willie garson

“SONO STUFO DI FINGERE DI ESSERE GAY” – IL PARADOSSO DELL’ATTORE WILLIE GARSON, STAR DI “SEX AND THE CITY”, CHE PER ANNI NON HA DICHIARATO I SUOI GUSTI PER PAURA DI OFFENDERE GLI OMOSESSUALI: “IL MIO LAVORO È INTERPRETARE PERSONE. QUANDO SONO APPARSO IN 'NYPD BLUE' NESSUNO MI HA DOMANDATO SE FOSSI UN ASSASSINO” – UNA SCELTA CHE GLI HA ROVINATO IL RAPPORTO CON LE DONNE: “QUANDO MI AVVICINAVO A UNA…”

Alessandra Menzani per “Libero quotidiano”

 

willie garson e sarah jessica parker in sex and the city 3

Ognuno vive le proprie frustrazioni. Gabriel Garko per anni ha nascosto l' omosessualità per non perdere il pubblico femminile che lo amava nei ruoli di latin lover. E questo lo sappiamo, è il «segreto di pulcinella» uscito allo scoperto poco tempo fa. Rupert Everett (parlando di attori veri) ha dichiarato che dopo aver fatto coming out faticò parecchio a trovare ruoli a Hollywood.

 

C' è chi invece non vuole confessare di essere eterosessuale per non perdere la fama di icona omosex e perché pensa che questa precisazione sia offensiva. Ieri abbiamo scoperto che uno dei personaggi più noti della televisione, per sei anni volto del gay Stanford Blatch nella serie Sex and the city e per due volte presente nei film tratti dalla fiction, in realtà era un inconfessabile eterosessuale. Non si sarebbe mai detto, con il papillon rosa, i modi raffinati, lo spirito effervescente di amico del cuore della single Carrie, la protagonista, in giro per New York tra feste, uomini disponibili, mossette e vernissage.

willie garson e sarah jessica parker in sex and the city 2

 

Gusti sessuali Willie Garson, oggi 56 anni, nel secondo film si era addirittura sposato con l' amico omo di Charlotte, nonostante si fossero odiati come un Giovanardi e una Luxuria per sei stagioni. Tutti e due si erano trovati single e moderatamente disperati, e avevano deciso di sistemarsi.

In tutti questi anni l' attore non ha mai parlato del suo orientamento sessuale, ma a Page Six, pochi giorni fa, ha confidato di essere eterosessuale: «Non l' ho detto prima perché credo sia offensivo nei confronti dei gay».

 

Siamo al paradosso: adesso essere eterosessuale è considerata una offesa. È come se Garko dicesse: «Non ho detto prima di essere omosessuale per non offendere gli etero».

willie garson 3

«Il mio lavoro è interpretare persone. Le persone che interpretano personaggi gay poi vanno a urlare ai quattro venti che non sono gay, come se ci fosse qualcosa di male a esserlo», ha aggiunto.

 

Beh, non c' è nulla di male ad amare persone dello stesso sesso, ma se non è vero perché fingersi tali? «Quando facevo White Collar nessuno mi ha mai chiesto se ero un truffatore, e quando sono apparso in NYPD Blue nessuno mi ha domandato se fossi un assassino. Il mio lavoro è interpretare persone», dice l' artista. E il ragionamento non fa una piega. Quello che colpisce è che Garson pur di non fare quello che lui considerava un torto al mondo gay-lesbo, si è quasi rovinato la sfera sentimentale.

willie garson 1

 

«Standford», dichiara l' attore americano, «mi ha creato qualche problema con le donne.

All' inizio quando approcciavo le donne al bar mi rendevo conto che volevano diventare le migliori amiche di Standford, non necessariamente venire a letto con me», ha ammesso.

 

Problemi con le donne Fuori dal set Garson, la cui carriera dopo Sex and the city non ha prodotto nulla di memorabile, ha avuto una lunga relazione con una donna e dal 2009 è padre adottivo di Nathen, che all' epoca aveva 8 anni: «Ho sempre voluto avere bambini. Per circa 20 anni ho avuto una relazione tira e molla con una donna, ma lei non voleva averne. Il figlio è stata la mia crisi di mezza età, volevo un bambino più di ogni altra cosa al mondo».

willie garson e sarah jessica parker in sex and the city 5

 

La sua esperienza personale l' ha portato a supportare l' associazione You Gotta Believe, che si impegna a trovare famiglia ai ragazzi in affido. E questo è encomiabile.

willie garson e sarah jessica parker in sex and the city 6willie garson il migliore amico gay di carriewillie garson e sarah jessica parker in sex and the city 1willie garson oggiwillie garson 4willie garson 5willie garson 2willie garson e sarah jessica parker in sex and the city 7willie garson e sarah jessica parker in sex and the city 4willie garson e sarah jessica parker

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO