“SE MINACCI LA VITA DELLA MIA FAMIGLIA IO TI FACCIO FUORI” – LA RABBIA DI FRANCESCO FACCHINETTI DOPO CHE I LADRI HANNO FATTO IRRUZIONE IN PIENA NOTTE NELLA SUA CASA NEL COMASCO: “SONO ARMATO E NON AVREI ESITATO A SPARARE PERCHÉ NON POSSO CORRERE IL RISCHIO CHE SUCCEDA QUALCOSA ALLA MIA FAMIGLIA. MIA MOGLIE ERA SCONVOLTA CHE NON HA DORMITO PER GIORNI E HA VOMITATO TUTTO QUELLO CHE MANGIAVA…” – IL VIDEO DEI LADRI

Condividi questo articolo


 

Brunella Bolloli per "Libero Quotidiano"

 

francesco facchinetti wilma faissol 4 francesco facchinetti wilma faissol 4

«Non approvo il Far West, ma se minacci la vita della mia famiglia io ti faccio fuori». Non ci sono tentennamenti nelle parole di Francesco Facchinetti abituato a scherzare sempre ma non quando si tratta della salute e della sicurezza dei suoi cari. Lui è veramente armato e i ladri sono avvertiti, meglio cambiare destinazione: potrebbero non uscire vivi.

 

Per chiarire meglio il concetto, il figlio di Roby dei Pooh fa l'esempio della televisione: «Se il ladro entra in casa tua per rubare una tv, sta determinando che la sua vita vale quanto la tv. Lui sta rischiando la sua vita per rubare la tv», dice. «Dunque se perde la propria vita è una scelta sua perché questo è successo mentre tu difendevi la tua vita che è un diritto inalienabile».

 

ladri in casa di francesco facchinetti 3 ladri in casa di francesco facchinetti 3

Lapidario: «Il diritto di uno finisce dove inizia quello dell'altro e viceversa». Si chiama "legittima difesa" e nonostante faccia ancora molto discutere, la legge è stata approvata oltre un anno fa nel nostro ordinamento, modificando l'articolo 52 del codice penale, in modo che - sintetizziamo - il commerciante, il benzinaio, il tabaccaio, l'orefice o chiunque abbia subìto una rapina nel suo negozio e abbia reagito facendo fuoco non debba finire indagato per omicidio, o peggio spedito in prigione, perché ha sparato cagionando la morte del malvivente per difendersi.

 

francesco facchinetti wilma faissol 3 francesco facchinetti wilma faissol 3

Sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa, sentenzia la norma che, a maggior ragione, si applica se l'intrusione avviene all'interno delle mura domestiche e ci sono minori in casa (legittima difesa domiciliare). Francesco Facchinetti e la sua bella moglie, Wilma Faissol, da tempo hanno deciso di raccontare la loro quotidianità ai fan: sono una delle coppie più social del momento al punto che su Dplay Plus va in onda la serie tv "The Facchinettis" che parla di vita vera, la loro. Senza filtri.

 

Dunque, l'altra sera non poteva non venire fuori questa storiaccia dei ladri che si sono intrufolati nella casa che i due dividono insieme ai bimbi piccoli nati dal loro matrimonio, Leone e Lavinia, alla prima figlia di Wilma, Charlotte, e a Mia, quando va a trovarli, che Facchinetti jr ha avuto da Alessia Marcuzzi. Un'allegra tribù con base in una grande villa nel verde di Mariano Comense, provincia di Como, nella Lombardia felix.

ladri in casa di francesco facchinetti 2 ladri in casa di francesco facchinetti 2

 

La magione, che sembrava inespugnabile, di recente è stata però visitata dai ladri e anche questo "episodio" è finito in tv e su Instagram perché Francesco ha spiegato: «Sono armato e non avrei esitato a sparare perché non posso correre il rischio che succeda qualcosa a mia moglie o ai miei figli». Fortuna che la dimora, iperdomotica, è dotata di un impianto di videosorveglianza con telecamere collocate in modo tale da riprendere ogni angolo delle stanze.

francesco facchinetti wilma faissol 2 francesco facchinetti wilma faissol 2

 

E l'allarme suona forte. I ladri sono entrati nella villa di notte mentre i Facchinetti stavano dormendo e hanno cominciato a fare razzia. Ma uditi i rumori Dj Francesco e la famiglia si sono rifugiati nella panic room, una sorta di stanza blindata costruita apposta per i casi d'emergenza.

 

Il cantante ha preso una pistola che deteneva e avrebbe voluto che anche la moglie si armasse per difendersi. Ma per chi non ha mai sparato non è facile prendere una rivoltella in mano. Meno complicato afferrare un coltello da cucina e farsi forza con quello. Per Wilma, tuttavia, è stato uno shock sapere che un estraneo stava rubando in salotto.

 

ladri in casa di francesco facchinetti 4 ladri in casa di francesco facchinetti 4

«Era così sconvolta che non ha dormito per giorni e ha vomitato tutto quello che mangiava», ha spiegato in tv Facchinetti. Una volta cantava "Bella di padella" e "La canzone del capitano", ora le canta ai ladri, come già aveva fatto nel 2017 quando a subìre una rapina fu papà Roby. «Se lo Stato non mi difende, lo farò da solo», disse allora. Non ha cambiato idea.

wilma faissol 8 wilma faissol 8 wilma faissol e francesco facchinetti 11 wilma faissol e francesco facchinetti 11 wilma faissol 7 wilma faissol 7 wilma faissol e francesco facchinetti 1 wilma faissol e francesco facchinetti 1 wilma faissol e francesco facchinetti 10 wilma faissol e francesco facchinetti 10 wilma faissol 11 wilma faissol 11 wilma faissol e francesco facchinetti 12 wilma faissol e francesco facchinetti 12 wilma faissol e francesco facchinetti 13 wilma faissol e francesco facchinetti 13 wilma faissol e francesco facchinetti 2 wilma faissol e francesco facchinetti 2 wilma faissol e francesco facchinetti 6 wilma faissol e francesco facchinetti 6 wilma faissol e francesco facchinetti 7 wilma faissol e francesco facchinetti 7 wilma faissol e francesco facchinetti 9 wilma faissol e francesco facchinetti 9 wilma faissol 1 wilma faissol 1 wilma faissol 10 wilma faissol 10 FRANCESCO FACCHINETTI ALL ISOLA DEI FAMOSI FRANCESCO FACCHINETTI ALL ISOLA DEI FAMOSI wilma faissol 12 wilma faissol 12 wilma faissol 2 wilma faissol 2 wilma faissol 3 wilma faissol 3 wilma faissol 4 wilma faissol 4 wilma faissol 5 wilma faissol 5 wilma faissol 6 wilma faissol 6 wilma faissol 9 wilma faissol 9 francesco facchinetti francesco facchinetti FRANCESCO FACCHINETTI FRANCESCO FACCHINETTI ladri in casa di francesco facchinetti 1 ladri in casa di francesco facchinetti 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."