“SOFFRO DI UNA LIEVE DEPRESSIONE” – MICHELLE OBAMA PARLA DEI SUOI MALESSERI INTERIORI E INDOVINATE SU CHI SCARICA LA COLPA PER LE SUE TURBE? SU TRUMP! – SENZA MAI NOMINARLO, NELLA SUA REPRIMENDA PUNTA IL DITO SUL TYCOON INCAPACE DI DARE UNA RISPOSTA ALLA PANDEMIA E AI PROBLEMI RAZZIALI: “CERCO DI COMBATTERE IL MIO STATO D'ANIMO CON LA ROUTINE, MA HO PROBLEMI DI SONNO, SPESSO MI SVEGLIO NEL CUORE DELLA NOTTE CON L'ANSIA. E NON È SOLO UN FATTO LEGATO ALLA QUARANTENA, MA…”

-

Condividi questo articolo


Da "Ansa"

 

michelle obama donald trump 5 michelle obama donald trump 5

Michelle Obama confessa: "Da qualche tempo soffro di una lieve depressione e sto cercando di affrontarla". L'ex first lady lo rivela nel nuovo episodio del suo podcast in onda su Spotify, in cui da' un'immagine inedita di sé, più fragile, che si discosta dal cliché della donna forte a tutti i costi che abbiamo imparato a conoscere in otto anni alla Casa Bianca.

 

michelle obama donald trump 6 michelle obama donald trump 6

Una Michelle però sempre combattiva, che sferra un raro attacco a Donald Trump: se sto così, il suo ragionamento, è anche per quello che vedo, per la risposta data alla pandemia e alle proteste razziali, le due grandi emergenze, piaghe del Paese. Pochi giorni dopo il duro affondo del marito Barack, dunque, anche Michelle Obama punta il dito sul tycoon, pur senza mai nominarlo.

michelle obama donald trump 4 michelle obama donald trump 4

 

"Cerco di combattere il mio stato d'animo con la routine, ma ho problemi di sonno, spesso mi sveglio nel cuore della notte con l'ansia, come se fossi preoccupata di qualcosa o avessi un peso", spiega l'ex first lady. "E non è solo un fatto legato alla quarantena - prosegue - ma i conflitti razziali, le risposte di questa amministrazione, la sua ipocrisia..., è scoraggiante, demoralizzante...".

michelle obama donald trump 2 michelle obama donald trump 2

 

"Svegliarsi e vedere che la questione razziale continua ad essere una piaga di questo Paese, svegliarsi e vedere che ancora una volta un afroamericano o un' afroamericana in un modo o nell'altro viene disumanizzato, ferito, ucciso, o falsamente accusato di qualcosa... è estenuante, sfibrante", ammette Michelle.

 

E forse il pensiero va anche al futuro delle due figlie Sasha e Malia. Il racconto dell'ex first lady continua. Spiega di avere anche difficoltà negli ultimi tempi nel seguire il suo programma di esercizi. Lei che ha fatto dell'attività fisica e della sana alimentazione la priorità della sua agenda alla Casa Bianca, esponendosi tantissime volte in prima persona, mostrando grande agilità, forza e capacità sportive, e sfidando spesso il rigido protocollo della tradizione.

 

michelle obama 3 michelle obama 3

"A volte resto ferma per giorni. E' colpa degli alti e bassi emotivi che a volte ti fanno arrendere", spiega. Ma quello, aggiunge, è il momento giusto per conoscere meglio se stessi.

michelle obama donald trump 1 michelle obama donald trump 1 donald trump 8 donald trump 8 donald trump 7 donald trump 7 donald trump 1 donald trump 1 donald trump 4 donald trump 4 donald trump 5 donald trump 5 michelle obama 4 michelle obama 4 michelle obama donald trump 3 michelle obama donald trump 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…