“LE MALATTIE INFETTIVE PUOI SOLO PRENDERLE, NON COMMENTARLE” – SUPER SCAZZO SU TWITTER TRA ROBERTO BURIONI E MICHELE BOLDRIN: “SE GLI ECONOMISTI SMETTESSERO DI GIOCARE AL DOTTORE SAREBBE MEGLIO” – LA REPLICA DELL’ECONOMISTA: "BURIONI, NON HAI ANCORA CAPITO CHE LA VIROLOGIA ME LA FACCIO SPIEGARE DA PERSONE CHE HANNO IL CURRICULUM DIECI VOLTE IL TUO” – BURIONI ON FIRE: “ABBASSA LA CRESTA. WIKIPARDO DA VINCI”

-

Condividi questo articolo


Da open.online

 

fabio fazio roberto burioni fabio fazio roberto burioni

Era rimasto latente. Qualche retweet, qualche commento, qualche ricerca rilanciata. Ma negli ultimi mesi la presenza social di Roberto Burioni non è stata quella a cui il virologo ci ha abituato. Fino ad oggi.

 

Dopo l’impennata di nuovi contagi da Coronavirus in Italia Burioni ha preso in mano Twitter e ha battuto un commento che in poche ore è diventato virale: «Le cose cominciano a mettersi peggio. Vi prego, state attenti». Ma Burioni non si è fermato qui e ha deciso anche di cominciare a rispondere agli utenti.

 

 

boldrin boldrin

Ad attirare l’attenzione degli utenti è stato in particolare uno scambio con l’economista Michele Boldrin, economista e divulgatore italiano fra i fondatori nel 2012 di Fermare il declino. La discussione è cominciata da un commento di Boldrin sull’eventualità di un secondo lockdown: «Pensare sia lo strumento a cui pensare per minimizzare i danni vuol dire essere profondamente in malafede. La domanda diventa, quindi: perché cosi tanti sembrano interessati nel rilanciarlo?».

 

 

Netta la risposta di Burioni: «Il modo migliore per evitare un lockdown è prendere le dovute precauzioni. Se gli economisti (che sanno di virologia quanto i virologi sanno di economia, quindi molto poco) smettessero di giocare al dottore sarebbe meglio». Il virologo poi ha anche rincarato la dose: «Le malattie infettive puoi solo prenderle, non commentarle».

LO SCAZZO TWITTER TRA MICHELE BOLDRIN E ROBERTO BURIONI LO SCAZZO TWITTER TRA MICHELE BOLDRIN E ROBERTO BURIONI

 

 

burioni -consulenze burioni -consulenze ROBERTO BURIONI ROBERTO BURIONI I VIROLOGI I VIROLOGI ROBERTO BURIONI ROBERTO BURIONI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…