i genitori di saman abbas in fuga a malpensa

“È ALTAMENTE PROBABILE CHE SIA IL CORPO DI SAMAN” – LA CORTE D’ASSISE DI REGGIO EMILIA HA FISSATO PER DOMANI IL CONFERIMENTO DELLA PERIZIA TECNICA CHE DOVRÀ ESTRARRE IL CADAVERE TROVATO A NOVELLARA. CI SONO POCHI DUBBI SUL FATTO CHE SIA QUELLO DELLA 18ENNE SCOMPARSA IL 1 MAGGIO DEL 2021 – E MENTRE SI ATTENDE DI CAPIRE QUANDO SARÀ ESTRADATO IL PADRE, SHABBAR ABBAS, GLI INQUIRENTI SONO AL LAVORO PER TROVARE LA MADRE, ANCORA NASCOSTA IN PAKISTAN: “LEI NE HA DECRETATO LA FINE. SCHERZAVA CON LA FIGLIA POCO PRIMA DI ACCOMPAGNARLA DAI CARNEFICI. LEI L’HA FATTA TORNARE A CASA…”

la telefonata che incastra il padre di saman abbas 3

1 - CORTE ASSISE, ALTAMENTE PROBABILE CHE SIA SAMAN

(ANSA) - La Corte di assise di Reggio Emilia ha fissato per domani, 23 novembre, alle 12, il conferimento della perizia tecnica per estrarre e dare un'identità al cadavere trovato a Novellara e che si ritiene essere di Saman Abbas, scomparsa dalla notte tra il 30 aprile e il 1 maggio 2021. I periti dovranno anche accertare le cause della morte.

 

novellara le ricerche dopo la scomparsa di saman abbas 1

"Il luogo del rinvenimento e l'accurato sotterramento portano a ritenere altamente probabile che si possa trattare del corpo della giovane donna", scrive la presidente della Corte, Cristina Beretti, accogliendo la richiesta di incidente probatorio urgente della Procura di Reggio Emilia.

 

2 - L'OMICIDIO DI SAMAN CORSA CONTRO IL TEMPO PER L'ESAME DEL DNA È CACCIA ALLE PROVE

Benedetta Salsi per “Il Resto del Carlino”

 

Si lotta contro il tempo, ora. Perché quei resti ritrovati in un casolare nelle campagne di Novellara siano protetti dall'ulteriore scempio delle intemperie autunnali e dai possibili crolli di quel rudere in cui sono stati sotterrati; perché quella che tutti credono possa essere Saman Abbas abbia finalmente una degna sepoltura.

LA FOTO DI SAMAN ABBAS CON IL LIVIDO SULLA GUANCIA

 

La procura di Reggio ha depositato nella mattinata di ieri la richiesta di incidente probatorio urgente, per poter estrarre quel cadavere e poter procedere all'esame del Dna e a tutti gli altri accertamenti che porteranno alla verità sulla morte della 18enne pakistana scomparsa il 30 aprile 2021.

 

La presidente della Corte d'Assise, la giudice Cristina Beretti (che è anche presidente del tribunale di Reggio) ha studiato in dettaglio le carte e in queste ore notificherà a tutte le parti (imputati e parti civili) la data della perizia e il conferimento d'incarico a un tecnico del tribunale.

 

Il nodo da dirimere è principalmente quello della notifica al padre, Shabbar Abbas, che ora si trova recluso nel carcere di Islamabad in attesa di comparire giovedì di nuovo davanti al giudice per la convalida del suo arresto e per la richiesta di estradizione. La corsa contro il tempo della giustizia italiana, dunque, dovrà scontrarsi contro la burocrazia di due Paesi che fra loro non hanno accordi di reciprocità in tema di giurisprudenza. Tutto rinviato alle prossime ore, dunque, quando si conosceranno i tempi dell'esumazione.

 

Nazia Shaheen, la madre di saman abbas

Nel frattempo anche le parti civili, che potranno nominare un loro consulente di parte, fanno sentire la propria voce. «Noi auspichiamo che la sepoltura di Saman avvenga al cimitero islamico di Borgo Panigale, nel capoluogo di questa regione, perché il suo ricordo possa rimanere nella memoria collettiva di tutti noi, per prevenire situazioni simili e sia un simbolo per rimanere vigili e presenti nella lotta alla violenza sulle donne e sui conflitti intergenerazionali», scandisce Yassine Lafram, presidente dell'Ucoii (Unione delle Comunità Islamiche in Italia) che è rappresentata al processo dall'avvocato Riziero Angeletti. «Per noi rimane importante la mamma di Saman, lei ne ha decretato la fine.

 

Lei scherzava con la figlia poco prima di accompagnarla dai carnefici. Lei l'ha fatta ritornare a casa», dice l'avvocato Barbara Iannuccelli , che assiste l'associazione Penelope a tutela degli amici e dei familiari delle persone scomparse e che è costituita parte civile nel processo sull'omicidio della giovane pakistana. Ed è proprio la madre una delle figure chiave su cui si concentrano in queste ore le ricerche: Nazia Shaheen è l'unica dei cinque imputati a essere latitante. C'è chi dice che sia nascosta in Pakistan sotto la protezione di alcuni parenti influenti.

 

DANISH HASNAIN - LO ZIO DI SAMAN ABBAS

Al suo arresto, la settimana scorsa, il marito avrebbe tentato un depistaggio, dicendo agli agenti di non cercarla, «è già partita per l'Europa». Ma nessuno gli ha creduto e il suo ingresso nei Paesi dell'area Schengen non è mai stato censito dopo la sua fuga del maggio 2021. La donna è accusata assieme al marito Shabbar Abbas, al cognato Danish Hasnain e ai due cugini di Saman, Ikram Ijaz e Nomanhulaq Nomanhulaq, di omicidio volontario, soppressione di cadavere e sequestro di persona nei confronti della 18enne, colpevole di essere troppo ' moderna' e di essersi ribellata a un matrimonio combinato forzato.

LA MORTA DI SAMAN ABBAS - IL RITROVAMENTO DI RESTI UMANI A NOVELLARAla fuga dei genitori di saman all aeroporto di milano malpensa 1I GENITORI DI SAMAN ABBAS IN FUGA A MALPENSA 2I GENITORI DI SAMAN ABBAS IN FUGA A MALPENSA 1I GENITORI DI SAMAN ABBAS IN FUGA A MALPENSADanish Hasnainla telefonata che incastra il padre di saman abbas 1PADRE E ZIO saman abbas IN PAKISTANPADRE E ZIO saman abbas IN PAKISTANla telefonata che incastra il padre di saman abbas 4

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...