“HO TAGLIATO LUI, LI HO AMMAZZATI TUTTI E TRE, ANCHE MIA FIGLIA, VEDETE QUI” – TAULANT MALAJ, IL FORNAIO ALBANESE CHE A FOGGIA HA UCCISO LA FIGLIA SEDICENNE E IL PRESUNTO AMANTE DELLA MOGLIE, HA GIRATO UN VIDEO DEL MASSACRO, E LO HA INVIATO A UN AMICO – LA RAGAZZA, GESSICA, È MORTA NEL TENTATIVO DI DIFENDERE LA MADRE: TAULANT NON HA AVUTO PIETÀ. ANZI, STAVA CERCANDO L’ALTRO FIGLIO PER COLPIRE ANCHE LUI: “NON HO FINITO..."

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Luca Pernice per il “Corriere della Sera”

 

taulant malaj con la moglie tefta e la figlia gessica taulant malaj con la moglie tefta e la figlia gessica

Fa il panettiere, non ha un passato criminale e posta foto con il suo bambino di 5 anni che di lui scrive: «Ti voglio bene papà, il mio cuore batte per te». L’altra notte Taulant Malaj, albanese di 45 anni da tempo in Italia, è diventato uno spietato assassino. Con un coltello a serramanico si è scagliato su Massimo De Santis, un barista che secondo Malaj aveva una relazione con sua moglie Tefta, uccidendolo con venti fendenti nell’androne del loro palazzo, a Torremaggiore, provincia di Foggia.

 

Poi, secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, è salito in casa e ha cercato di fare altrettanto con Tefta, connazionale, ma fra lui e lei si è frapposta la figlia sedicenne Gessica che ha tentato di difendere la madre. Nessuna pietà: ha sferrato un paio di colpi anche sulla ragazza che è caduta a terra e lì è rimasta, esanime.

 

la scena del crimine di torremaggiore (foggia) la scena del crimine di torremaggiore (foggia)

Infine, dopo aver colpito la moglie, finita pure lei a terra, si è messo a cercare il suo bambino che nel frattempo si era nascosto da qualche parte. E mentre cercava il piccolo girava pure un video del massacro, inviandolo a un amico albanese residente al Nord, dove si presenta con nome e cognome: «Vedete questo qua, lui è l’italiano», dice agitato inquadrando De Santis che giace sul pianerottolo in un lago di sangue.

 

«Ho perdonato già una volta mia moglie, lui è il secondo», aggiunge con rabbia. «Ho tagliato lui, li ho ammazzati tutti e tre, anche mia figlia, vedete qui», riprende con il telefonino la moglie che si stende accanto al corpo della figlia morente. «Dov’è il bambino?», si domanda. «Non ho finito ancora, non è venuto nessuno, nemmeno la polizia».

 

taulant malaj taulant malaj

Nel frattempo la moglie aveva dato l’allarme e di lì a poco sono arrivati i carabinieri. L’hanno trovato appena dentro lo stabile con le mani insanguinate. Immobilizzato, è stato portato in caserma e interrogato. E mentre lui raccontava la sua follia, la moglie, 39 anni, casalinga, ferita e sotto choc, veniva assistita in ospedale, e il bimbo, uscito dal nascondiglio, affidato agli zii paterni. Nel palazzo teatro della tragedia rimanevano il corpo senza vita di De Santis, titolare di un paio di bar nella cittadina, cognato della senatrice del M5S Gisella Naturale, e quello della povera Gessica.

 

Di lei, di questa ragazza di 16 anni, parlano i compagni di scuola. «Educata, studiosa, molto legata alla madre e al fratellino, non mi sorprende che abbia tentato di difenderla», la ricorda Marika che frequenta lo stesso liceo classico, il «Fiani-Leccisotti» di Torremaggiore. «La conoscevo dalle elementari, eravamo in classe insieme, non parlava spesso di fatti personali...». […]

massimo de santis massimo de santis gessica malaj gessica malaj massimo de santis massimo de santis

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."