cary grant

“SE SEI RILASSATO PUOI FARE L’AMORE PER SEMPRE” – I SEGRETI DELLA VITA AMOROSA DI CARY GRANT RACCONTATI DALL’AMICO DAVID NIVEN: “ERA CAPACE DI SALTARE DA UN LETTO ALL’ALTRO CON LA RAPIDITÀ DELLA LUCE. QUANDO FINIVA UNA STORIA LA SUA RICETTA ERA TROVARSI UN’ALTRA DONNA CHE FOSSE IDENTICA ALLA PRECEDENTE. QUANDO INCONTRÒ SOPHIA LOREN SE NE INNAMORÒ. QUANDO LEI GLI DISSE CHE STAVA PER SPOSARE CARLO PONTI, LUI SCAPPÒ CON…” - VIDEO

 

DAGONEWS

 

david niven

Volete fare un tuffo nel passato? Allora lasciatevi trasportare nel magico mondo della golden age di Hollywood attraverso le pagine della star del cinema britannico David Niven che ripercorre il suo rapporto con l’uomo che era maestro nell’arte della seduzione: Cary Grant.

 

«Il primo giorno in cui Cary Grant, il perfezionista, entrò in casa mia, mi resi conto immediatamente che aveva un marcia in più. Increspò le labbra, emise rumori fragorosi e cominciò a raddrizzare i miei quadri.

 

cary grant

Negli anni a venire, ha compiuto generosi sforzi per raddrizzare la mia vita privata avvertendomi delle stranezze e delle peculiarità di varie donne, dandomi consigli complicati su come recitare una parte in un film che stavo girando con lui e promettendo che avrebbe potuto curare la mia dedizione al whisky scozzese ipnotizzandomi.

cary grant lsd

 

 

Queste offerte di aiuto erano spontanee e genuine, e se non miglioravano sensibilmente le mie mancanze, mi aiutavano almeno a capire che se Cary passava gran parte del suo tempo a preoccuparsi di se stesso, ne trascorreva molto più a preoccuparsi degli altri.

 

Il suo bisogno di avere un corpo perfetto era a dir poco mistico. Sembrava, si muoveva e si comportava come un uomo di 15 o 20 anni più giovane. «Mi ritengo solo magro e succede» gli piaceva dire, dimenticando la sua dieta, i suoi allenamenti quotidiani e gli appuntamenti con il massaggiatore.

 

 

Gli sforzi di Cary nell'ipnotismo era ammirevoli ed era certamente riuscito a smettere di fumare  dicendo ripetutamente per settimane: «Le tue dita sono gialle, il tuo alito puzza e fumi solo perché sei insicuro». È molto facile scrivere della bravura di Cary Grant come attore, entusiasmarsi del modo in cui si comportava da grande star e stupirsi della straordinaria compostezza che mostrava sullo schermo - apparendo completamente rilassato e quindi, come una calamita, attirando l’attenzione di chi lo guardava.

 

cary grant e ingrid bergman 1

Ma è un'altra cosa cercare di descrivere Cary l'individuo privato, perché era un fuoco fatuo. Passava rapidamente da un matrimonio all’altro e colmava il tempo tra una storia importante e un’altra innamorandosi della maggior parte delle donne. «Il trucco – diceva – è essere rilassato. Se riesci a raggiungere il vero relax, puoi fare l'amore per sempre».

 

cary grant grace kelly 1

cary grant grace kelly

Cary era gentile e premuroso e lo amavano tutti con affetto e si lanciava in ogni storia d’amore come se fosse stato messo al mondo per quello. Se le sue disillusioni erano molte, le sue sconfitte erano poche e lui, sempre con grande galanteria, si prendeva la colpa quando le cose andavano male, dicendo che era stato troppo egocentrico per dare alla relazione una possibilità adeguata.

 

Mostrava una grande capacità di recupero quando le cose non funzionavano e la sua ricetta era riprovare con un’altra donna che avesse lo stesso aspetto dell’ultima.

 

sophia loren cary grant 1sophia loren cary grant 4

Quando incontrò Sophia Loren, Cary si innamorò di lei, ma superò la delusione con la tipica alacrità dopo che Sophia gli annunciò che stava per spostare il produttore Carlo Ponti. Dopo aver ricevuto la notizia, Cary lasciò tutto e partì con “l’edizione” più giovane e più voluttuosa di Sophia, una donna chiamata Luba, una giocatrice di pallacanestro jugoslava».

cary grant e ingrid bergman 1Rock Hudson e Cary Grant a Cinecitta cary grantcary grant 4cary grant lsd 1cary grantingrid bergman e cary grantcary grant 5randolph scott cary grantcary grant 1cary grant 2cary grant 2cary grant 3sophia loren cary grant 3cary grantsophia loren cary grant 7sophia loren cary grant 6sophia loren cary grant 5cary grant grace kelly 2sophia loren cary grant 2cary grant con eva marie saintCARY GRANTingrid bergman e cary grantcary grant avaro ma affascinanteCary Grant e Ingrid Bergman

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...