filippo facci

“SU GRETA HA RAGIONE LA MAGLIE, VIENE DA INVESTIRLA CON LA MACCHINA” - FILIPPO FACCI A “LA ZANZARA”: “HA ROTTO I COGLIONI. HA UNA FACCIA DI CA**O 'STA BAMBINA. A ME LE PERSONE CHE HANNO BISOGNO DI RISCOPRIRE LE QUESTIONI AMBIENTALI ATTRAVERSO QUELLA SPECIE DI MOSTRICIATTOLO…I CAMPI ROM? VANNO BRUCIATI COL LANCIAFIAMME. SE I ROM SPARISSERO DALLA FACCIA DELLA TERRA AGLI ITALIANI NON FREGHEREBBE NULLA. RUBANO, CERCANO DI FOTTERE IL PROSSIMO, NON MANDANO I BAMBINI A SCUOLA, NESSUNO LI VUOLE”

FILIPPO FACCI

Da “la Zanzara - Radio 24”

 

“Ho detto una cosa terribile, me ne rendo perfettamente conto. Gli italiani non sono un popolo di razzisti e di xenofobi, ma con una sola grande eccezione che sono i rom. Quello contro i rom è, come dire, un razzismo di nuova formazione. In qualche modo, sì, è giustificato. Mentre una volta i rom vivevano borderline ai limiti della società facendo mestieri particolari, facevano i lattonieri in particolare, recuperavano i cartoni, poi c’erano i circhi, molti facevano i giostrai ecc. Tutta sta roba è sparita. Oggi di persone che vivono onestamente, che ambiscono di vivere onestamente, ce ne sarà una su duecento”.

 

greta thunberg incontra papa francesco 1

Lo dice Filippo Facci a La Zanzara su Radio 24. Ancora: “Chiariamo una cosa. Io sto parlando di quelli che vivono nei campi, che vogliono vivere in un certo modo, che però non è più possibile. Un tempo era possibile, oggi qualsiasi nazione occidentale e non solo occidentale, tenderà a ricacciarli via perché non hanno un futuro, non lo possono avere. Non può avere un futuro chi non manda i bambini a scuola, chi ruba. Vanno mandati a scuola? Ma è un ossimoro. Nel senso che nel momento in cui tu vai a vivere nelle case e mandi i bambini a scuola, non sei più Rom. Ce ne sono milioni di rom assimilati. Sono persone normali che però vogliono mantenere la loro specifica cultura, il nomadismo, il ruolo che un antropologo chiamerebbe da cacciatore raccoglitore andando in giro.

CAMPI ROM

 

C’è un dettaglio, rubano tutti. Tutti lo sanno. Fin da bambini non vengono mandati a scuola perché non è l’onesta la maniera in cui si concepisce di vivere, rispetto ad alcuni lavori che un tempo facevano borderline, ripeto, e oggi non fanno più. I rom rubano. Cercano di fottere il prossimo. E’ praticamente così, concretamente così”.

 

Facci prosegue: “Non è da decodificare quello che ho detto. Non esiste nessuno che li voglia. E’ questo il discorso, destra e sinistra, chiunque incontri un rom cambia marciapiede, controlla il portafoglio, trovatemi uno che assumerebbe una donna di servizio di origine rom. Le eccezioni esistono sempre e servono per confermare le regole. Nessuno vuole i rom, nessuno. Dove ci sono i rom, aumenta la criminalità. Sappiamo come vivono in questi campi. Vivono rubando, insegnano ai bambini a farlo. Fanno cose orrende. Sono talvolta dei mostri.

 

greta thunberg incontra papa francesco 3

Ci sono delle storie di cui ho scritto anche di recente, che lasciano allibiti. Come se avessero un livello di tolleranza diverso dal nostro. Io ribadisco che se anche i rom sparissero dalla faccia della terra alla maggior parte degli italiani non gliene fregherebbe niente, che già non gliene frega niente di un sacco di altri popoli che sono perseguitati in giro per il mondo. Figuriamoci se gliene frega dei rom”.

 

campi rom via san dionigi milano

“In altre parole – dice ancora - i campi rom vanno bruciati coi lanciafiamme. Non si può vivere così. Questa è la regola, chiunque ci viva. Via, via, fuori, non si può vivere in roulotte, in campi, portando i bambini in giro con le donne incinte, così non vanno in galera. E’ una mostruosa illegalità. E non facciamo paragoni tra il degrado e la vita che i rom hanno programmato. Ai bambini di 4-5 anni mica dicono da grande farai un mestiere, no, da grande farai il rom”.

 

E di Greta che pensi?: “Che ci ha rotto i coglioni. Ecco che cosa penso. A parte che ha proprio una faccia di cazzo sta bambina, che ogni volta che la vedo…Perché devo dire così? Perché  ha la faccia di cazzo. A me tutte le persone che hanno bisogno di riscoprire le questioni ambientali attraverso quella specie di mostriciattolo…Perché devo offendere così? Perché mi dà fastidio. Ha ragione la Maglie, viene da investirla con la macchina”.

campi rom via san dionigi milanogreta thunberg incontra papa francesco 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?