“IL LOCKDOWN IN GRAN BRETAGNA POTREBBE DURARE 18 MESI” – NEMMENO LE PREVISIONI CATASTROFICHE DEGLI ESPERTI DELL'IMPERIAL COLLEGE DI LONDRA CONVINCONO BORIS JOHNSON A CHIUDERE LE SCUOLE: AL MOMENTO PER I RICERCATORI LA PREVISIONE DEI 250MILA MORTI È L’IPOTESI PIÙ PROBABILE, MA IL PREMIER RINVIA MISURE ANCORA PIÙ DRASTICHE – IL CONSIGLIERE SCIENTIFICO DI DOWNING STREET, PATRICK VALLANCE VUOLE PIÙ TAMPONI E LA REGINA, VISTA L’ARIA CHE TIRA, FUGGE AL CASTELLO DI WINDSOR…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

coronavirus gran bretagna coronavirus gran bretagna

 

Il lockdown nel Regno Unito potrebbe durare 18 mesi. Parola degli esperti dell'Imperial College di Londra che dicono come la previsione peggiore dei 250mila morti è al momento l’ipotesi più probabile. Boris Johnson dice ai suoi ministri che “devono vincere la guerra”, ma al momento non è prevista alcuna misura draconiana se non inviti a lavorare da casa e a evitare i contatti sociali.

 

patrick vallance patrick vallance

Da "www.ansa.it"

 

Anche il consigliere scientifico di Downing Street, Patrick Vallance, si unisce alle voci che invocano «un forte incremento» dei test sul coronavirus in questa fase, per accelerare nella risposta all'emergenza. Interpellato oggi sull'esempio della Corea del Sud, capace di ridurre di molto il contagio con un ricorso a tappeto dei tamponi, Vallance ha detto che «tutti stiamo lavorando» in Gran Bretagna per far sì che «questo accada anche qui».

 

boris johnson boris johnson

«C'è tuttavia molto lavoro da fare da parte del sistema sanitario nazionale (Nhs) per selezionare i test da eseguire prioritariamente e per incrementarne il numero», ha aggiunto, auspicando un coinvolgimento anche del settore privato.

 

Al momento il Regno Unito è il secondo Paese europeo di dimensioni rilevanti, dopo l'Italia, per numero di test dichiarati: in totale fino a ieri ne ha realizzati oltre 44.000, elevando la media quotidiana a 4-5.000 negli ultimissimi giorni.

elisabetta ii elisabetta ii

 

Durerà solo fino a domani il ritorno al lavoro 'business as usual' della regina a Buckingham Palace annunciato ieri dalla corte. La sovrana, 94 anni fra un mese, tornerà infatti giovedì nel più isolato castello di Windsor, per restarvi fino a dopo Pasqua.

 

coronavirus gran bretagna 1 coronavirus gran bretagna 1

La precisazione è giunta oggi dal palazzo, secondo cui Elisabetta II in questo modo si adegua alle nuove indicazioni sull'emergenza coronavirus del governo britannico che raccomandano a tutti di evitare i contatti sociali e particolare cautela alle persone anziane.

coronavirus gran bretagna 2 coronavirus gran bretagna 2 anna wintour e elisabetta ii anna wintour e elisabetta ii coronavirus gran bretagna 15 coronavirus gran bretagna 15 elisabetta ii, carlo e peter e autumn phillips elisabetta ii, carlo e peter e autumn phillips elisabetta ii 1 elisabetta ii 1 elisabetta ii 2 elisabetta ii 2 coronavirus gran bretagna coronavirus gran bretagna coronavirus gran bretagna 12 coronavirus gran bretagna 12 coronavirus gran bretagna 14 coronavirus gran bretagna 14 coronavirus gran bretagna 10 coronavirus gran bretagna 10 coronavirus gran bretagna 11 coronavirus gran bretagna 11 coronavirus gran bretagna 13 coronavirus gran bretagna 13 coronavirus gran bretagna 1 coronavirus gran bretagna 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?