“OMICRON RESTA PERICOLOSA, IN PARTICOLARE PER CHI NON È VACCINATO” - IL DIRETTORE GENERALE DELL’OMS TEDROS ADHANOM GHEBREYESUS: “L’ENORME PICCO DI INFEZIONI È GUIDATO DA OMICRON, CHE STA RAPIDAMENTE SOSTITUENDO DELTA IN QUASI TUTTI I PAESI. LA SCORSA SETTIMANA PIÙ DI 15 MILIONI DI COVID SONO STATI SEGNALATI IN TUTTO IL MONDO, DI GRAN LUNGA IL MAGGIOR NUMERO DI CASI SEGNALATI IN…”

-

Condividi questo articolo


 

 

tedros adhanom ghebreyesus direttore oms tedros adhanom ghebreyesus direttore oms

 (ANSA) - "Anche se Omicron provoca una malattia meno grave di Delta, rimane un virus pericoloso, in particolare per coloro che non sono vaccinati". Lo ha sottolineato il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom nel briefing sulla pandemia a Ginevra.

 

COVID VARIANTE OMICRON COVID VARIANTE OMICRON

Ricordando che "l'enorme picco di infezioni" nel mondo "è guidato da Omicron, che sta rapidamente sostituendo Delta in quasi tutti i paesi". E "la scorsa settimana più di 15 milioni di nuovi casi di Covid sono stati segnalati in tutto il mondo, di gran lunga il maggior numero di casi segnalati in una sola settimana".

tedros adhanom ghebreyesus tedros adhanom ghebreyesus VARIANTE OMICRON 19 VARIANTE OMICRON 19 OMICRON COVID OMICRON COVID tedros adhanom ghebreyesus tedros adhanom ghebreyesus

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…