI AIUTI PER KIEV DA 61 MILIARDI DI DOLLARI: “L’IMMERSIONE DI WASHINGTON IN UNA GUERRA IBRIDA CONTRO LA RUSSIA SI TRADURRÀ NELLO STESSO CLAMOROSO E UMILIANTE FIASCO AVVENUTO IN VIETNAM E AFGHANISTAN” – MA PASSERANNO SETTIMANE PRIMA CHE L'ARRIVO DI ARMI E MINUZIONI POSSACAMBIARE LA SITUAZIONE AL FRONTE, MENTRE I RUSSI AVANZANO IN DONBASS – IL DAGOREPORT: INTANTO LA CIA LAVORA PER LA PACE

Articoli correlati

DAGOREPORT - I POLITICI CHIACCHERANO, L'INTELLIGENCE LAVORA PER LA PACE: DALL'UCRAINA A ISRAELE...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Rosalba Castelletti per “la Repubblica”

 

VLADIMIR PUTIN CON I SOLDATI RUSSI

Maria Zakharova ha evocato lo spettro del Vietnam e dell’Afghanistan dopo che la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato, con ampio sostegno bipartisan, lo stanziamento di un pacchetto d’aiuti da 61 miliardi di dollari per l’Ucraina.

 

«La sempre più profonda immersione di Washington in una guerra ibrida contro la Russia si tradurrà nello stesso clamoroso e umiliante fiasco statunitense avvenuto in Vietnam e Afghanistan», ha commentato su Telegram la portavoce del ministero degli Esteri russo […]

 

«Una cosa è chiara: le élite al potere negli Stati Uniti, indipendentemente dall’appartenenza partitica, sono pronte a rifornire di armi il regime di Kiev affinché possa combattere fino all’ultimo ucraino, continuando, tra le altre cose, gli attacchi terroristici contro obiettivi civili sul territorio russo, attacchi di sabotaggio e omicidi di giornalisti», ha continuato Zakharova, […]

 

VOLODYMYR ZELENSKY JOE BIDEN - VIGNETTA BY OSHO

Secondo la portavoce, gli Stati Uniti ora non scommettono più su una vittoria ucraina, ma sperano che l’Ucraina possa resistere fino alle elezioni presidenziali americane di novembre. «I repubblicani perseguono i loro interessi» a favore del «complesso militare-industriale americano », ha scritto la portavoce della diplomazia, mentre «l’agonia di Zelensky e del suo entourage viene prolungata» e «i comuni ucraini vengono costretti con la forza al massacro come “carne da cannone” ». Zakharova ha infine promesso «una risposta incondizionata e risoluta» di Mosca.

 

[…] l’ex leader Dmitrij Medvedev, si era detto sicuro che la Russia vincerà «nonostante i 61 miliardi di dollari insanguinati che andranno principalmente alla gola del loro insaziabile complesso militare-industriale. La forza e la verità sono alle nostre spalle».

 

maria zakharova

[…] Propaganda che trova la sua cassa di risonanza in Europa nel premier ungherese Viktor Orbán. «Siamo a un passo dall’invio di truppe in Ucraina da parte dell’Occidente. Questo è un vortice di guerra che potrebbe spingere l’Europa nel profondo. Bruxelles sta giocando con il fuoco», ha scritto su Facebook rilanciando un suo discorso pronunciato nei giorni scorsi.

 

Le prime consegne di proiettili e munizioni promesse dagli Stati Uniti non influenzeranno tuttavia il teatro dei combattimenti «per diverse settimane», ha avvertito nel suo ultimo bollettino l’Institute of Study of War. I russi, continua il think tank statunitense, potrebbero approfittare del periodo di tempo rimasto per continuare a bombardare le infrastrutture energetiche ucraine, oltre a effettuare attacchi di terra, in particolare nel Donbass, obiettivo prioritario per il Cremlino.

 

VLADIMIR PUTIN

E proprio ieri il ministero della Difesa russo ha dichiarato di aver «liberato Bogdanovka», Bogdanivka in ucraino, villaggio da meno di 100 abitanti in quella che Mosca chiama “Repubblica popolare di Donetsk” nell’Est Ucraina e ha unilateralmente annesso nel settembre 2022. […]

ABBRACCIO TRA ZELENSKY E BIDENGIORGIA MELONI - VIKTOR ORBAN

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...