kobe bryant

“QUANDO È MORTO KOBE BRYANT, È MORTO ANCHE UN PEZZO DI ME” – MICHAEL JORDAN IN LACRIME HA CELEBRATO LA STRAORDINARIA VITA DELL’AMICO DURANTE IL COMMOVENTE MEMORIAL PER RICORDARE BLACK MAMBA E LA FIGLIA GIGI ALLO STAPLES CENTER DI LOS ANGELES –  PIANGE LA MOGLIE VANESSA, CHE HA FATTO CAUSA LLA SOCIETA' DELL'ELICOTTERO, BEYONCÉ E ALICIA KEYS CANTANO, JENNIFER LOPEZ SI COMMUOVE: IN PRIMA FILA LEBRON JAMES, KIM KARDASHIAN E… - VIDEO

 

Da "www.lastampa.it"

vanessa bryant

 

La vedova di Kobe Bryant ha fatto causa a Los Angeles alla società proprietaria dell'elicottero che un mese fa è caduto nella nebbia in California uccidendo suo marito e la figlia Gianna, di 13 anni.

 

Secondo la donna, il pilota (anche lui morto nell'incidente) fu negligente nel volare con quelle condizioni meteo. La notizia della causa è arrivata mentre era in corso la cerimonia allo Staples Center di Los Angeles per commemorare il campione e alla figlia.

memorial di kobe bryant 14

 

Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”

 

Lacrime ed emozioni allo Staples Center di Los Angeles. La città dei Lakers e l' America si commuovono, piangono per Kobe Bryant e «Gigi», la figlia tredicenne, morti nello schianto dell' elicottero il 26 gennaio scorso, insieme con altre sette persone, a Calabasas, in California.

 

È una cerimonia a suo modo intima, nonostante il palazzetto sia gremito da più di 20 mila persone e con milioni di spettatori davanti alla tv.

Non c' è Barack Obama, nonostante le voci della vigilia. E non ci sono altri politici. In prima fila prendono posto i campioni di ieri e di oggi, come Magic Johnson, Kareem Abdul Jabbar, Jerry West, Byron Scott, James Worthy, LeBron James, Stephen Curry.

 

michael jordan

Sul palco Beyoncé apre il memorial, in giacca e pantaloni dorati; ha cantato Xo e Halo , due classici, «le canzoni preferite dal mio carissimo Kobe». Poi un filmato, le immagini spettacolari di Bryant in azione. La stella dei Lakers per 17 anni, vincitore di cinque anelli Nba, due medaglie d' oro con gli Usa alle Olimpiadi di Pechino e di Londra. Il «Black Mamba», riferimento per la comunità, ma anche al centro di vicende controverse, come un' accusa di stupro nel 2003, poi ritirata.

kanye west, kim kardashian, khloe kardashian e kris jenner

 

Ecco allora la moglie di Kobe, Vanessa. Si avvicina al microfono, stende un paio di fogli sul leggio. E condivide con il mondo il ritratto personale di Bryant e, prima ancora, di sua figlia Gianna, 13 anni, promessa del basket. Difficile rimanere indifferenti. Le imprese sportive si mescolano con i dettagli di una vita familiare vivace, divertente.

 

jennifer lopez

È il momento del lutto, ma anche della rabbia per la famiglia Bryant. Proprio ieri si è saputo che Vanessa e la Nba hanno fatto causa alla Island Express Helicopters, la società che gestiva l' elicottero precipitato in una mattinata di fitta nebbia. Sotto accusa pure le scelte del pilota, Ara Zobayan, morto anche lui, di continuare il volo nonostante le condizioni proibitive.

memorial di kobe bryant 9

 

Jimmy Kimmel, showman e comico, ha il compito di cucire il programma del memorial. Prova qualcuna delle sue battute, ma anche lui è troppo emozionato. A un certo punto dice: «Come se fossimo in chiesa, scambiatevi un segno di pace». La popstar Alicia Keys ha incantato, eseguendo al pianoforte la Sonata al Chiaro di Luna di Beethoven.

 

jay z

Michael Jordan, le guance bagnate di lacrime, ricorda il legame profondo «con un ragazzino che mi tormentava con le domande, che mi mandava messaggi alle due, alle tre di notte». «Per me era un fratello più piccolo, ma una fonte di ispirazione per la sua passione, per l' amore che riversava sullo sport, la sua famiglia, la sua vita».

vanessa bryant 6kobe bryant la moglie vanessa e le figliesteph curry beyonce e vanessa bryantalex rodriguez e jennifer lopez alicia keysbeyoncebeyonce 4carmelo anthonychristina aguilera,il rapper snoop doggchristina aguileradwyane wade e la moglie gabrielle unionkobe bryant e la moglie vanessadiana taurasigeno auriemmakobe bryant e la moglie vanessamemorial di kobe bryant 8jimmy kimmel kareem abdul jabbar e magic johnson memorial di kobe bryant 1memorial di kobe bryant 10vanessa bryant 1elicottero kobe bryant 5memorial di kobe bryant 11memorial di kobe bryant 6memorial di kobe bryant 12memorial di kobe bryant 13memorial di kobe bryant 2memorial di kobe bryant 3memorial di kobe bryant 7memorial di kobe bryant 4memorial di kobe bryant 5sabrina ionescumichael jordan 1michael jordan 3michael phelpsmichael jordan 5murale di kobe bryant 1murale di kobe bryant 5murale di kobe bryant 2murale di kobe bryant 3murale di kobe bryant 4rob pelinkavanessa bryant 2shaquille o neal vanessa bryant e gianna

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...