stupro revenge porn violenza sessuale molestia

“A FRA STA PISCHELLA SE L'È SCOPATA PRIMA UN MIO AMICO, POI IO, POI UN ALTRO, POI IN DUE SULLA VASCA, POI NUN S'È CAPITO UN CAZZO" - I CINQUE NORDAFRICANI CHE HANNO STUPRATO UNA 16ENNE A ROMA SI VANTAVANO SU WHATSAPP DELLE LORO GESTA - IL RACCONTO DELLA VITTIMA: “SONO ASTEMIA MA QUELLA SERA HO BEVUTO. HANNO INCOMINCIATO A FARE BEER PONG, TU BUTTI LA PALLA E SE BECCHI IL BICCHIERE LO BEVI. IO NE AVEVO BECCATI TANTI” – “MI SONO RITROVATA A LETTO PERCHÉ VOLEVO DORMIRE, MI SONO RITROVATA LUI CHE MI BACIAVA” – L’AMICA 18ENNE, INDAGATA PER FAVOREGGIAMENTO: “BARCOLLAVA, SI VEDEVA CHE ERA PARECCHIO BRILLA, MA MI SEMBRAVA COMUNQUE PRESENTE A SE STESSA…”

Giuseppe Scarpa per www.repubblica.it

 

STUPRO ROMA 1

l film dello stupro. Quattro giovanissimi violentano una 16enne ubriaca durante un party a Roma, quartiere San Paolo. Uno di loro, un 17enne, riprende con il cellulare gli abusi e poi li rende virali girandoli in una chat di whatsapp "I mercenari del vicolo", di cui fanno parte ragazzi che hanno un'età compresa tra 14 e i 20 anni.

 

stupro 6

Le riprese vanno in "scena" in un appartamento. La padrona di casa, 18 anni, organizza una serata a base di alcolici. È la notte del 7 febbraio 2021 e al festino sono presenti in tutto sei persone, compresa la vittima. Il resto della comitiva, per investigatori e inquirenti, si trasformano quella notte in "carnefici".

 

STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE

I due minorenni e i due maggiorenni (Arsid Kotaj e Sabbri Zaki) sono accusati di violenza sessuale di gruppo. In più, tra gli indagati, figura anche l'amica 18enne: accusa di favoreggiamento. Avrebbe cercato di coprire le responsabilità dei 4 tentando di convincere l'amica che, quella notte, lei era consenziente: "Non denunciarli".

 

Una storia che ricorda, molto da vicino, lo stupro di Capodanno, gli abusi sessuali, avvenuti sempre a Roma, nei confronti di una 17enne durante il veglione di San Silvestro, da parte di tre ragazzi il 31 dicembre 2020.

 

stupro 2

"Mi sono sentita come un oggetto", racconta agli investigatori Paola, il nome della vittima è di fantasia. "Dopo che ha finito uno di loro è arrivato un altro, come un via vai". "So solo che non volevo farlo con loro - precisa agli inquirenti la 16enne - perché ero ubriaca e loro non mi piacevano". Quella notte al party scorrono fiumi di alcol. Paola, come riferisce ai pm, è astemia. Eppure si butta a capofitto in un gioco di bevute: "Hanno incominciato a fare il "beer pong", ci stanno tanti bicchieri, tu butti la palla e se becchi il bicchiere lo bevi. Io ne avevo beccati tanti quindi ho bevuto...".

 

STUPRO ROMA

Il racconto prosegue: "Anche loro avevano bevuto e come me erano ubriachi, anzi penso che loro capivano un po' di più perché sono abituati", sottolinea. Ricorda che quella notte, dopo l'abuso di superalcolici "andavo a sbattere da tutte le parti. Mi sono ritrovata a letto perché volevo dormire, mi sono ritrovata lui che mi baciava e che ci provava...".

 

La vittima, ricostruisce la squadra mobile, "ingerisce una quantità di alcolici tale da essere trasportata da uno dei ragazzi, dopo aver subito atti sessuali, come un corpo morto, da una stanza fino al bagno, per essere immersa in una vasca piena d'acqua, ragionevolmente per farle riprendere conoscenza, e dove viene nuovamente coinvolta in atti sessuali".

 

Ma a riferire agli investigatori i dettagli sconvolgenti di quel 7 febbraio è anche l'amica 18enne che ha organizzato la festa. La padrona di casa cerca di ridimensionare l'accaduto di fronte agli inquirenti. "Lei barcollava si vedeva che era parecchio brilla, In ogni caso mi sembrava comunque presente a sé stessa".

 

La 16enne in quegli stessi giorni scrive ad una compagna di scuola. A lei offre un racconto di quella sera, "mi viene proprio da deprimermi perché ho le immagini di quello che mi hanno fatto quella sera. Ci penso sempre più non vorrei venire a scuola però per non fare assenze vengo".

 

STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE

Nel frattempo i video in cui è ripresa mentre subisce le violenze iniziano a circolare. A far girare i filmati è uno dei "protagonisti" minorenni della serata: lo spedisce in una chat in cui sono presenti 15 persone. Poi così scrive, in privato, su whatsapp ad un amico: "Pe ditte ce stava sta pischella che era venuta" al party "a Fra sta pischella se l'è scopata prima un mio amico, poi io, poi un altro, poi se la semo, poi se la semo fatta in due nella vasca, poi se l'è riscopata" di nuovo un altro "poi io....poi nun s'è capito un ca...". La persona con cui chatta si complimenta con lui. E anzi sembra quasi invidiarlo. "L'interlocutore - scrive la squadra mobile - risponde divertito rammaricandosi per non essere stato presente".

 

Al 17enne non viene mai in mente che possa essersi trattato di uno stupro. Il fatto che la 16enne avesse bevuto fino ad ubriacarsi e fosse perciò vulnerabile non è oggetto della discussione. Anche se si rende conto che il party, quella notte, ha preso effettivamente una piega "singolare": "Quello che è successo - sottolinea in un altro messaggio - tu manco te immagini, cioè so successe cose.... oddio".

Articoli correlati

DACCI OGGI IL NOSTRO STUPRO QUOTIDIANO - LA TERRIBILE NOTTE DI UNA 16ENNE STUPRATA DA CINQUE...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...