“SIAMO DI FRONTE A UN VARIANTE MOLTO DIFFUSIVA, ANDRÀ AVANTI PER TUTTO IL MESE DI LUGLIO” – L’INFETTIVOLOGO MASSIMO GALLI È PESSISIMISTA (SAI CHE NOVITÀ) SUL BOOM DI CONTAGI LEGATO A OMICRON 5: “MAI SOTTOVALUTARE LA CAPACITÀ DEI CORONAVIRUS DI ADATTARSI E RIALZARE LA TESTA. OCCORRE TENERE ALTA LA GUARDIA. PRENDIAMO UN VAGONE DELLA METROPOLITANA AFFOLLATO DI VIAGGIATORI, LEI CREDE CHE IL VIRUS FACCIA CASO SE SIAMO IN ESTATE O IN INVERNO? SE DAVANTI A NOI A MENO DI DUE METRI C'È UNA PERSONA CHE CI PARLA, IGNARA DI ESSERE CONTAGIOSA, C'È POCO DA MERAVIGLIARSI. COME SEMPRE, A FINIRE IN OSPEDALE SONO…”

-

Condividi questo articolo


massimo galli massimo galli

(ANSA) - "Avevo avvertito. Mai sottovalutare la capacità dei coronavirus di adattarsi e rialzare la testa. Occorre tenere alta la guardia". Così in un'intervista a 'Qn', l'infettivologo Massimo Galli, spiega perché stanno aumentando i contagi anche d'estate. "Prendiamo un vagone della metropolitana affollato di viaggiatori, lei crede che il virus faccia caso se siamo in estate o in inverno? - sottolinea -. Lui si diffonde senza pensarci due volte".

 

E parlando dei contagi che avvengono all'aperto spiega: "Se davanti a noi a meno di due metri c'è una persona che ci parla, ignara di essere contagiosa, c'è poco da meravigliarsi - evidenzia -. Siamo di fronte a una variante molto diffusiva, andrà avanti per tutto il mese di luglio".

LA VARIANTE OMICRON BY OSHO LA VARIANTE OMICRON BY OSHO

 

E aggiunge: "Le persone che non si sono vaccinate vanno peggio. Come sempre, a finire in ospedale sono gli anziani, che se non sono vaccinati vanno incontro a guai seri, poi le persone fragili, con patologie concomitanti, o quelle con scarse difese immunitarie"

massimo galli massimo galli CORONAVIRUS - TERAPIA INTENSIVA CORONAVIRUS - TERAPIA INTENSIVA covid in gran bretagna 5 covid in gran bretagna 5 coronavirus e poverta' 14 coronavirus e poverta' 14 CORONAVIRUS VARIANTI CORONAVIRUS VARIANTI massimo galli 4 massimo galli 4

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

BUTTI LA RETE (COMINCIAMO BENE...) – IL RESPONSABILE TELECOMUNICAZIONI DI FRATELLI D’ITALIA ALESSIO BUTTI SMENTISCE "IL FOGLIO" SULLA RETE UNICA - "SIAMO FORTEMENTE CONTRARI AL PIANO DI VENDITA DELLA RETE TIM. LA RETE UNICA DEVE RIMANERE IN CAPO A TIM. MA CON CONTROLLO E GESTIONE DI CDP" – CERASA (DIRETTORE DE "IL FOGLIO"): IL PIANO DI FRATELLI D’ITALIA E’ FAR COMPRARE OPEN FIBER A TIM E POI FAR COMPRARE TIM A CDP. MI PARE ISPIRATO AL MODELLO MADURO (NAZIONALIZZARE TUTTO)…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute