bianca berlinguer aldo grasso mario giordano nicola porro paolo del debbio giorgia meloni

“A MEDIASET NON RESTA CHE GIOCARSI LA CARTA BERLINGUER” - ALDO GRASSO APPROFITTA DI UN COMMENTO AL VETRIOLO SULLA GIORNALISTA PER SDERENARE I TALK DEL BISCIONE: “CREDO CHE I VERTICI SIANO UN PO’ PREOCCUPATI DALLA PIEGA TROPPO DESTRORSA DI “4 DI SERA”, “FUORI DAL CORO”, “DRITTO E ROVESCIO”. PRIMA ERANO FILOLEGHISTI, ADESSO FILOMELONIANI. POI C’È ANCHE NICOLA PORRO: GLI SLITTA LA FRIZIONE E DIMENTICA I PRINCIPI FONDAMENTALI DI EINAUDI. COSÌ I VERTICI HANNO PENSATO BENE DI BILANCIARE LA DERIVA CON UN BRAND CHE HA ANCORA UN SUO RICHIAMO SE NON POLITICO ALMENO SENTIMENTALE…”

Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il "Corriere della Sera"

 

bianca berlinguer

Bianca Berlinguer è sempre Bianca Berlinguer, anche fuorionda, anzi proprio fuorionda. Prima insulta, e non è la prima volta, i suoi collaboratori («Non è possibile, non ce la faccio, non si può lavorare così... hanno sbagliato pezzo! Non è più possibile lavorare con un branco di incapaci come questi. Non ne imbroccano una»), poi ringrazia Dio di non essere più alla Rai (chissà se l’ha ringraziato anche quando vi è entrata) perché ora comandano altri («Ringrazio Dio di non essere rimasta lì. Oggi sicuramente non sarei più in onda»).

 

aldo grasso

A Mediaset, invece di lasciare (ma si può ancora fare un talk con quei minuti iniziali con l’alpino?) raddoppia: ha tutte le fortune del mondo. Le hanno affidato persino uno speciale dedicato alle elezioni americane. Credo che i vertici-vertici di Mediaset siano un po’ preoccupati dalla piega troppo destrorsa di alcuni programmi come «4 di sera», «Fuori dal coro», «Dritto e rovescio».

 

giorgia meloni nicola porro - quarta repubblica

Prima, questi talk erano filoleghisti, adesso sono filomeloniani o giù di lì. Poi c’è anche quel vecchio liberale di Nicola Porro a cui un maledetto giorno Carlo Freccero ha rinfacciato di non avere «fame» di ascolti; da allora, spesso gli slitta la frizione e dimentica i principi fondamentali di Luigi Einaudi, anche in materia di media.

[…] Ai vertici-vertici non resta che giocarsi la carta Bianca Berlinguer, sperando che gli spettatori non dimentichino il suo passato e il suo cognome.

 

PAOLO DEL DEBBIO - GIORGIA MELONI

Visto che Forza Italia è il partito meno rappresentato nei talk di Mediaset, questione di eleganza, i vertici-vertici hanno pensato bene di bilanciare la deriva con un brand che ha ancora un suo richiamo, se non politico almeno sentimentale. Anche un agnostico (maschile sovraesteso) dovrebbe ringraziare Dio.

nicola porrostriscia la notizia manda i fuorionda di bianca berlinguer giorgia meloni nicola porro - quarta repubblicanicola porro giorgia meloni quarta repubblica aldo grassoGIORGIA MELONI A QUARTA REPUBBLICAgiorgia meloni nicola porro - quarta repubblicapaolo del debbionicola porro giorgia melonimeloni del debbio dritto e rovesciostriscia la notizia manda i fuorionda di bianca berlinguer

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO