“MA QUALI MOLESTIE, ERANO APPREZZAMENTI” – ROBERTO DIPIAZZA, SINDACO DI TRIESTE, BUTTA BENZINA SUL FUOCO SUL CASO DELLE MOLESTIE DEGLI ALPINI A RIMINI E FA INCAZZARE LE FEMMINISTE:” MA STIAMO SCHERZANDO? UNA HA RACCONTATO: 'MI HANNO DETTO CHE HO UN BEL PAIO DI GAMBE E MI SONO SENTITA VIOLENTATA'. QUANDO VEDIAMO PASSARE UNA BELLA RAGAZZA, COSA PENSIAMO? SIAMO MASCHI. È GRAVE SE SI DICE ‘GUARDA CHE BEL FONDOSCHIENA CHE HA QUELLA RAGAZZA?”…

-

Condividi questo articolo


Da "www.repubblica.it"

 

Roberto Dipiazza Roberto Dipiazza

I casi di molestie raccontate dalle donne durante l'adunata degli Alpini a Rimini continuano a far discutere. Questa volta a buttare benzina sul fuoco è il sindaco forzista di Trieste, Roberto Dipiazza. "Ma stiamo scherzando? Una ha raccontato: 'mi hanno detto che ho un bel paio di gambe e mi sono sentita violentata'. Quando vediamo passare una bella ragazza, cosa pensiamo? Siamo maschi.

 

Ma stiamo scherzando? Se le avessero detto 'hai un bel c...', cosa avrebbe fatto allora? Viva gli alpini! Viva gli alpini! Vorrei dire a questa persona: signora, guardi che la violenza è un'altra cosa", dice Dipiazza intervenuto sull'emittente tv triestina "TeleQuattro" in riferimento alla polemica a seguito del raduno degli alpini a Rimini attaccando anche l'associazione "NonUnaDiMeno" che ha denunciato gli episodi, definendola "gentaglia".

 

alpini 6 alpini 6

Proprio il gruppo transfemminista, insieme al centro sociale Casa Madiba e Pride Off, parla di oltre 160 racconti dei fatti delle molestie subite e di "oltre 500 segnalazioni". Altre denunce alle forze dell'ordine sono in arrivo, oltre a quella presentata ai carabinieri da una 26enne, sulla quale la Procura di Rimini ha aperto un fascicolo contro ignoti (l'identificazione con 400mila presenze all'adunata non sarà però facile).

 

roberto dipiazza roberto dipiazza

La bufera non si placa. Con il primo cittadino giuliano, Dipiazza, che aggiunge: "Si fanno degli apprezzamenti, è normale. È grave se si dice 'guarda che bella quella ragazza ... guarda che bel paio di ... che ha quella ragazza ... oppure guarda che bel fondoschiena che ha quella ragazza?". Ricordando che a Rimini c'erano "500mila alpini". "Fare queste polemiche significa fare male a tutto" ha concluso Dipiazza.

alpini 5 alpini 5 alpini 1 alpini 1 ALPINI MOLESTIE ALPINI MOLESTIE alpini 4 alpini 4

 

alpini 2 alpini 2 alpini 3 alpini 3

 

Condividi questo articolo

media e tv

VI PIACE ESSER LEGATI, SCULACCIARE, FAR DA ZERBINI UMANI O DA CANE AL GUINZAGLIO? – QUALUNQUE SIA IL VOSTRO FETICISMO, NON VERGOGNATEVI: E’ TUTTO LECITO – MA ATTENZIONE: NON ESISTE PRATICA KINKY SENZA MINIMA DOSE DI RISCHIO, E NON DATE MAI PER SCONTATO NIENTE: PATTI SIANO CHIARI PRIMA DI COMINCIARE, E DIFFIDATE DI COMPAGNI DI GIOCO CHE DICONO “PUOI FARE DI ME QUELLO CHE VUOI” O “NON SO I MIEI LIMITI, DEVI ESSERE TU A SCOPRIRLI”: SONO SOLO PORCELLINI DEL "FAMOLO STRANO" MA NULLA SANNO DI BONDAGE E FETISH – LA RECENSIONE DI BARBARA COSTA AL LIBRO “BE KINKY” DI ANDREA FAROLFI

politica

ORA D’ARIA? ORA D’AMORE! - ANCHE I DETENUTI HANNO BISOGNO DI SCOPARE! IL GOVERNO NON RIMANE INDIFFERENTE E STANZIA 28,3 MILIONI DI EURO PER LE “RELAZIONI AFFETTIVE DEI CARCERATI” (ORA SI CHIAMANO COSÌ). IL FINANZIAMENTO SERVIRÀ PER METTERE UN PREFABBRICATO IN UNA CASA CIRCONDARIALE DI OGNI REGIONE: VENTI “CASETTE DELL’AMORE” DOVE I DETENUTI SARANNO LIBERI DI SFOGARE I PROPRI ISTINTI CON LA PROPRIA CONSORTE O AMANTE (ANCHE OCCASIONALE). INSOMMA, UNA SPECIE DI CASINO LEGALIZZATO…

business

SI METTE MALE PER XI JINPING: L’ECONOMIA CINESE DÀ SEGNALI MOLTO PREOCCUPANTI, PROPRIO ALLA VIGILIA DEL CONGRESSO CHE DOVREBBE DARGLI IL TERZO MANDATO. MA È COLPA SUA: INSISTE CON LA STRATEGIA DELLO “ZERO COVID” BLOCCANDO I RIFORNIMENTI A MEZZO MONDO E FACENDO CROLLARE LE VENDITE AL DETTAGLIO - SOLO CHE GLI INVESTITORI STRANIERI  NON SONO FESSI E SCAPPANO: SOLO AD APRILE, CI SONO STATE CESSIONI PER 16 MILIARDI DI DOLLARI DI DEBITO CINESE, E GLI INVESTIMENTI ESTERI DIRETTI SONO COLATI A PICCO

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute