“HO SOFFERTO DI DEPRESSIONE, MI HA CAMBIATO I CONNOTATI” – L’INCUBO DI UNA 67ENNE DI ROMA SFIGURATA PER SEMPRE DA UNA BLEFAROPLASTICA, L’INTERVENTO PER TOGLIERE LE BORSE DA SOTTO GLI OCCHI, ESEGUITA COL LASER DA UNA DOTTORESSA IN UNO STUDIO PRIVATO DI TRASTEVERE: DOPO QUINDICI GIORNI SI È RITROVATA CON UN CORDONE RIGIDO TRA NASO E OCCHIO E IL MEDICO LE HA APERTO PER DUE VOLTE LA FERITA COL BISTURI PASSANDOLE IL LASER SOPRA IL TAGLIO PER…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Erika Chilelli per “il Messaggero”

 

blefaroplastica 7 blefaroplastica 7

«Ho sofferto di depressione, mi ha cambiato i connotati». Voleva togliere le borse sotto gli occhi, ma l'intervento ambulatoriale è andato male e, ora, una donna di 67 anni ha il viso sfigurato. Ad effettuare il ritocco un medico di chirurgia generale, non specializzato in medicina estetica, in uno studio privato a Trastevere.

La dottoressa, Maria C., 47 anni, è accusata di lesioni colpose. «Mi diceva che la chirurgia non serviva e che il laser era la scelta giusta, ho un sfregio permanente al volto», ha riferito la vittima a Il Messaggero.

 

(…)

blefaroplastica 6 blefaroplastica 6

Quindici giorni dopo, guardandosi allo specchio e tastandosi il viso, la donna sente che qualcosa non va. «C'era come un cordone rigido fra il naso e l'occhio, lei mi ha detto che si trattava di un cheloide». Passano 40 giorni e la donna si reca nello studio privato per un controllo. A quel punto la dottoressa, secondo il racconto della vittima, ha preso il bisturi e ha riaperto la ferita per eliminare il cheloide, poi ha passato il laser sul taglio: «Così non si formeranno cicatrici», le spiega.

blefaroplastica 5 blefaroplastica 5

 

La situazione, però, non migliora: «Avevo l'occhio tumefatto e così sono ritornata da lei che ha tagliato di nuovo, questa volta all'altezza del sopracciglio, passando nuovamente il laser sulla ferita». Una procedura che non ha l'effetto sperato e getta la donna nello sconforto: «Mi ha detto che avremmo risolto tutto, ma non le ho creduto e sono andata da un chirurgo estetico. Lui mi ha guardato e mi ha detto: ma che cosa le ha fatto questa?».

blefaroplastica 4 blefaroplastica 4

 

Sul suo viso, infatti, ha ustioni di II e III grado e cicatrici permanenti sul sopracciglio destro e alla radice destra del naso.

blefaroplastica 3 blefaroplastica 3

(…)

blefaroplastica 2 blefaroplastica 2 blefaroplastica 2 blefaroplastica 2 blefaroplastica 1 blefaroplastica 1 blefaroplastica 2 blefaroplastica 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…