cary grant

“SE SEI RILASSATO PUOI FARE L’AMORE PER SEMPRE” – I SEGRETI DELLA VITA AMOROSA DI CARY GRANT RACCONTATI DALL’AMICO DAVID NIVEN: “ERA CAPACE DI SALTARE DA UN LETTO ALL’ALTRO CON LA RAPIDITÀ DELLA LUCE. QUANDO FINIVA UNA STORIA LA SUA RICETTA ERA TROVARSI UN’ALTRA DONNA CHE FOSSE IDENTICA ALLA PRECEDENTE. QUANDO INCONTRÒ SOPHIA LOREN SE NE INNAMORÒ. QUANDO LEI GLI DISSE CHE STAVA PER SPOSARE CARLO PONTI, LUI SCAPPÒ CON…” - VIDEO

 

DAGONEWS

 

david niven

Volete fare un tuffo nel passato? Allora lasciatevi trasportare nel magico mondo della golden age di Hollywood attraverso le pagine della star del cinema britannico David Niven che ripercorre il suo rapporto con l’uomo che era maestro nell’arte della seduzione: Cary Grant.

 

«Il primo giorno in cui Cary Grant, il perfezionista, entrò in casa mia, mi resi conto immediatamente che aveva un marcia in più. Increspò le labbra, emise rumori fragorosi e cominciò a raddrizzare i miei quadri.

 

cary grant

Negli anni a venire, ha compiuto generosi sforzi per raddrizzare la mia vita privata avvertendomi delle stranezze e delle peculiarità di varie donne, dandomi consigli complicati su come recitare una parte in un film che stavo girando con lui e promettendo che avrebbe potuto curare la mia dedizione al whisky scozzese ipnotizzandomi.

cary grant lsd

 

 

Queste offerte di aiuto erano spontanee e genuine, e se non miglioravano sensibilmente le mie mancanze, mi aiutavano almeno a capire che se Cary passava gran parte del suo tempo a preoccuparsi di se stesso, ne trascorreva molto più a preoccuparsi degli altri.

 

Il suo bisogno di avere un corpo perfetto era a dir poco mistico. Sembrava, si muoveva e si comportava come un uomo di 15 o 20 anni più giovane. «Mi ritengo solo magro e succede» gli piaceva dire, dimenticando la sua dieta, i suoi allenamenti quotidiani e gli appuntamenti con il massaggiatore.

 

 

Gli sforzi di Cary nell'ipnotismo era ammirevoli ed era certamente riuscito a smettere di fumare  dicendo ripetutamente per settimane: «Le tue dita sono gialle, il tuo alito puzza e fumi solo perché sei insicuro». È molto facile scrivere della bravura di Cary Grant come attore, entusiasmarsi del modo in cui si comportava da grande star e stupirsi della straordinaria compostezza che mostrava sullo schermo - apparendo completamente rilassato e quindi, come una calamita, attirando l’attenzione di chi lo guardava.

 

cary grant e ingrid bergman 1

Ma è un'altra cosa cercare di descrivere Cary l'individuo privato, perché era un fuoco fatuo. Passava rapidamente da un matrimonio all’altro e colmava il tempo tra una storia importante e un’altra innamorandosi della maggior parte delle donne. «Il trucco – diceva – è essere rilassato. Se riesci a raggiungere il vero relax, puoi fare l'amore per sempre».

 

cary grant grace kelly 1

cary grant grace kelly

Cary era gentile e premuroso e lo amavano tutti con affetto e si lanciava in ogni storia d’amore come se fosse stato messo al mondo per quello. Se le sue disillusioni erano molte, le sue sconfitte erano poche e lui, sempre con grande galanteria, si prendeva la colpa quando le cose andavano male, dicendo che era stato troppo egocentrico per dare alla relazione una possibilità adeguata.

 

Mostrava una grande capacità di recupero quando le cose non funzionavano e la sua ricetta era riprovare con un’altra donna che avesse lo stesso aspetto dell’ultima.

 

sophia loren cary grant 1sophia loren cary grant 4

Quando incontrò Sophia Loren, Cary si innamorò di lei, ma superò la delusione con la tipica alacrità dopo che Sophia gli annunciò che stava per spostare il produttore Carlo Ponti. Dopo aver ricevuto la notizia, Cary lasciò tutto e partì con “l’edizione” più giovane e più voluttuosa di Sophia, una donna chiamata Luba, una giocatrice di pallacanestro jugoslava».

cary grant e ingrid bergman 1Rock Hudson e Cary Grant a Cinecitta cary grantcary grant 4cary grant lsd 1cary grantingrid bergman e cary grantcary grant 5randolph scott cary grantcary grant 1cary grant 2cary grant 2cary grant 3sophia loren cary grant 3cary grantsophia loren cary grant 7sophia loren cary grant 6sophia loren cary grant 5cary grant grace kelly 2sophia loren cary grant 2cary grant con eva marie saintCARY GRANTingrid bergman e cary grantcary grant avaro ma affascinanteCary Grant e Ingrid Bergman

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO