“GUARDA CASO CERTI TEMI DIVENTANO IMPORTANTI SOLO NEI MOMENTI DI PRESENTAZIONE DI UN DISCO...” – FEDEZ SMASCHERA TIZIANO FERRO CHE, DOPO AVER FRIGNATO DA VITTIMA, SNOBBA LA SUA PROPOSTA DI UN PROGETTO CONTRO L’OMOFOBIA – MA COME MAI L’INDIGNAZIONE DI FERRO ARRIVA IN RITARDO? LA RISPOSTA CE LA DÀ FEDEZ: “QUESTA CANZONE L’HAI ASCOLTATA 10 ANNI FA E IL TUO PRODUTTORE MI DISSE CHE TI STRAPPÒ ANCHE UN SORRISO. LA VERITÀ È CHE NON TI È ANDATA GIÙ UNA MIA RIMA SULLA TUA PRESUNTA EVASIONE FISCALE…” – E NELLA POLEMICA SPUNTA PURE FABRI FIBRA - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

FEDEZ RISPONDE A TIZIANO FERRO

FEDEZ RISPONDE A TIZIANO FERRO

Daniela Seclì per "www.fanpage.it"

 

fedez risponde a tiziano ferro fedez risponde a tiziano ferro

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'album ‘Accetto miracoli‘, Tiziano Ferro ha criticato Fedez, accusandolo di bullismo e battute sulla sua sessualità per una strofa contenuta nella canzone ‘Tutto il contrario‘, uscita dieci anni fa. Fedez, dopo avere appreso le parole dell'artista, ha provato a distendere il clima proponendo a Ferro di fare un duetto. Poco fa, in una serie di Instagram Stories, ha fatto sapere di non avere ricevuto alcuna risposta:

 

"Ieri ho cercato di chiarire il mio pensiero sull'accusa di omofobia e bullismo cercando di prendere l'ennesima polemica e trasformarla per una volta in qualcosa di costruttivo. Oltre a non aver ricevuto nessuna risposta a questa mia proposta, né privatamente né pubblicamente, questa mattina trovo ancora il mio nome associato alle parole ‘omofobo', ‘bullo' e ‘omofobia'. Dove tra l'altro sembra che la mia sola giustificazione sia stata quella di dire ‘avevo 19 anni' quando in realtà ho detto tutt'altro".

fedez ferro fedez ferro

 

La canzone ‘Tutto il contrario'

La strofa incriminata, presente nella canzone ‘Tutto il contrario‘, dice: "Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing, ora so che ha mangiato più wurstel che crauti". Fedez è tornato a ribadire che non era sua intenzione offendere il cantante. In quella canzone, come suggerisce il titolo, diceva l'esatto contrario di ciò che pensa realmente:

fedez risponde a tiziano ferro su instagram 11 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 11

 

"La canzone si intitola ‘Tutto il contrario'. Ovvero scrivo tutto il contrario di ciò che penso e anche nel momento in cui l'ho scritta non ha mai voluto essere un testo omofobo ma tutto il contrario! Mi sono solo stupito di questo tempismo in cui parte una caccia alle streghe per un mio testo di 10 anni fa".

 

Tiziano Ferro ha duettato con Fabri Fibra

Così, Fedez non ha potuto fare a meno di rimarcare come Tiziano Ferro non sia stato così fiscale con altri cantanti che hanno inserito nelle loro canzoni strofe che denigrano gli omosessuali. Ad esempio Fabri Fibra, con cui Ferro ha duettato nella canzone ‘Stavo pensando a te':

 

fedez paranoia airlines 1 fedez paranoia airlines 1

"Dopo aver provato a trasformare tutto ciò in qualcosa di positivo, mi trovo costretto a chiedermi se Tiziano Ferro perdoni i testi omofobi solo a Fabri Fibra con cui ha duettato due anni fa. Questa attenzione per i testi del passato non c'è stata? Come mai? Non ce l'ho con Fabri Fibra ma con l'unilaterale attenzione verso una mia canzone di 10 anni fa. Questo mi dimostra che ieri non si è voluta combattere l'omofobia ma si è voluta combattere la mia persona sfruttando un tema così delicato".

tiziano ferro nel backstage del gay village foto di bacco tiziano ferro nel backstage del gay village foto di bacco

 

La verità secondo Fedez

Infine, Fedez ha espresso quella che ritiene sia la verità. È convinto che Tiziano Ferro ce l'abbia ancora con lui per una frase contenuta nella canzone ‘Comunisti col rolex': "Tiziano Ferro si è comprato l'attico di fianco a Fedez con i soldi risparmiati, a cena con il fisco inglese". Così ha concluso:

 

fedez fedez

"La verità Tiziano, è che quella canzone l'hai già ascoltata quando uscì 10 anni fa tanto che il tuo produttore Michele Canova mi disse che ti strappò anche un sorriso. La verità è che a te non è andata giù una mia rima sulla tua presunta evasione fiscale da 3 milioni di euro che nulla ha a che fare con dei temi così delicati come l'omofobia e il bullismo. La verità è che certi temi purtroppo diventano importanti solo nei momenti di presentazione di un disco e non vedo volontà per altro.

 

tiziano ferro con il maglione di natale tiziano ferro con il maglione di natale

Mi spiace perché questa operazione non ha portato niente di buono per nessuno. Oggi non si parla di omofobia, non si parla del disco di Tiziano ma si parla di Tiziano Ferro contro Fedez. E a cosa serve? A cosa porta? Al nulla cosmico. La mia vita, quello che ho fatto e quello che ho scritto testimoniano che saremmo potuti essere dalla stessa parte nella guerra all'omofobia ma hai preferito di no. Mi dispiace davvero per questo".

 

fedez risponde a tiziano ferro su instagram 7 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 7

 

fedez risponde a tiziano ferro su instagram 9 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 9 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 5 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 5 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 6 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 6 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 13 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 13 fedez ferragni in viaggio fedez ferragni in viaggio fedez risponde a tiziano ferro su instagram 1 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 1 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 10 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 10 fedez fedez tiziano ferro tiziano ferro fedez risponde a tiziano ferro su instagram 12 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 12 fedez fedez tiziano ferro 4 tiziano ferro 4 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 3 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 3 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 2 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 2 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 4 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 4 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 8 fedez risponde a tiziano ferro su instagram 8 tiziano ferro 3 tiziano ferro 3 tiziano ferro 2 tiziano ferro 2 tiziano ferro 1 tiziano ferro 1 fedez risponde a tiziano ferro su instagram fedez risponde a tiziano ferro su instagram

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?

DAGOREPORT - COSÌ COME IL SESSO È LA PARODIA DEL DELITTO, LA “MILANESIANA”, RASSEGNA “IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI” (SORELLA DI), È LA PARODIA DELLA CULTURA GLAMOUR, CHIC, RADICAL-COLTA, AMICHETTISTICA DEL NOSTRO PAESE - OGNI ANNO UN TEMA (QUEST’ANNO “TIMIDEZZA”), UNA PAROLA COSÌ OMNICOMPRENSIVA CHE CI CACCI DENTRO QUEL CHE TI PARE, DAL NOBEL ALL’AMICO, DAL GIORNALISTA UTILE PER LA RECENSIONE ALLO SCRITTORE INUTILE: OVVIAMENTE, PRIMUS NON INTER PARES SUO FRATELLO VITTORIONE - LEI SCEGLIE, LEI FA, PRESENTA, OBBLIGA GLI SPETTATORI, ANCHE SE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO, AD ASCOLTARE LA SUA BAND EXTRALISCIO: “È INUTILE CHE FISCHIATE…” – L'EVENTO NON BASTA: CI AGGIUNGE I SUOI FILM. E SU TUTTE LE LOCANDINE DELLE SERATE (TUTTE), LA METÀ SINISTRA È OCCUPATA DALLA FOTO (SEMPRE LA STESSA) DELLA SGARBI; POI, IN PICCOLO, I NOMI DEGLI OSPITI...

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''