“FINIRLA A 65 ANNI È DAVVERO TROPPO PRESTO” – IL COMMOVENTE DISCORSO DI ALESSANDRA VITTORINI, MOGLIE DI DAVID SASSOLI, AL TERMINE DEL FUNERALE: “AVEVI GIÀ CAPITO TUTTO. QUANDO NOI GIOCAVAMO A NASCONDERCI LA REALTÀ SPERANDO L’IMPOSSIBILE. HO AVUTO UNA VITA BELLA, ANCHE SE UN PO’ COMPLICATA. CI SIAMO TROVATI E CERCATI SUI BANCHI DI SCUOLA. È TROPPO PRESTO PER LE TANTE COSE CHE AVEVAMO ANCORA DA DIRCI. CE LE DIREMO ANCORA QUELLE COSE…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da www.corriere.it

 

alessandra vittorini, la moglie di david sassoli alessandra vittorini, la moglie di david sassoli

«Ho avuto una vita bella, decisamente molto bella, anche se un po’ complicata, e finirla a 65 anni è davvero troppo presto». Questo diceva David Sassoli settimane fa quando aveva «capito già tutto», come ha raccontato la moglie, Alessandra Vittorini, nel suo messaggio al termine del funerale di Stato (leggi l’articolo completo) dello scomparso presidente del Parlamento europeo davanti ai tanti presenti nella Basilica di Santa Maria Maggiore degli Angeli.

i funerali di david sassoli i funerali di david sassoli

 

«Questo mi dicevi, quando noi giocavamo a nasconderci la realtà sperando l’impossibile - ha detto ancora la donna, che dopo aver letto il messaggio è stata confortata dai due figli con un commovente abbraccio -. È troppo presto, per le tante cose che avevamo ancora da dirci, per il futuro che progettavamo per noi due e i nostri ragazzi.

alessandra vittorini, la moglie di david sassoli 4 alessandra vittorini, la moglie di david sassoli 4

 

Ce le diremo ancora quelle cose, penseremo ai progetti e immagineremo il futuro. Cammineremo certi della tua presenza, che ci accompagnerà ancora ma in un altro modo, più denso e profondo. Il vuoto prodotto da una perdita può trasformarsi in pieno».

alessandra vittorini, la moglie di david sassoli alessandra vittorini, la moglie di david sassoli funerale david sassoli 5 funerale david sassoli 5 mario draghi funerale david sassoli 7 mario draghi funerale david sassoli 7 sergio mattarella funerale david sassoli 8 sergio mattarella funerale david sassoli 8 funerale david sassoli 1 funerale david sassoli 1 pedro sanchez funerale david sassoli pedro sanchez funerale david sassoli cardinale matteo zuppi funerale david sassoli 10 cardinale matteo zuppi funerale david sassoli 10 romano prodi funerale david sassoli 2 romano prodi funerale david sassoli 2 funerale david sassoli 9 funerale david sassoli 9 alessandra vittorini, la moglie di david sassoli 2 alessandra vittorini, la moglie di david sassoli 2

 

luigi di maio funerale david sassoli 13 luigi di maio funerale david sassoli 13 ursula von der leyen funerale david sassoli 4 ursula von der leyen funerale david sassoli 4 ursula von der leyen funerale david sassoli 6 ursula von der leyen funerale david sassoli 6 charles michel funerale david sassoli 3 charles michel funerale david sassoli 3 funerale david sassoli 12 funerale david sassoli 12 funerale david sassoli 11 funerale david sassoli 11

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

"LA 'DIVERSITÀ' GRILLINA HA RETTO POCHI ANNI: LA PRESUNZIONE NON FA MENO DANNI ALLA POLITICA DELL’IMMORALITA’" – MICHELE SERRA: “BEPPE GRILLO È SOTTO INCHIESTA. È PURO CINISMO COMPIACERSI DEL FALLIMENTO DEI TENTATIVI DI MORALIZZAZIONE. MA È PURA STUPIDITÀ NON LEGGERE, NEL DISFACIMENTO STRUTTURALE DEL GRILLISMO, LA MERITATA SCONFITTA DELL'IMPROVVISAZIONE E DELLA PRESUNZIONE" – LA PARABOLA DI GRILLO: "DALLO SHOW BUSINESS ALLA FANGOSA ROUTINE GIUDIZIARIA, COME UN SOTTOSEGRETARIO O ASSESSORE, DI QUELLI CHE PIGLIAVA PER I FONDELLI AI TEMPI D'ORO"

business

SIAMO UOMINI O GENERALI?  - ORA CHE CALTAGIRONE E DEL VECCHIO (VIA BARDIN) SI SONO SFILATI DAL CDA, È TUTTO PRONTO PER LA BATTAGLIA FINALE SUL LEONE DI TRIESTE: MA CHI SARANNO I SOLDATI DEI DUE SCHIERAMENTI? DA UN LATO CI SARÀ LA LISTA DEL CDA, CHE RICANDIDERÀ DI CERTO DONNET (GALATERI È IN FORSE) - DALL’ALTRA PARTE CI SONO I “PATTISTI”: IN PISTA PER LA PRESIDENZA LA PRESIDENTE DI MPS PATRIZIA GRIECO E SERGIO BALBINOT. PER IL POSSIBILE AD SI FANNO I NOMI DI TERZIARIOL, DE GIORGI E DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DI POSTE DEL FANTE…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute