“MIO PADRE NON ERA DISTRATTO, LA COLPA È DELLA BARCA A VELA” - IL FIGLIO DELL’IMPRENDITORE DANESE AL COMANDO DEL MOTOSCAFO DÀ LA SUA VERSIONE SULLA TRAGEDIA DELL’ARGENTARIO CHE E’ COSTATA LA VITA A ANDREA COEN (MENTRE ANNA CLAUDIA CARTONI RISULTA SCOMPARSA) - IL RAGAZZO NEGA CHE L’INCIDENTE SIA LEGATO A CONSUMO DI DROGHE O ALCOOL, VELOCITÀ ECCESSIVA - INTANTO I DANESI LASCIANO L'ITALIA E TORNANO A CASA...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Emiliano Bernardini per “il Messaggero”

 

INCIDENTE ARGENTARIO 2 INCIDENTE ARGENTARIO 2

«L'errore è stato degli italiani». Una frase choc che rompe il silenzio sulla tragedia dell'Argentario. Una tesi che lascia a bocca aperta i telespettatori danesi che ascoltano la corrispondente di TV2, Eva Ravnbøl che lo racconta in diretta. Parole che rimbombano forte mentre in Italia sono ore di silenzio e speranza, una speranza legata soprattutto al fatto che il corpo di Anna Claudia Cartoni, inghiottito dal mare, venga ritrovato al più presto.

 

(...)

INCIDENTE ARGENTARIO INCIDENTE ARGENTARIO

 

«NIENTE ALCOOL E DROGHE»

Oltre a sottolineare le circostanze dell'incidente in cui sono stati coinvolti suo padre Per (58 anni), il fratello Mikkel (26 anni) e le rispettive compagne, Tine Lehmann (53 anni) e Anna Maria Dürr, il ragazzo nega anche che la tragedia si sia consumata «a causa del consumo di droghe o alcool, velocità eccessiva e mancanza di sorveglianza e/o visibilità al momento dell'impatto».

 

 

incidente argentario incidente argentario

 

(...)

motoscafo travolge una barca a vela all argentario motoscafo travolge una barca a vela all argentario

 

I quattro danesi, sempre come riferisce il maggiore dei tre figli, avrebbero fatto ritorno in Danimarca. «L'incidente ha messo a dura prova tutte le persone coinvolte ma si può affermare che tutte hanno preso subito parte al soccorso dell'altro equipaggio». E sebbene il padre, il fratello e le altre due donne a bordo non hanno subito danni fisici «l'impatto psicologico in un incidente come questo è molto forte». 

la barca a vela distrutta dal motoscafo all argentario la barca a vela distrutta dal motoscafo all argentario il motoscafo dei danesi sequestrato argentario il motoscafo dei danesi sequestrato argentario andrea giorgio coen andrea giorgio coen anna claudia cartoni 1 anna claudia cartoni 1 incidente tra barche a monte argentario incidente tra barche a monte argentario incidente tra barche a monte argentario incidente tra barche a monte argentario incidente argentario incidente argentario incidente tra barche a monte argentario incidente tra barche a monte argentario incidente tra barche a monte argentario incidente tra barche a monte argentario anna claudia cartoni anna claudia cartoni

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”