morgan angelica schiatti

“NON PARLO PERCHÉ A ME NON SERVE PUBBLICITÀ” – LA SVALVOLATA RISPOSTA DI MORGAN DOPO CHE È DEFLAGRATO IL CASO DI ANGELICA SCHIATTI, L’EX FIDANZATA CHE LO ACCUSA DI STALKING: “QUELLO CHE DICE CHI SGOMITA PERCHÉ NON ARRIVA ALL’UVA E VUOLE RICHIAMARE L’ATTENZIONE SU DI SÉ È TRISTE” – LA RAGAZZA DA QUATTRO ANNI ATTENDE UN PROCESSO E A SETTEMBRE C’È UN’UDIENZA PER TENTARE LA RICONCILIAZIONE: MORGAN SPERAVA DI CAVARSELA SGANCIANDO 15MILA EURO, MA LA SCHIATTI VUOLE PORTARLO DAVANTI AL GIUDICE… - IL POST FUORI DI TESTA DEL CANTAUTORE SU INSTAGRAM: "BESTIE, VIOLENTI E MISANTROPI..."

 

Estratto dell'articolo di Andrea Laffranchi per www.corriere.it

 

morgan

«Mi sento molto sola e abbandonata dalle istituzioni». Sono le parole, affidate ai social, di Angelica Schiatti, cantautrice del circuito indie, che da quattro anni attende un processo nato da una sua denuncia di stalking nei confronti di Morgan. […] «Questa mia è la condizione di una donna che trova il coraggio per denunciare in Italia, che cerca di difendersi e tutelare la propria dignità e che non dovrebbe MAI essere lasciata sola», prosegue Angelica.

 

Tutto è nato da un’amicizia decennale fra i due musicisti sfociata nel 2019 in una relazione di qualche mese. Quando Angelica decide di lasciare Morgan il cantautore perde l’equilibrio e inizia a mandare messaggi sempre più aggressivi e minacciosi alla ex.

angelica schiatti 9

 

Nel maggio del 2020 Angelica lo denuncia per stalking e ottiene il «codice rosso» […]

Un primo rinvio a giudizio per Morgan arriva dalla Procura di Monza nel 2021, ma per questioni di competenza territoriale il fascicolo si sposta a Lecco. Anche qui la Procura arriva, a ottobre 2023, al rinvio a giudizio di Morgan. Il giudice cerca un accordo fra le parti che non c’è e i tempi si allungano ancora. Tutto rimandato al 13 settembre prossimo con un’udienza per tentare la conciliazione. Si parla di un’offerta dell’accusato di 15 mila euro.

 

«Angelica non ci sarà — fa sapere la sua avvocata Maria Nirta — perché ci siamo già opposti con fermezza ai tentativi di risolvere il caso in via extragiudiziale al di là delle cifre: l’obiettivo è arrivare a una sentenza che le renda giustizia e la tuteli. Anche perché sinora nulla è stato fatto a sua tutela, nemmeno il divieto di avvicinamento».

il post di morgan dopo la denuncia di angelica schiatti

 

A svelare le carte processuali è stata mercoledì Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano. Non c’erano solo i messaggi insistenti e minacciosi (che Morgan aveva definito «poesie») o i post denigratori sui social. Dagli atti emerge un crescendo che passa per il revenge porn, con i video erotici di lei fatti girare in chat su whatsapp e corredati di offese («una troia che ha fatto la troia perché è troia e sa fare solo la troia»), ripetuti tentativi di entrare in contatto contro la volontà di lei che portano Angelica a bloccarlo su telefono e social, messaggi inviati al produttore, alle amiche e alla madre di Angelica.

la chat in cui morgan ha postato i video di angelica schiatti

 

Nell’estate del 2021 Morgan arriva addirittura ad assoldare due siciliani che dovrebbero andare a rapirla a Bologna, a casa del fidanzato, il cantautore Calcutta. Pure lui vittima di pesanti insulti digitali recapitati via Telegram.

Dopo l’articolo di Lucarelli emergono altri dettagli. Il rapimento sarebbe andato a vuoto per un soffio: la coppia, diretta a un concerto di Levante, aveva lasciato l’abitazione prima del previsto. E uno dei due incaricati, un ragazzo con velleità artistiche, avrebbe ulteriormente ricattato Angelica: ti lascio stare se mi dai una mano con la mia carriera.

 

Il terremoto su Morgan non è solo giudiziario. Warner Music ha dato «mandato ai propri legali per interrompere il rapporto contrattuale». Pilatesca la Rai. L’ex giudice di X Factor aveva annunciato un programma per l’autunno ma viale Mazzini ha precisato che «al momento non ha in essere alcun contratto con l’artista» e che il progetto «non è stato perfezionato».

angelica schiatti 8

 

[…] A una richiesta di replica Morgan ribatte con un messaggio vocale: «Mi fido della giustizia e non parlo perché a me non serve pubblicità. Se vogliamo parliamo di musica, arte, tv, cantautorato, Beethoven: questo è quello che so fare. Quello che dice chi sgomita perché non arriva all’uva e vuole richiamare l’attenzione su di sé è triste».

angelica schiatti 10angelica schiatti 6angelica schiattiangelica schiatti morgancalcutta 3angelica schiatti 1angelica schiatti 3angelica schiatti 2angelica schiatti 4angelica schiatti 5angelica schiatti 7selvaggia lucarelli pubblica i messaggi allegati agli atti del caso morgan angelica schiattii messaggi inviati da morgan a calcutta 2i messaggi inviati da morgan a calcutta 1il post di angelica schiattii messaggi inviati da morgan a calcutta 3i post di calcutta su morgan 1i post di calcutta sulla warner 1selvaggia lucarelli contro morganwarner interrompe i rapporti con morganselvaggia lucarelli pubblica i messaggi allegati agli atti del caso morgan angelica schiatti 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…