“NON ABBIAMO SUPERATO LA FASE CRITICA. IL PERICOLO NON È SCAMPATO” - FRANCO LOCATELLI, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SUPERIORE DI SANITÀ: “L’ALLENTAMENTO MISURE? BISOGNA SCENDERE SOTTO L’INDICE DI CONTAGIOSITÀ 'R CON 1' - L’USO DELLE MASCHERINE? E’ FONDAMENTALE LA DISTANZA SOCIALE. CON LE MISURE ADOTTATE ABBIAMO EVITATO 30MILA MORTI - QUANTO DURI NEL TEMPO LA RISPOSTA IMMUNITARIA DI CHI È STATO CONTAGIATO, È QUALCOSA CHE VA INVESTIGATO E STUDIATO…”

-

Condividi questo articolo


CSS, 'BENE NUMERI, MA NON SUPERATA FASE CRITICA'

IL PROFESSOR FRANCO LOCATELLI IL PROFESSOR FRANCO LOCATELLI

 (ANSA) - "Se guardiamo ai numeri, dal 27 marzo a oggi in 9 giorni si è passati da più di 120 accessi nelle terapie intensive ad un saldo negativo di 74 malati, che non sono più oggi nelle terapie intensive rispetto al numero di ieri. Anche il numero di deceduti si è ridotto dai 970 ai 680 attuali. Ma non abbiamo superato la fase critica. Il pericolo non è scampato, non abbiamo scampato proprio nulla". Lo ha detto in conferenza stampa il presidente del Consiglio Superiore di Sanità (Css) Franco Locatelli.

 

CSS, ALLENTAMENTO MISURE? SCENDERE SOTTO 'R CON 1'

 (ANSA) - "Ci avete sentito parlare di R con 0 che è indice di contagiosità. Il valore R con 1 è stato raggiunto ma vogliamo andare oltre e ridurre ancora e portarlo sotto 1 per avere l'evidenza che la diffusione epidemica nel Paese si è quanto meno arrestata come incremento giornaliero". Lo ha detto in conferenza stampa il presidente del Consiglio Superiore di Sanità (Css) Franco Locatelli, a chi gli ha chiesto un parametro per ipotizzare l'allentamento delle misure contro la diffusione del contagio.

 

CSS, USO MASCHERINE? FONDAMENTALE DISTANZA

CORONAVIRUS CORONAVIRUS

 (ANSA) - "Le mascherine sono utili per prevenire il contagio da parte di un soggetto con Covid-19. L'idea che esista una quota di asintomatici infettanti può essere di utilità, ma la misura fondamentale è quella del distanziamento sociale. In questo momento noi non abbiamo dato" l'utilizzo obbligatorio come indicazione. Lo ha detto in conferenza stampa il presidente del Consiglio Superiore di Sanità (Css) Franco Locatelli.

 

CSS, IMMUNITÀ PER CHI SUPERA MALATTIA? INVESTIGHIAMO

 (ANSA) - "Sappiamo che i soggetti che hanno incontrato il virus sviluppano una risposta anticorpale. Valorizziamo il titolo degli anticorpi neutralizzanti, che sono in grado di conferire maggiore protezione. Quanto duri nel tempo questa risposta immunitaria è qualcosa che va investigato e studiato". Lo ha detto in conferenza stampa il presidente del Consiglio Superiore di Sanità (Css) Franco Locatelli.

 

CSS, CON MISURE EVITATE 30MILA MORTI IN PIÙ

(ANSA) - "Uno studio autorevole ha di fatto definito in almeno superiori a 30mila il numero delle vite che sono state salvate o delle morti evitate attraverso queste misure di contenimento". Lo ha detto in conferenza stampa il presidente del Consiglio Superiore di Sanità (Css) Franco Locatelli.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…