evan rachel wood e marilyn manson

“MARILYN MANSON HA ABUSATO DI ME PER ANNI QUANDO ERO ADOLESCENTE” – DOPO ANNI DI MEZZE VERITÀ, EVAN RACHEL WOOD HA FATTO IL NOME DELLA PERSONA A CUI SI È RIFERITA PARLANDO DI ESSERE UNA SOPRAVVISSUTA ALLA VIOLENZA DOMESTICA: “SONO STATA SOTTOPOSTA AL LAVAGGIO DEL CERVELLO E MANIPOLATA FINO ALLA SOTTOMISSIONE. IN UNA OCCASIONE MI HA CHIESTO DI INGINOCCHIARMI. MI HA LEGATO MANI E PIEDI. UNA VOLTA CHE NON POTEVO PIÙ MUOVERMI, MI HA PICCHIATO E HA USATO UN DISPOSITIVO DI TORTURA CHE…” - VIDEO

 

Da "www.corriere.it"

 

evan rachel wood e marilyn manson 10

Evan Rachel Wood, attrice e cantante, ha affermato che Marilyn Manson è la persona a cui si è riferita negli anni in cui ha parlato di essere una sopravvissuta alla violenza domestica. La relazione tra Wood e Manson è diventata pubblica nel 2007 quando lei aveva 19 anni e lui 38. Fidanzati nel 2010, si sono lasciati nello stesso anno. In un post su Instagram lunedì mattina e in una dichiarazione a «Vanity Fair», Wood ha dichiarato: «Il nome del mio aggressore è Brian Warner, noto anche al mondo come Marilyn Manson.

 

evan rachel wood 1

Ha cominciato a usarmi violenza quando ero adolescente e ha abusato di me in modo orribile per anni. Sono stata sottoposta al lavaggio del cervello e manipolata fino alla sottomissione. Ho smesso di vivere nella paura di ritorsioni, calunnie o ricatti. Sono qui per smascherare quest’uomo pericoloso e chiamare a raccolta le molte industrie che gli hanno permesso, prima che rovini altre vite. Sono con le tante vittime che non staranno più zitte».

 

la denuncia di evan rachel wood su marilyn manson

Wood ha iniziato a parlare di essere sopravvissuta a stupro e violenza domestica in un articolo di «Rolling Stone» nel 2016 e ha concentrato il suo attivismo su questi temi. Nel 2019, Wood ha creato il Phoenix Act, un disegno di legge che estende il termine di prescrizione sulla violenza domestica da tre a cinque anni. Il governatore della California Gavin Newsom ha firmato il disegno di legge nell’ottobre del 2019 ed è entrato in vigore nel gennaio 2020.

 

evan rachel wood e marilyn manson 9

Wood ha testimoniato dinanzi al Senato della California, sostenendo che il suo aggressore le aveva nascosto la sua dipendenza da droga e alcol e «ha avuto attacchi di gelosia, estrema che spesso lo portava a distruggere la nostra casa, a mettermi alle strette in una stanza e a minacciarmi».

 

«Ho raccolto il coraggio di andarmene diverse volte, ma lui chiamava casa mia incessantemente e minacciava di uccidersi», raccontò Wood all’epoca. «In un’occasione, sono tornata per cercare di disinnescare la situazione, mi ha messo all’angolo nella nostra camera da letto e mi ha chiesto di inginocchiarmi. Poi mi ha legato mani e piedi. Una volta che non potevo più muovermi, mi ha picchiato e ha scioccato parti sensibili del mio corpo con un dispositivo di tortura chiamato «violet wand». Il dolore era straziante. Mi sentivo come se avessi lasciato il mio corpo e una parte di me fosse morta quel giorno».

 

evan rachel wood e marilyn manson 4

In autunno, Wood ha raccontato a «Variety»: «Quando ho iniziato a fare l’attivista, mi sono davvero chiesta: da dove comincio? Quindi il luogo da cui di solito inizio, perché sento che farò il meglio, sono i luoghi di cui ho esperienza diretta. Penso che sia per questo che ho fatto così tanto sulla violenza domestica e sulle aggressioni sessuali». A causa dei commenti pubblici di Wood, che ha ridotto i tempi di questi presunti incidenti, i giornalisti e il pubblico si sono chiesti se fosse la persona di cui parlava Wood.

 

evan rachel wood e marilyn manson 5

«Perché nessuno parla del “Fantasy” di Marilyn Manson sull’uccisione di Evan Rachel Wood?» riportava un titolo di «Glamour» nel marzo 2018 — il pezzo sottolineava che in un’intervista del 2009 Manson aveva detto di Wood: «Ogni giorno ho fantasie sullo spaccarle il cranio con una mazza». E lo scorso autunno, Manson ha troncato un’intervista con la rivista musicale britannica «Metal Hammer» quando il giornalista ha fatto il nome di Wood. Successivamente, Manson ha rilasciato una lunga dichiarazione, negando qualsiasi illecito.

evan rachel wood e marilyn manson 6evan rachel wood e marilyn manson 2evan rachel wood e marilyn manson 3evan rachel wood e marilyn manson 7

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)