kobe bryant

“QUANDO È MORTO KOBE BRYANT, È MORTO ANCHE UN PEZZO DI ME” – MICHAEL JORDAN IN LACRIME HA CELEBRATO LA STRAORDINARIA VITA DELL’AMICO DURANTE IL COMMOVENTE MEMORIAL PER RICORDARE BLACK MAMBA E LA FIGLIA GIGI ALLO STAPLES CENTER DI LOS ANGELES –  PIANGE LA MOGLIE VANESSA, CHE HA FATTO CAUSA LLA SOCIETA' DELL'ELICOTTERO, BEYONCÉ E ALICIA KEYS CANTANO, JENNIFER LOPEZ SI COMMUOVE: IN PRIMA FILA LEBRON JAMES, KIM KARDASHIAN E… - VIDEO

 

Da "www.lastampa.it"

vanessa bryant

 

La vedova di Kobe Bryant ha fatto causa a Los Angeles alla società proprietaria dell'elicottero che un mese fa è caduto nella nebbia in California uccidendo suo marito e la figlia Gianna, di 13 anni.

 

Secondo la donna, il pilota (anche lui morto nell'incidente) fu negligente nel volare con quelle condizioni meteo. La notizia della causa è arrivata mentre era in corso la cerimonia allo Staples Center di Los Angeles per commemorare il campione e alla figlia.

memorial di kobe bryant 14

 

Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”

 

Lacrime ed emozioni allo Staples Center di Los Angeles. La città dei Lakers e l' America si commuovono, piangono per Kobe Bryant e «Gigi», la figlia tredicenne, morti nello schianto dell' elicottero il 26 gennaio scorso, insieme con altre sette persone, a Calabasas, in California.

 

È una cerimonia a suo modo intima, nonostante il palazzetto sia gremito da più di 20 mila persone e con milioni di spettatori davanti alla tv.

Non c' è Barack Obama, nonostante le voci della vigilia. E non ci sono altri politici. In prima fila prendono posto i campioni di ieri e di oggi, come Magic Johnson, Kareem Abdul Jabbar, Jerry West, Byron Scott, James Worthy, LeBron James, Stephen Curry.

 

michael jordan

Sul palco Beyoncé apre il memorial, in giacca e pantaloni dorati; ha cantato Xo e Halo , due classici, «le canzoni preferite dal mio carissimo Kobe». Poi un filmato, le immagini spettacolari di Bryant in azione. La stella dei Lakers per 17 anni, vincitore di cinque anelli Nba, due medaglie d' oro con gli Usa alle Olimpiadi di Pechino e di Londra. Il «Black Mamba», riferimento per la comunità, ma anche al centro di vicende controverse, come un' accusa di stupro nel 2003, poi ritirata.

kanye west, kim kardashian, khloe kardashian e kris jenner

 

Ecco allora la moglie di Kobe, Vanessa. Si avvicina al microfono, stende un paio di fogli sul leggio. E condivide con il mondo il ritratto personale di Bryant e, prima ancora, di sua figlia Gianna, 13 anni, promessa del basket. Difficile rimanere indifferenti. Le imprese sportive si mescolano con i dettagli di una vita familiare vivace, divertente.

 

jennifer lopez

È il momento del lutto, ma anche della rabbia per la famiglia Bryant. Proprio ieri si è saputo che Vanessa e la Nba hanno fatto causa alla Island Express Helicopters, la società che gestiva l' elicottero precipitato in una mattinata di fitta nebbia. Sotto accusa pure le scelte del pilota, Ara Zobayan, morto anche lui, di continuare il volo nonostante le condizioni proibitive.

memorial di kobe bryant 9

 

Jimmy Kimmel, showman e comico, ha il compito di cucire il programma del memorial. Prova qualcuna delle sue battute, ma anche lui è troppo emozionato. A un certo punto dice: «Come se fossimo in chiesa, scambiatevi un segno di pace». La popstar Alicia Keys ha incantato, eseguendo al pianoforte la Sonata al Chiaro di Luna di Beethoven.

 

jay z

Michael Jordan, le guance bagnate di lacrime, ricorda il legame profondo «con un ragazzino che mi tormentava con le domande, che mi mandava messaggi alle due, alle tre di notte». «Per me era un fratello più piccolo, ma una fonte di ispirazione per la sua passione, per l' amore che riversava sullo sport, la sua famiglia, la sua vita».

vanessa bryant 6kobe bryant la moglie vanessa e le figliesteph curry beyonce e vanessa bryantalex rodriguez e jennifer lopez alicia keysbeyoncebeyonce 4carmelo anthonychristina aguilera,il rapper snoop doggchristina aguileradwyane wade e la moglie gabrielle unionkobe bryant e la moglie vanessadiana taurasigeno auriemmakobe bryant e la moglie vanessamemorial di kobe bryant 8jimmy kimmel kareem abdul jabbar e magic johnson memorial di kobe bryant 1memorial di kobe bryant 10vanessa bryant 1elicottero kobe bryant 5memorial di kobe bryant 11memorial di kobe bryant 6memorial di kobe bryant 12memorial di kobe bryant 13memorial di kobe bryant 2memorial di kobe bryant 3memorial di kobe bryant 7memorial di kobe bryant 4memorial di kobe bryant 5sabrina ionescumichael jordan 1michael jordan 3michael phelpsmichael jordan 5murale di kobe bryant 1murale di kobe bryant 5murale di kobe bryant 2murale di kobe bryant 3murale di kobe bryant 4rob pelinkavanessa bryant 2shaquille o neal vanessa bryant e gianna

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?