gabriel luiz dias da silva

“QUELLA SERA ABBIAMO CONSUMATO MOLTA DROGA, LA MATTINA DOPO È STATO MALE, HA PRESO DEI FARMACI ED È TORNATO A LETTO” – LA VERSIONE DEL COMPAGNO 71ENNE DI GABRIEL DA SILVA, IL 27ENNE BRASILIANO TROVATO MORTO IN UN APPARTAMENTO DI MILANO DOPO UN FESTINO A BASE DI SESSO E DROGHE – GLI INVESTIGATORI STANNO SETACCIANDO I TELEFONINI SEQUESTRATI IN CASA PER CERCARE DI RISALIRE ALLE ALTRE PERSONE CHE HANNO PARTECIPATO AL PARTY – IL PENSIONATO, INDAGATO PER OMICIDIO COLPOSO E OMISSIONE DI SOCCORSO, NON HA NON HA SAPUTO INDICARE...

gabriel luiz dias da silva 10

Estratto dell'articolo di P. Lio per il “Corriere della Sera”

 

[…]Il suo «sogno» italiano era iniziato quattro anni fa. La sua «nuova casa»: Milano. Era qua che Gabriel Luiz Dias Da Silva aveva scelto di vivere […] È morto però giovedì, 27enne, in circostanze ancora tutte da chiarire. 

 

A trovarlo al mattino cadavere, steso a pancia in giù sul letto matrimoniale, a torso nudo, semicoperto da un lenzuolo, con il volto appoggiato su un sacchetto di plastica bianco vicino al cuscino, è il padrone di casa, l'uomo che l'ha visto vivo per l'ultima volta, Gianclaudio D.B., un pensionato 71enne, ex bancario e consulente finanziario, ora indagato per omicidio colposo e omissione di soccorso. 

 

gabriel luiz dias da silva 9

È con lui che il giovane brasiliano sarebbe stato in casa nei suoi ultimi due giorni di vita, dopo una serata, quella di martedì, di sesso e droga, «parecchia» droga, passata insieme a diversi amici  […].

 

Dei partecipanti di quel festino - non il primo organizzato in quell'appartamento - al momento non si sa nulla. Il pensionato […] non ha saputo farne i nomi. Per questo gli investigatori sono impegnati a identificare e rintracciare chi ha passato quella serata con la coppia: stanno setacciando i due telefonini sequestrati in casa (oltre a un computer portatile) e analizzeranno il traffico telefonico registrato in quelle ore in quel quadrante.

gabriel luiz dias da silva 8

 

[…]l'indagato non ha saputo indicare quali sostanze girassero per casa. Servirà perciò attendere l'esito degli esami tossicologici a cui sono stati sottoposti sia il corpo dell'istruttore di fitness, sia il 71enne, per questo accompagnato in ospedale dopo l'interrogatorio. L'autopsia, invece, è stata programmata giovedì prossimo. I due si erano conosciuti nel 2019, fin dal primo anno italiano di Gabriel. L'iniziale frequentazione  […]s' era fatta sempre più assidua, soprattutto negli ultimi mesi, dopo la rottura del rapporto tra il 71enne e il suo compagno. 

 

gabriel luiz dias da silva 7

Gabriel «era da me da alcuni giorni», ha detto il pensionato. In quella torre il giovane era ormai di casa: i vicini lo vedevano regolarmente (e in un paio di occasioni avevano sentito i due litigare sul pianerottolo) e il giovane brasiliano aveva le chiavi dell'alloggio al quarto piano. È là che i due sarebbero rimasti nei due giorni successivi al festino, con Gabriel che mercoledì, dopo la colazione, «è stato male, ha preso dei farmaci ed è tornato a letto», è la versione dell'indagato, e avrebbe passato poi quasi 24 ore da solo a letto. 

 

«Pensavo stesse dormendo», s' è giustificato il padrone di casa che avrebbe dormito sul divano e solo al risveglio, giovedì, scoprirà il cadavere e avviserà i soccorsi. […]

gabriel luiz dias da silva 4Gabriel Luiz Dias Da Silvamorte Gabriel Luiz Dias Da Silva rilievigabriel luiz dias da silva 1gabriel luiz dias da silva 3gabriel luiz dias da silva 2gabriel luiz dias da silva 5

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?