stupro capodanno

“HO UNA SENSAZIONE DI ANSIA GUARDANDOLO. LUI PIÙ DI TUTTI” – TORNA IN LIBERTÀ UNO DEI CINQUE GIOVANI ACCUSATO DELLO STUPRO DI CAPODANNO A PRIMAVALLE. CLAUDIO NARDINOCCHI, MURATORE DI 21 ANNI, SI È SEMPRE DICHIARATO INNOCENTE, ACCUSANDO LA VITTIMA DI AVER PRESO UN ABBAGLIO: “CON LEI AVEVO AVUTO UNO SCREZIO AL MATTINO PERCHÉ NON LE PIACEVANO LE MIE SCARPE ROSSE”. MA LA 16ENNE HA DICHIARATO: “ERA AGGRESSIVO NEL MODO DI PARLARE, MI PRENDEVA IN GIRO E RIDEVA. ERA CATTIVO, A RIPENSARCI MI FA SCHIFO…”

Romina Marceca per "la Repubblica - Edizione Roma"

 

stupro di capodanno

Torna in libertà uno dei cinque giovani accusati di avere stuprato Bianca, la sedicenne spagnola figlia di un diplomatico, la notte di Capodanno del 2021. A deciderlo è stato il tribunale del Riesame al quale si è rivolto Claudio Nardinocchi, muratore di 21 anni, e che ha annullato l'ordinanza che aveva disposto gli arresti domiciliari con braccialetto. «Mi dà una sensazione di schifo, di ripulso. questa sensazione mi viene dal rosso del maglione, dalle scarpe, dai calzini» .

 

Questo diceva Bianca, stuprata nella notte di San Silvestro. E quelle parole Bianca, come abbiamo chiamato la vittima, le ha riferite ai carabinieri il 3 febbraio 2021, dopo avere individuato nelle foto i suoi stupratori. E, poi, aveva aggiunto: «Ho una sensazione di ansia guardando quella foto. Lui più di tutti. Era aggressivo nel modo di parlare, mi prendeva in giro e rideva.

ragazzi alla festa dello stupro di capodanno 2

 

Non ricordo bene cosa diceva, era cattivo, a ripensarci mi fa schifo. Mi sento sporca, mi fa sentire così soprattutto quello con le scarpe rosse e bianche». Claudio Nardinocchi, invece, giovedì scorso aveva dichiarato, durante l'interrogatorio di garanzia: «Sono innocente. Quella ragazza ha preso un abbaglio. Con lei avevo avuto uno screzio al mattino perché non le piacevano le mie scarpe rosse».

 

stupro di capodanno

Ai carabinieri Claudio Nardinocchi aveva invece riferito durante i primi interrogatori che con la giovane non aveva avuto alcun rapporto, che non c'era stata alcuna violenza. Una testimone ricorda quel ragazzo davanti la porta del bagno dove la giovane è stata stuprata: «Proprio il ragazzo riccio ci ha tipo fisicamente preso, ma non con violenza ovviamente, per farci scendere». Durante le intercettazioni il suo atteggiamento è stato sempre evasivo riguardo allo stupro e in una conversazione con un altro indagato aveva detto: «Ho cancellato le foto e il tuo numero».

ragazzi alla festa dello stupro di capodanno 1

 

E, poi, durante un'altra conversazione aveva anche attaccato la famiglia della vittima, pochi giorni dopo la denuncia della giovane. «Cioè tu manni tu fija a sedici anni co' lockdown oltretulto che n'abiti manco qua a na festa, e poi el giorno dopo te sveji e denunci? Ma che sei infame? Cioè così sei popo un vile, un verme, un miserabile ». Claudio Nardinocchi era stato definito dalla giudice Tamara De Amicis, al pari di Pietro Ranieri, « consapevoli dello stato di inferiorità psichica in cui versava la vittima » . E per Nardinocchi aveva aggiunto che « ha dato ampia prova della considerazione che nutre nei confronti delle ragazze» .

STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE

 

Una delle invitate era stata definita da lui « Nardinocchi era stato arrestato lo scorso 13 gennaio. Ai domiciliari c'è anche un altro maggiorenne, Patrizio Ranieri, 19 anni, promessa del calcio di Eccellenza locale. Gli altri tre sono indagati. Adesso Nardinocchi, difeso dall'avvocata Cristina Marinacci, ritorna in libertà, in attesa dell'eventuale riinvio a giudizio. Le motivazione della decisione del tribunale saranno depositate tra 45 giorni.

STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLESTUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLESTUPRO CAPODANNO 5stupro capodanno roma 5stupro capodanno romala villetta dello stupro di capodannostupro di capodannoSTUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)