noa argamani

“SO CHE NON È L'IDEALE, MA LA VITA VA CELEBRATA” – NOA ARGAMANI, LA RAGAZZA ISRAELIANA RAPITA AL NOVA FESTIVAL IL 7 OTTOBRE 2023, E RIMASTA OSTAGGIO A GAZA PER OTTO MESI, SGUAINA IL BIKINI PER IL PARTY ORGANIZZATO PER FESTEGGIARE LA SUA SCARCERAZIONE, E SI SCATENA LA POLEMICA – LA 26ENNE, IL CUI COMPAGNO È ANCORA PRIGIONIERO DEI TERRORISTI NELLA STRISCIA, ERA GIÀ FINITA NEL MIRINO PERCHÉ AVEVA ACCOMPAGNATO NEGLI USA BENJAMIN NETANYAHU, NONOSTANTE LE RICHIESTE DI ALTRI EX-OSTAGGI DI NON PRESTARSI A QUELLA “OPERAZIONE DI PROPAGANDA” - VIDEO

Estratto dell’articolo di Francesca Caferri per “la Repubblica”

 

il party in bikini di noa argamani

C’è chi balla. Chi prega. Chi grida di rabbia. Chi lancia attacchi politici. Israele aspetta così la giornata di oggi, in cui dopo una fase di gelo totale al Cairo torneranno a sedersi in stanze vicine – ma non insieme – i rappresentanti di Israele, di Hamas (che da settimane rifiutava di inviare la sua delegazione) e dei tre Paesi mediatori (Stati Uniti, Egitto e Qatar) alla ricerca di una soluzione per il cessate il fuoco a Gaza.

 

A ballare è tornata Noa Argamani, 26 anni, uno dei volti più famosi degli ostaggi, liberata da un blitz delle forze speciali a giugno. In un video diffuso ieri Argamani, costume giallo e occhiali da sole, partecipa a una festa organizzata in suo onore su una spiaggia: tema, appunto, “ Dance with Noa ”. «So che non è ideale fare questa festa mentre la guerra va avanti, i nostri soldati combattono e ci sono 109 ostaggi a Gaza, compreso il mio compagno Avinatan Oz – dice al microfono vicino alla console del dj – ma credo che dobbiamo celebrare ogni momento della vita».

NOA ARGAMANI RAPITA IL 7 OTTOBRE

 

noa argamani ostaggio di hamas

Le immagini diffuse dai media israeliani la mostrano poi ballare in costume sulle spalle di un amico insieme al padre. Un filmato destinato a generare polemiche: Argamani ne era già stata investita a luglio quando aveva deciso di accompagnare negli Stati Uniti Benjamin Netanyahu in occasione del suo discorso al Congresso, nonostante le richieste di altri ex- ostaggi di non prestarsi a quella che avevano definito un’operazione di propaganda del primo ministro.

il party in bikini di noa argamani

 

[…] Nei giorni scorsi Argamani si era recata in Giappone per parlare agli ambasciatori del G7 e aveva denunciato di essere stata picchiata dai suoi carcerieri, lanciando poi un appello per la liberazione di tutti gli ostaggi.

 

La giovane non è l’unica ad aver scelto il ballo come terapia: lo stesso hanno fatto per diverse settimane diversi sopravvissuti del Nova in un appuntamento di “trance therapy” raccontato nei giorni scorsi dal Times of Israel: “ We will dance again ”, lo slogan delle serate. Le immagini del ballo di Argamani sono arrivate poco prima dell’inizio della manifestazione delle famiglie degli ostaggi a Tel Aviv: un appuntamento all’insegna della rabbia verso il governo, accusato di non fare abbastanza per riportare a casa i rapiti.

 

NOA ARGAMANI

[…] Difficile pensare che tutto ciò possa in qualche modo influenzare l’incontro di oggi al Cairo. A spostare qualcosa, potrà essere solo la pressione internazionale: ieri sera i mediatori di sono incontrati in un trilaterale di altissimo livello, con il Qatar rappresentato dal ministro degli Esteri Mohammed Al Thani, gli Stati Uniti dal capo della Cia Bill Burns e l’Egitto dal responsabile dei Servizi segreti Abbas Kamel. Oggi in stanze attigue ci saranno anche i rappresentanti di Israele e Hamas.

 

In attesa della svolta a Gaza si continua a morire: ieri 36 le vittime di tre diversi bombardamenti israeliani su Khan Younis secondo quanto annunciato dagli ospedali Al Nasser e Al Aqsa che hanno ricevuto i corpi. Undici erano componenti di una stessa famiglia: due bambini piccoli secondo la stessa fonte. […]

Noa ArgamaniNoa Argamaniil party in bikini di noa argamani

 

NOA ARGAMANI RAPITA IL 7 OTTOBRE il blitz israeliano per liberare noa argamani 6noa argamani nel video diffuso da hamas noa argamani nel video diffuso da hamas noa argamani ostaggio di hamas NOA ARGAMANI RAPITA IL 7 OTTOBRE NOA ARGAMANI

Ultimi Dagoreport

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL TURBOLENTO VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI NON POTEVA MANCARE IL CASO VANNACCI - IN TEMPI DI CRUCIALI E DEMENTI TRUMPATE GEOPOLITICHE, MELONI HA MESSO ALLE STRETTE SALVINI: O IL TUO VICE SEGRETARIO CON LE STELLETTE AL CONTRARIO SI DA’ UNA REGOLATA E LA FINISCE DI SPARARE CAZZATE (L’ULTIMA: L’INVITO ALL’AMBASCIATORE RUSSO IN ITALIA) OPPURE, CARO MATTEO, LO DEVI ESPELLERE DALLA LEGA – IL BARCOLLANTE LEADER DEL CARROCCIO L’HA RASSICURATA: “NON SARÀ UN PROBLEMA” (MA NESSUNO CI CREDE…)

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...