donald trump kamala harris

“I NOSTRI SONDAGGI SU KAMALA HARRIS SONO MOLTO MENO ROSEI DI QUELLI CHE CIRCOLANO” – CHAUNCEY MCLEAN, PRESIDENTE DEL SUPER PAC FUTURE FORWARD, IL GRUPPO CHE FINANZIA LA CAMPAGNA ELETTORALE DELLA DEMOCRATICA CON CENTINAIA DI MILIONI DI DOLLARI, RIDIMENSIONA L’ENTUSIASMO INTORNO ALLA VICE DI BIDEN – HARRIS “BALLA” IN TUTTI GLI STATI CHIAVE, E NON HA ANCORA CONVINTO DEL TUTTO NERI, GIOVANI E ISPANICI – TRUMP: "LA COMPAGNA KAMALA NON PARTECIPERÀ AL DIBATTITO DI FOX NEWS DEL 4 SETTEMBRE. LO FARÒ DA SOLO”

1. KAMALA HARRIS, IL SUPER-FINANZIATORE: «I SONDAGGI NON SONO BUONI COME SEMBRANO»

Estratto dell’articolo di www.corriere.it

 

ABBRACCIO TRA KAMALA HARRIS E JOE BIDEN ALLA CONVENTION NAZIONALE DEL PARTITO DEMOCRATICO A CHICAGO

Di rado si esprime in pubblico, e per «dire la sua» ha altri mezzi: è presidente di uno dei più grandi finanziatori della campagna elettorale del partito democratico, il Super Pac Future Forward, che per sostenere Kamala Harris alle elezioni Usa di novembre ha raccolto centinaia di milioni di dollari.

 

Dunque fa notizia che Chauncey McLean, nel suo discorso di lunedì all'University of Chicago, parallelo alla convention dei democratici, abbia messo in guardia gli ottimisti: i sondaggi di opinione di cui il suo gruppo dispone sono assai meno rosei di quelli pubblici per i democratici, che affronterebbero contese assai più serrate negli stati chiave.

 

Chauncey McLean

«I nostri numeri sono molto meno rosei di quelli che vedete nel pubblico», ha detto. Harris cavalca un'onda di sondaggi pubblici a suo favore: l'osservatorio FiveThirtyEight le dà il 46,6% contro il 43,8% del repubblicano Donald Trump, e avrebbe preso il sopravvento in diversi sondaggi pubblici in stati chiave.

 

[…]  McLean ha affermato che il gruppo ha almeno 250 milioni di dollari da spendere, e prevede un'ondata di pubblicità dal digitale alla televisione tra il Labor Day del 2 settembre e il giorno delle elezioni del 5 novembre.

 

Ma che cos'è un «super Pac»? Sono gruppi che possono raccogliere somme di denaro illimitate da aziende, sindacati, associazioni e individui, quindi spenderle per sostenere apertamente o contrastare alcuni candidati politici.

il poster di kamala harris by obey

 

Secondo McLean, la maggior parte dello slancio di Harris subito dopo l'uscita di Biden proveniva dai giovani elettori neri, e questo ha aperto gli stati della Sunbelt come Nevada, Arizona, Georgia e North Carolina, che i democratici avevano ampiamente cancellato negli ultimi giorni della campagna di Biden. «Ha più percorsi», con sette stati in gioco, un'inversione di tendenza completa rispetto a quando Biden era in lizza, ha affermato: i quattro di cui sopra, più Pennsylvania, Wisconsin e Michigan.

 

McLean ha affermato che la Pennsylvania rimane lo stato più importante nell'analisi del gruppo. Lì, dice, la contesa è quasi un «lancio di moneta». Afferma che Harris deve vincere uno dei tre stati, Pennsylvania, North Carolina o Georgia, per vincere la Casa Bianca. E che deve puntare su neri, ispanici e giovani, non ancora del tutto convinti.  […]

 

2. TRUMP, 'HARRIS DISERTA IL DIBATTITO SU FOX, LO FARÒ DA SOLO'

KAMALA HARRIS A UNA CONVENTION COMUNISTA - FOTO MANIPOLATA PUBBLICATA DA TRUMP

(ANSA) - Donald Trump ha annunciato su Truth che Kamala Harris non partecipera' al dibattito su Fox News del 4 settembre e che quindi lui nello stesso giorno terra' un incontro con il pubblico su quel network.

 

"La compagna Kamala Harris - scrive - ci ha appena informato che non parteciperà al dibattito di Fox News del 4 settembre. Non sono sorpreso da questo sviluppo perché penso che sappia che per lei è molto difficile, nella migliore delle ipotesi, difendere la sua inversione a u su tutto ciò in cui una volta credeva, comprese le sue dichiarazioni secondo cui non ci sara' alcun fracking in Pennsylvania e la sua orribile performance al confine, la nostra "zarina del confine", dove a milioni di criminali e persone provenienti da istituti psichiatrici e terroristi e' stato consentito di riversarsi nel nostro Paese, totalmente senza controlli e senza verifiche.

 

conferenza stampa di donald trump a bedminster 4

Si chiama, e lei lo adora, un confine aperto!!! Invece del dibattito del 4 settembre, ho accettato di fare un Tele-Town Hall, condotto da Sean Hannity, per Fox. Si svolgerà nel Great Commonwealth of Pennsylvania". Resta confermato invece il dibattito su Abc del 10 settembre.

ABBRACCIO TRA KAMALA HARRIS E JOE BIDEN ALLA CONVENTION NAZIONALE DEL PARTITO DEMOCRATICO A CHICAGOdonald trump bacia kamala harris immagine fake generata dall iakamala harris - convention democratica a chicago

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…